All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Pietro Citati in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pietro Citati in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Citati, Pietro degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Israele e l'Islam, libro di Pietro Citati, edito da Bompiani. Un'indagine nel cuore delle due grandi religioni monoteiste, dall'Oriente all'Occidente, attraverso ventisette secoli di storia e di letteratura. Dalla Genesi alla vocazione di Maometto fino al Novecento e all'antisemitismo cristiano e musulmano, un viaggio attraverso mari, oceani, città, deserti, re, imperatori, santi, mistici e assassini che evidenzia la comune eredità spirituale di Israele e dell'Islam ma anche l'affascinante diversità tra le diverse tradizioni, mettendo in discussione certezze e comode ipocrisie. Con l'auspicio che nemmeno una scintilla cristiana, ebraica e islamica si smarrisca nel mondo di oggi.
Trama: Il silenzio e l'abisso appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 344 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Trama: Il Casanova di Fellini: ieri e oggi 1976-2016 appartiene alla categoria Biografie di registi cinematografici, con 496 pagine, edito da Gangemi Editore, nel Ottobre 2019.
Trama: Sogni antichi e moderni, libro di Pietro Citati, edito da Mondadori . Una raccolta di saggi sulla cultura occidentale, un viaggio originalissimo che prende avvio dal libro di Giobbe, percorre la civiltà greca e latina, il Medioevo, l'età moderna, per spingersi fino al ventesimo secolo, e alterna l'analisi di testi di religione, filosofia, arte e letteratura.
Trama: La malattia dell'infinito: La letteratura del Novecento appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 526 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Citati, Pietro
Titolo
La malattia dell'infinito: La letteratura del Novecento
Trama: Il tè del Cappellaio matto (Gli Adelphi Vol. 412) appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 347 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2019.
Trama: Il Don Chisciotte (Saggi) appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 147 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Trama: La mente colorata: Ulisse e l'Odissea (Oscar bestsellers Vol. 1426) appartiene alla categoria Critica letteraria sulla poesia, con 319 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Citati, Pietro
Titolo
La mente colorata: Ulisse e l'Odissea (Oscar bestsellers Vol. 1426)
Trama: La luce della notte. I grandi miti nella storia del mondo appartiene alla categoria Cristianesimo, con 460 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2019.
Autore
Citati, Pietro
Titolo
La luce della notte. I grandi miti nella storia del mondo
Trama: La colomba pugnalata, libro di Pietro Citati, edito da Adelphi. Nella 'Colomba pugnalata', Pietro Citati accetta una sfida temibile: avvicinarsi al mistero che fu Marcel Proust. Con la sensibilità e gli strumenti del narratore, con il rigore del saggista, egli ci rivela il paradosso di quest'uomo tutto dolcezza e passività che cela dentro di sé un grandioso architetto, un sublime legislatore, un pensatore metafisico capace di costruire una delle ultime cattedrali d'Occidente.
Trama: La morte della farfalla. Zelda e Francis Scott Fitzgerald appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 112 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Citati, Pietro
Titolo
La morte della farfalla. Zelda e Francis Scott Fitzgerald
Trama: La primavera di Cosroe. Venti secoli di civiltà iranica appartiene alla categoria Storia antica, con 164 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2019.
Autore
Citati, Pietro
Titolo
La primavera di Cosroe. Venti secoli di civiltà iranica
Trama: Saggi sulla civiltà europea, libro di Pietro Citati, edito da Mondadori . Un viaggio nell'incanto della letteratura e dell'arte attraverso lo sguardo di uno dei più originali critici letterari del nostro tempo. Questo Meridiano, progettato da Pietro Citati stesso ritagliando pagine e scegliendo libri all'interno della sua vastissima produzione, focalizza alcuni tra gli episodi cruciali della civiltà letteraria e artistica europea, da Omero al Novecento.
Trama: Storia prima felice, poi dolentissima e funesta appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 208 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2019.
Trama: Alessandro Magno appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 304 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2019.
Autore
Citati, Pietro
Titolo
Alessandro Magno
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
ISBN / ASIN
881766281X
EAN
9788817662819
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Novembre 1985
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pietro Citati?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Pietro Citati secondo il nostro catalogo è Israele e l'Islam: Le scintille di Dio, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Bompiani, per una lunghezza di 282 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pietro Citati?
L'elenco completo dei libri più recenti di Citati, Pietro è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Citati, Pietro?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pietro Citati tratta "Islamismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pietro Citati, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pietro Citati: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.