Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Piero Baroni in italiano, ma anche un elenco delle 30 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Piero Baroni in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 30 migliori libri di Baroni, Piero degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Lucrezia e le sorelle appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 133 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Pagine di vita appartiene alla categoria Famiglia, salute e benessere, con 196 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Testamento di un principe appartiene alla categoria Libri, con 128 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Una vita nella vita appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 158 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Il tempo del giudizio. Recensioni su quello che ho scritto appartiene alla categoria Libri, con 79 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Il tempo del giudizio. Recensioni su quello che ho scritto
Trama: La vittoria tradita. Marmarica novembre-dicembre 1941. Sulle orme di una grande battaglia appartiene alla categoria Storia militare, con 155 pagine, edito da Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
La vittoria tradita. Marmarica novembre-dicembre 1941. Sulle orme di una grande battaglia
Trama: Il giorno in cui l'Italia perdette la guerra appartiene alla categoria Storia militare, con 154 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: I condottieri della disfatta. 1935-1940 quelli che hanno disarmato l'Italia appartiene alla categoria Storia militare, con 260 pagine, edito da Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
I condottieri della disfatta. 1935-1940 quelli che hanno disarmato l'Italia
Trama: Confessioni di un agente segreto appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 310 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Vita da giornalista appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 140 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Le isole del silenzio appartiene alla categoria Enciclopedie e opere di consultazione, con 258 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Il massacro di Matapan: Denuncia teatrale in tre atti (Collana Storia) appartiene alla categoria Commedie e drammi italiani, con 99 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Il massacro di Matapan: Denuncia teatrale in tre atti (Collana Storia)
Trama: Shalom Fanny appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 162 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Spigolature di Guerra - La Verità dietro lo scenario (Collana Storia) appartiene alla categoria Storia, con 173 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Spigolature di Guerra - La Verità dietro lo scenario (Collana Storia)
Trama: I due Mussolini - Condottiero e Uomo di Governo appartiene alla categoria Storia, con 374 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: I due Mussolini - Condottiero e Uomo di Governo (Storia) appartiene alla categoria Storia militare, con 374 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
I due Mussolini - Condottiero e Uomo di Governo (Storia)
Trama: Fulco Ruffo di Calabria, Eroe della Grande Guerra (Storia) appartiene alla categoria Storia militare, con 374 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Fulco Ruffo di Calabria, Eroe della Grande Guerra (Storia)
Trama: 1935 - 1943, La fabbrica della sconfitta (Storia) appartiene alla categoria Storia militare, con 413 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Un bisbiglìo discreto, tra vero e surreale (I Gialli) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 186 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Un bisbiglìo discreto, tra vero e surreale (I Gialli)
Trama: Come e perché si perde una guerra: Antologia dell’Italia nella 2.a Guerra Mondiale appartiene alla categoria Scienze politiche, con 266 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Come e perché si perde una guerra: Antologia dell’Italia nella 2.a Guerra Mondiale
Trama: Come e perché si perde una guerra - Antologia dell’Italia nella 2.a Guerra Mondiale (Storia Vol. 1)... appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 207 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Come e perché si perde una guerra - Antologia dell’Italia nella 2.a Guerra Mondiale (Storia Vol. 1)...
Trama: Laura C. - Storia di una nave appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 227 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Giugno 2018.
Trama: Gli eroi di Bligny, libro di Piero Baroni, edito da Greco e Greco. La Grande Guerra si sarebbe conclusa con la vittoria dell’Impero germanico se a Bligny i Soldati italiani del II Corpo d’Armata non avessero stroncato la poderosa offensiva scatenata dal generale Ludendorff nel luglio 1918. Questa è la storia di cinquantamila Fanti e Artiglieri in grigioverde schierati sul fronte occidentale da aprile a novembre dell’ultimo anno di combattimenti della Prima guerra mondiale. Un conflitto gigantesco vide una Grande Unità italiana ergersi con eroismo epico nel momento culminante del confronto. Una pagina che merita di essere rivissuta, per quanto possibile, in un racconto e consegnata alla memoria.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
Gli eroi di Bligny. 1918, l'epopea delle truppe italiane sul fronte occidentale
Trama: Morte in una villa in stile Liberty appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 221 pagine, edito da Greco & Greco Editori, nel Giugno 2018.
Trama: Il principe con le ali. Fulco Ruffo Di Calabria appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 221 pagine, edito da Macchione Editore, nel Giugno 2018.
Trama: La guerra dei radar, libro di Piero Baroni, edito da Greco e Greco. Vedere di notte , scoprire l'insidia, la minaccia nell'oscurità impenetrabile delle notti illuni, usando gli occhi delle onde elettromagnetiche. 1935-1943, l'alba della guerra elettronica. Il duello delle intelligenze, il confronto delle Comunità scientifiche, delle organizzazioni industriali, dei Governi, delle intuizioni e percezioni dottrinarie degli Stati Maggiori degli schieramenti in campo prima e durante la Seconda Guerra mondiale. Obiettivo strategico il RADAR. Un'indagine giornalistica dai risvolti inquietanti e di inganni. L'Italia nel 1939 aveva il Radar, ma non lo usò. Arroganza, alterigia, oscuri interessi ne impedirono lo sviluppo, ne sabotarono l'impiego bellico, negando all'Italia, tra i primissimi paesi a disporne grazie ai suoi scienziati, una formidabile arma vincente. Una storia al limite dell'incredibile svelata in queste pagine.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
La guerra dei radar. Il suicidio dell'Italia (1935-1943)
Trama: Bombardieri Caproni. Le ali della vittoria appartiene alla categoria Industria manufatturiera, con 386 pagine, edito da Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed, nel Giugno 2018.
Trama: 8 settembre 1943: il tradimento!, libro di Piero Baroni, edito da Greco e Greco. Potrebbe sembrare una delle tante pubblicazioni che sono state dedicate a questo argomento. A Piero Baroni vanno riconosciute notevoli doti di indagatore, esperto di archivi e attento lettore di documenti. Un lungo e paziente lavoro che guida il lettore nella loro comprensione. Il volume tende a dimostrare che sin dallo scoppio del conflitto, e anche prima, nelle alte sfere della Regia Marina italiana e della Regia Aeronautica si annidavano i traditori. Un esempio: già nel luglio 1940 non si tenne conto di un messaggio inglese da Alessandria, in cui, con cinque giorni di anticipo si prospettava l’attacco alla nostra flotta, conclusasi nella nota sconfitta di Punta Stilo. Il testo è scorrevole e si legge con interesse: eventi storici noti, intrighi, spionaggio, connivenze, interessi, rivalità tra Marina e Aeronautica.
Autore
Baroni, Piero
Titolo
8 settembre: il tradimento
Casa editrice
Greco e Greco
Pagine
182
ISBN / ASIN
8879803913
EAN
9788879803915
Genere letterario
Storia militare
Data di pubblicazione
Luglio 2005
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Piero Baroni?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Piero Baroni secondo il nostro catalogo è l'ILLUSIONISTA, con data di pubblicazione Giugno 2018, edizione CreateSpace Independent Publishing Platform, per una lunghezza di 100 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Piero Baroni?
La lista completa dei libri più recenti di Baroni, Piero è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Baroni, Piero?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Piero Baroni tratta "Libri".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Piero Baroni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Piero Baroni: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.