All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Philippe Auclair in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Philippe Auclair in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Auclair, Philippe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cantona: Il ribelle che che volle diventare re appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 481 pagine, edito da Milieu, nel Febbraio 2018.
Trama: Cantona, libro di Philippe Auclair, edito da Milieu edizioni. Eric Cantona, the King, basta il nome per evocare negli appassionati di sport le immagini dei suoi gol impossibili e delle esuberanze che lo hanno consacrato come l'ultimo grande ribelle della storia del calcio. Uno scontroso artista del pallone sempre in cerca di guai. Insofferente a qualsiasi tipo di autorità, in campo e fuori, sempre imprevedibile ed estroso, Cantona ha scritto alcune delle pagine più belle nell'epoca in cui il calcio si stava trasformando da sport popolare a spettacolo interplanetario. Una carriera breve e folgorante, caratterizzata dall'attitudine al nomadismo, da Auxerre a Leeds, passando per il sentimento di odio e amore per la sua Marsiglia, e arrivando fino alla consacrazione al Manchester United, dove ancora oggi i tifosi sugli spalti inneggiano a King Eric . Tra aneddoti divertenti e ricordi sorprendenti, Philippe Auclair, una delle più importanti firme del giornalismo sportivo francese, ha scritto una biografia che, oltre a ripercorrere le gesta di un grande calciatore, mescola sapientemente cronaca giornalistica, riflessione filosofica, storia dell'arte e sociologia dello sport. Auclair ha intervistato oltre duecento protagonisti chiave della carriera di Cantona, dai primi allenatori agli ultimi compagni di squadra, lavorando per oltre cinque anni alla ricerca e alla comprensione del lato più oscuro del suo temperamento. Oltre il mito e oltre il calciatore: il ritratto di uno degli ultimi grandi ribelli del nostro tempo.
Autore
Auclair, Philippe
Titolo
Cantona. Il ribelle che volle diventare re
Casa editrice
Milieu
Pagine
366
ISBN / ASIN
8898600763
EAN
9788898600762
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Ottobre 2017
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Philippe Auclair?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Philippe Auclair secondo il nostro catalogo è Cantona: Il ribelle che che volle diventare re, con data di pubblicazione Febbraio 2018, edizione Milieu, per una lunghezza di 481 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Philippe Auclair?
L'elenco completo dei libri più recenti di Auclair, Philippe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Auclair, Philippe?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Philippe Auclair tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Philippe Auclair, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Philippe Auclair: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.