Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Pierre-Joseph Proudhon in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pierre-Joseph Proudhon in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Proudhon, Pierre-Joseph degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Critica della proprietà e dello Stato, libro di Pierre-Joseph Proudhon, edito da Elèuthera. Celebre per le affermazioni icastiche con le quali sintetizzava le sue tesi rivoluzionarie - come «la proprietà è un furto!» - Proudhon è stato il primo pensatore sociale ad attribuirsi la definizione di anarchico nel suo significato positivo e propositivo. E in effetti tutta la sua opera, un peculiare intreccio di riflessione iconoclastica e vis polemica, attesta l'emersione storica di una visione coerentemente libertaria dell'individuo e della società, in particolare nei rapporti con l'istituzione Stato. Questa scelta antologica propone alcuni brani essenziali della riflessione proudhoniana ripresi da una produzione teorica vastissima e a volte persino contraddittoria. Ne viene fuori una lettura anarchica del pensiero proudhoniano che ne identifica gli elementi forti - il federalismo, l'autogestione, la dialettica irrisolta degli opposti, il pluralismo metodologico e progettuale - restituendoci non solo la sua originalità ma anche la forte attualità del suo pensiero decentralista.
Trama: Contro l'Unità d'Italia. Articoli scelti appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 128 pagine, edito da Miraggi Edizioni, nel Marzo 2019.
Autore
Proudhon, Pierre-Joseph
Titolo
Contro l'Unità d'Italia. Articoli scelti
Casa editrice
Miraggi Edizioni
Pagine
128
ISBN / ASIN
8896910064
EAN
9788896910061
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: La guerra e la pace, libro di Pierre-Joseph Proudhon, edito da Carabba. La collana Cultura dell'anima fu ideata da Giovanni Papini e pubblicata da Rocco Carabba dal 1909 al 1938, per un totale di 163 titoli. Dal 2008 la casa editrice Carabba ha deciso di ripubblicare, in ristampa anastatica, nella sua interezza la collana Cultura dell'anima in un arco di tempo di cinque anni, con l'uscita di circa trenta volumi annuali. Il libro dal quale sono scelte queste pagine fu scritto da Proudhon nella piena maturità dell'ingegno (1861) ed è un esempio classico della sua forma mentale. Pagine scelte con una introduzione a cura di Piero Jahier.
Trama: Il Principio federativo (Parte prima): Traduzione a cura di Ferruccio Palatella appartiene alla categoria Scienze politiche, con 88 pagine, edito da Lang, Peter GmbH, nel Marzo 2019.
Autore
Proudhon, Pierre-Joseph
Titolo
Il Principio federativo (Parte prima): Traduzione a cura di Ferruccio Palatella
Trama: Che cos'è la proprietà? appartiene alla categoria Scienze politiche, con 348 pagine, edito da Laterza, nel Marzo 2019.
Autore
Proudhon, Pierre-Joseph
Titolo
Che cos'è la proprietà?
Casa editrice
Laterza
Pagine
348
ISBN / ASIN
8842007722
EAN
9788842007722
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Dicembre 1978
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pierre-Joseph Proudhon?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Pierre-Joseph Proudhon secondo il nostro catalogo è Filosofia del progresso: Programma, con data di pubblicazione Marzo 2019, edizione Mimesis Edizioni, per una lunghezza di 237 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pierre-Joseph Proudhon?
La lista completa dei libri più recenti di Proudhon, Pierre-Joseph è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Proudhon, Pierre-Joseph?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pierre-Joseph Proudhon tratta "Filosofia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pierre-Joseph Proudhon, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pierre-Joseph Proudhon: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.