All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Pier Luigi Petrillo in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pier Luigi Petrillo in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Petrillo, Pier Luigi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Teorie e tecniche del lobbying, libro di Pier Luigi Petrillo, edito da Il Mulino. L’attività di lobbying caratterizza tutti gli attuali processi decisionali per la sempre maggiore presenza dello Stato nella società e nell’economia - che induce gli interessi ad organizzarsi e a “premere” per soddisfare le proprie richieste - per il venir meno del ruolo di cerniera tra società e istituzioni svolto dai partiti politici, per il riconoscimento di diritti e libertà fondamentali connessi all’associazionismo. Questo manuale offre un’analisi aggiornata e organica della normativa presente a livello mondiale e delle tecniche utilizzate per esercitare l’attività di lobbying, evidenziando le differenze anche in relazione ai diversi modelli di governo dei paesi considerati.
Autore
Petrillo, Pier Luigi
Titolo
Teorie e tecniche del lobbying. Regole, casi, procedure
Trama: Iran (Si governano così Vol. 11) appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 180 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Settembre 2019.
Trama: Democrazie sotto pressione, libro di P. Luigi Petrillo, edito da Giuffre. L'assenza in Italia di studi organici d'impostazione giuridica, dedicati al tema del rapporto tra lobby e decisori pubblici, a causa del ruolo monopolistico dei partiti politici nell'intermediazione tra società e Stato, ha portato alla presente ricerca. Obiettivo di questo studio è di analizzare, infatti, in chiave comparata, le regole che definiscono il rapporto tra gruppi di pressione e Assemblee rappresentative in ordinamenti caratterizzati dalla debolezza, crisi o assenza dei partiti politici tradizionali. Tale indagine intende, inoltre, proporre una più ampia riflessione sull'evoluzione delle forme di governo negli ordinamenti presi in considerazione: le relazioni tra gli interessi organizzati e gli organi costituzionali, nonché le modalità di regolamentazione delle stesse qualificano, infatti, le forme di governo.
Autore
Petrillo, Pier Luigi
Titolo
Democrazie sotto pressione
Casa editrice
Giuffrè
Pagine
503
ISBN / ASIN
8814156115
EAN
9788814156113
Genere letterario
Diritto pubblico
Data di pubblicazione
Febbraio 2011
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pier Luigi Petrillo?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Pier Luigi Petrillo secondo il nostro catalogo è Teorie e tecniche del lobbying. Regole, casi, procedure, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 315 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pier Luigi Petrillo?
L'elenco completo dei libri più recenti di Petrillo, Pier Luigi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Petrillo, Pier Luigi?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pier Luigi Petrillo tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pier Luigi Petrillo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pier Luigi Petrillo: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.