Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Piera Carlomagno in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Piera Carlomagno in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Carlomagno, Piera degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Una favolosa estate di morte, libro di Piera Carlomagno, edito da Rizzoli. Accadono fatti terribili nella terra di mezzo tra Matera e Potenza, frontiera selvaggia che si ripiega su se stessa come le ripide gole che la solcano. E così una notte di giugno, nei calanchi vicino Pisticci, un uomo e una donna vengono assassinati brutalmente. Lui è Sante Bruno, architetto con entrature che contano. Lei, Floriana Montemurro, una ragazza bellissima, figlia di un potente notabile. II duplice omicidio scuote la monotonia di una provincia in cui il pettegolezzo vola di bocca in, bocca e le lingue sono affilate come rasoi. Indagare sul caso tocca a Loris Ferrara magistrato in crisi che vuol rifarsi una vita, e all'anatomopatologa Viola Guarino. Abilissima nel leggere la scena del crimine, convinta sostenitrice dei metodi scientifici d'indagine, la Guarino ha un sesto senso prodigioso. Strega la chiamavano da bambina. Strega pensano oggi di lei i suoi concittadini. E del resto, è la nipote di Menghina, celebre lamentatrice funebre della Lucania, una che ha trasformato la morte in professione e di stranezze se ne intende. Turbata dai sentimenti che prova per l'ombroso Ferrara, Viola si getta a capofitto nell'inchiesta. Mentre incombono i preparativi per Matera 2019 Capitale della Cultura e il futuro si porta appresso milionarie speculazioni sugli antichi Sassi, dovrà confrontarsi con i misteri di un Sud in cui tutto sta cambiando anche se nulla cambia mai davvero.
Trama: Intrigo a Ischia, libro di Piera Carlomagno, edito da Centauria. Quando Mina Scotto De Falco, matriarca di una dinastia di costruttori e proprietaria del lussuoso Hotel Makadi a Ischia, viene trovata morta nella piscina, i sospettati sono quasi tutti i presenti: gli avidi fratelli, la nipote troppo affascinante, il secondo marito giovane e sciupafemmine. Ma che nesso c'è tra questo omicidio e quello di Patrizia, il più bel femminiello della casa di gioco e di piacere della signora Candida? Forse proprio un misterioso amante che veniva da Ischia? Indaga il commissario Baricco, tra i vicoli di Napoli e le insidie del bel mondo. Indaga anche Annaluce, furba giornalista del Mattino . E fra i due volano le scintille... Un giallo torbido e affascinante, che ci porta dallo splendore dell'estate di Napoli all'oscurità dei suoi cunicoli sotterranei.
Trama: L'anello debole. Una nuova indagine del commissario Baricco, libro di Piera Carlomagno, edito da Cento Autori. Una bellissima infermiera viene trovata ammazzata, con un solo proiettile in mezzo alla fronte, al Ponte della Maddalena a Napoli. L'indagine porta il commissario Ernesto Baricco a indagare su una lobby affaristica che ha come centro Villa delle Orchidee, fiore all'occhiello della sanità privata campana. Tra società fallite, finanziarie estere, consulenti che risucchiano fiumi di denaro e professionisti specializzati nel lavoro sporco, Baricco si ritroverà a scavare nel passato della donna e - aiutato dall'avvocato Federico Brizzi e dalla giornalista de II Mattino Annaluce Savino - scoprirà una terribile verità che farà tremare i palazzi del potere.
Autore
Carlomagno, Piera
Titolo
L'anello debole. Una nuova indagine del commissario Baricco
Trama: Le notti della macumba, libro di Piera Carlomagno, edito da Cento Autori. Chi ha ucciso un bel sassofonista biondo mentre suonava, di notte, sulla spiaggia al chiaro di luna? Dopo aver scontato una pena di tredici anni, il presunto colpevole si dichiara innocente e fa ripartire un'indagine che si credeva chiusa, scuotendo gli ambienti dell'alta borghesia di Salerno e Napoli. Tra le confidenze di un falso cieco, gli scongiuri di una fattucchiera, la gelosia di un femminiello e i loschi affari di un monnezzaro, l'avvocato Federico Brizzi riesce a smuovere l'infallibile commissario Baricco. In una soffocante estate napoletana, questa improvvisata coppia di indomiti investigatori arriverà alla sconvolgente soluzione del caso, liberamente ispirato a una storia vera, attraverso colpi di scena e antiche verità.
Trama: La provincia di Salerno appartiene alla categoria Guide turistiche, con 432 pagine, edito da Edizioni dell'Ippogrifo, nel Aprile 2020.
Autore
Carlomagno, Piera
Titolo
La provincia di Salerno
Casa editrice
Edizioni dell'Ippogrifo
Pagine
432
ISBN / ASIN
8888986073
EAN
9788888986074
Genere letterario
Guide turistiche
Data di pubblicazione
Gennaio 2004
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Piera Carlomagno?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Piera Carlomagno secondo il nostro catalogo è L’invito, con data di pubblicazione Aprile 2020, per una lunghezza di 42 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Piera Carlomagno?
La lista dei libri più recenti di Carlomagno, Piera è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Carlomagno, Piera?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Piera Carlomagno tratta "Letteratura erotica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Piera Carlomagno, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Piera Carlomagno: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.