Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Philippe Daverio in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Philippe Daverio in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Daverio, Philippe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Umanesimo industriale, libro di Gian Arturo Ferrari;Andrea Zaghi;Philippe Daverio, edito da Mondadori . L'antologia, a cura della Fondazione Pirelli, documenta l'esperienza di «Pirelli. Rivista d'informazione e di tecnica», pubblicata fra il 1948 e il 1972. La collezione completa della rivista è conservata presso l'Archivio Storico del Gruppo ed è costituita da 131 numeri originali del magazine e da un fondo fotografico di circa 6000 immagini: 3500 le fotografie a corredo degli articoli originali e quasi 2500 le inedite, in parte selezionate per questo volume.
Trama: Quattro conversazioni sull'Europa appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 155 pagine, edito da Mondadori Electa, nel Novembre 2019.
Trama: Le stanze dell'armonia. Nei musei dove l'Europa era già unita appartiene alla categoria Musei e museologia, con 463 pagine, edito da Mondadori Electa, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Le stanze dell'armonia. Nei musei dove l'Europa era già unita
Trama: Ho finalmente capito l'Italia. Piccolo trattato ad uso degli stranieri (e degli italiani) appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 338 pagine, edito da Mondadori Electa, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Ho finalmente capito l'Italia. Piccolo trattato ad uso degli stranieri (e degli italiani)
Trama: La buona strada. 150 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni appartiene alla categoria Guide turistiche, con 214 pagine, edito da Mondadori Electa, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
La buona strada. 150 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni
Trama: Le storie della pittura di Philippe Daverio. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Pittura, con 214 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Le storie della pittura di Philippe Daverio. Ediz. illustrata
Trama: La buona strada: Edizione ampliata con nuove mete appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 209 pagine, edito da RIZZOLI ILLUSTRATI, nel Novembre 2019.
Trama: Il gioco della pittura: Storie, intrecci, invenzioni appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 801 pagine, edito da RIZZOLI ILLUSTRATI, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Il gioco della pittura: Storie, intrecci, invenzioni
Trama: Il secolo spezzato delle avanguardie (VINTAGE) appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 693 pagine, edito da RIZZOLI ILLUSTRATI, nel Novembre 2019.
Trama: Guardar lontano Veder vicino (VINTAGE): Esercizi di curiosità e storie dell'arte appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 732 pagine, edito da MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Guardar lontano Veder vicino (VINTAGE): Esercizi di curiosità e storie dell'arte
Trama: Le anime del paesaggio. Spazi, arte, letteratura appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 106 pagine, edito da Interlinea, nel Novembre 2019.
Trama: Il secolo lungo della modernità. Il museo immaginato. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Design e arti decorative, con 544 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Il secolo lungo della modernità. Il museo immaginato. Ediz. illustrata
Trama: L'arte di guardare l'arte (Punti di vista artedossier) appartiene alla categoria Critica dell'arte, con 128 pagine, edito da Giunti, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
L'arte di guardare l'arte (Punti di vista artedossier)
Trama: Il museo immaginato. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 352 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Daverio, Philippe
Titolo
Il museo immaginato. Ediz. illustrata
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
352
ISBN / ASIN
8817059579
EAN
9788817059572
Genere letterario
Arte, cinema e fotografia
Data di pubblicazione
Maggio 2012
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Philippe Daverio?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Philippe Daverio secondo il nostro catalogo è La mia Europa a piccoli passi, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Mondadori Electa, per una lunghezza di 416 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Philippe Daverio?
L'elenco dei libri più recenti di Daverio, Philippe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Daverio, Philippe?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Philippe Daverio tratta "Viaggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Philippe Daverio, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Philippe Daverio: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.