All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Pietro Ratto in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pietro Ratto in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di Ratto, Pietro degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle famiglie più potenti del mondo, libro di Pietro Ratto, edito da Arianna Editrice. Non è assolutamente vero che essere famosi significhi contare davvero qualcosa. Nell'era dei social network, in cui ognuno cerca disperatamente di apparire e di collezionare il maggior numero possibile di amici e di condivisioni, chi davvero esercita un'influenza importante non viene mai, o quasi mai, menzionato. Non c'è alcun accenno, per esempio, alla famiglia Rothschild all'interno dei libri di storia sui quali i nostri ragazzi studiano. Questo cognome è quasi sconosciuto. Questo libro intende dimostrare come i Rothschild, e le altre dinastie imparentate,abbiano influito enormemente sulla storia del nostro pianeta. Un'indagine quanto mai attuale, che spiega molte cose sul famigerato debito pubblico, diventato ormai un'ossessione per milioni e milioni di persone; uno studio che, condotto in parallelo sulle singole grandi famiglie partendo da parecchi secoli fa, dimostra che i grandi banchieri e imprenditori del nostro tempo discendono da antichissime stirpi, spesso di sangue reale, i cui esponenti, intorno al diciassettesimo secolo, sembrano essersi improvvisamente resi conto che il tempo dei privilegi dei nobili stava finendo e che la nuova partita si sarebbe vinta sul terreno del controllo dell'intera economia mondiale.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle fam...
Trama: Le pagine strappate - I trucchi della Chiesa rinascimentale per rimuovere la vicenda storica della P... appartiene alla categoria Storia medioevale, edito da Bibliotheka Edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Le pagine strappate - I trucchi della Chiesa rinascimentale per rimuovere la vicenda storica della P...
Trama: L'industria della vaccinazione. Storia e contro-storia, libro di Pietro Ratto, edito da Bibliotheka Edizioni. Un saggio che vuole fare luce sui segreti delle grandi industrie farmaceutiche. Pietro Ratto ripercorre la storia della vaccinazione dalle sue origini ad oggi, seguendo l'esile filo che collega le prime tecniche di contrasto al vaiolo al rapido processo di diffusione e commercializzazione dei sieri. Una ricerca che si propone di svelare, parallelamente allo studio della crescita esponenziale delle grandi multinazionali del farmaco, le loro alleanze con banche, compagnie petrolifere e mondo della politica, ricucendo genealogie dimenticate di famiglie che, anche sul contrasto alle malattie, hanno edificato la loro grande fortuna.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
L'industria della vaccinazione. Storia e Controstoria
Trama: Il gioco dell'oca. I retroscena segreti del processo al riformatore Jan Hus, libro di Pietro Ratto, edito da Bibliotheka Edizioni. Pietro Ratto torna a scardinare la storiografia ufficiale con questa nuova edizione de Il Gioco dell'Oca, uno dei suoi saggi più originali e urticanti, in cui vengono analizzati i retroscena più censurati del processo intentato, nel 1415, nei confronti del grande riformatore boemo Jan Hus. Pagina dopo pagina prende vita una mappa storico/politica dell'epoca in cui Jan Hus visse e morì, bruciato vivo, solo perché ebbe il coraggio di formulare quelle critiche nei confronti della Chiesa che, un secolo più tardi, sarebbero state alla base della riforma luterana. Un saggio irriverente, dai toni quasi noir, che scandaglia il periodo storico a cavallo tra XIV e XV secolo, navigando in netta controtendenza rispetto alla Storia che si impara a scuola.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Il gioco dell'oca. I retroscena segreti del processo al riformatore Jan Hus
Trama: Come mi cambiano la vita... Socrate, Platone e Aristotele, libro di Pietro Ratto, edito da Bibliotheka Edizioni. Un saggio di facile lettura e immediata comprensione che analizza il pensiero di tre dei più grandi filosofi dell'umanità. Uno strumento leggero ed economico per fornire al lettore, in modo chiaro ma appropriato, gli elementi fondamentali del pensiero di alcuni grandi filosofi della nostra storia, capaci di cambiare la vita con il loro insegnamento, di lasciare un segno, di regalare un'autentica svolta esistenziale. Pensata per quei ragazzi che non hanno mai fatto Filosofia - o che l'hanno dovuta studiare in maniera sterile e mnemonica, perdendosi tutta l'energia trasformativa di cui essa è realmente capace - questa collana spera di rivelarsi, quindi, adatta ai giovani di qualsiasi età. A tutti coloro, insomma, che hanno ancora voglia di crescere. Una collana che raccoglie studi e saggi nati da una voglia matta di rimettere in discussione quei temi e quei contesti che, da troppo tempo, la nostra cultura trasmette in maniera stereotipata.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Come mi cambiano la vita... Socrate, Platone e Aristotele
Trama: Come mi cambiano la vita... Socrate, Platone e Aristotele appartiene alla categoria Filosofia, con 99 pagine, edito da Bibliotheka Edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Come mi cambiano la vita... Socrate, Platone e Aristotele
Trama: I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle fam... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 160 pagine, edito da Arianna Editrice, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle fam...
Trama: Il treno, libro di Pietro Ratto, edito da Youcanprint. Un professore di filosofia, atteso come commissario esterno in un esame di maturità, è appena uscito illeso da uno spaventoso incidente ferroviario. Ma è probabile che, invece, non si sia verificato alcun incidente. E che il professore si sia presentato, puntuale, al liceo della ridente località di mare in cui era atteso. O forse, non è nemmeno partito. O forse...
Trama: Rockefeller e Warburg. I grandi alleati dei Rothschild. Le famiglie più potenti della terra appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 176 pagine, edito da Macro Edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Rockefeller e Warburg. I grandi alleati dei Rothschild. Le famiglie più potenti della terra
Trama: La passeggiata al tramonto. Vita e scritti di Immanuel Kant, libro di Pietro Ratto, edito da Bibliotheka Edizioni. Il pensiero e le opere di Immanuel Kant in un saggio capace di analizzare la sua profonda, coerente ed edificante filosofia. Un saggio sulla figura e sul pensiero di Immanuel Kant. Una monografia che vanta anche elementi di novità - soprattutto per gli aspetti biografici relativi al grande filosofo - in grado di risultare interessante ai neofiti ma anche a chi studia o lavora nel settore. Un'opera in cui, per la prima volta, gli scritti di Kant vengono illustrati parallelamente al racconto delle vicende della sua vita privata, così da rendere più avvincente e coerente l'intero lavoro e da evidenziare lo stretto legame tra il vissuto quotidiano del grande professore di Königsberg e le sue imponenti opere filosofiche.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
La passeggiata al tramonto. Vita e scritti di Immanuel Kant
Trama: La passeggiata al tramonto: Vita e scritti di Immanuel Kant appartiene alla categoria Filosofia, con 174 pagine, edito da Bibliotheka Edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
La passeggiata al tramonto: Vita e scritti di Immanuel Kant
Trama: La scuola nel bosco di Gelsi, libro di Pietro Ratto, edito da Bibliotheka Edizioni. Settembre. Un professore di filosofia si appresta mestamente a fare il suo ingresso nel liceo in cui lavora da anni, al termine delle vacanze. Lo spettacolo che gli si presenta è irreale. Migliaia di alunni in attesa in cortile, davanti a una scuola chiusa e deserta. Il professore, scoperto il motivo del disguido, decide allora di approfittarne e tentare un'impresa impossibile: inventarsi una scuola diversa e libera, priva di burocrazia e svincolata dal condizionamento dei finanziamenti privati e delle logiche politiche e di potere. Un romanzo che fornisce un quadro allarmante della scuola di oggi e di quello che i nostri figli (non) apprendono sui banchi, ricordandoci di come quell'edificio tanto amato quanto temuto da chi ogni mattina lo frequenta possa essere considerato ancora luogo dove crescere intellettualmente, moralmente e civilmente.
Trama: Bosco ceduo. La rivoluzione comincia dal principio, libro di Pietro Ratto, edito da EBK. Se la Filosofia è la domanda, e tale domanda - socraticamente - appartiene alla nostra stessa essenza, come può non domandarsi che mondo sia mai quello che si domanda del diritto di domandare? L'inizio del domandare coincide con l'inizio stesso dell'umanità, e nonostante ciò, in questa nerissima notte, eccoci qui a difendere, o anche solo a considerare, il diritto di domandare, come se si trattasse di un che di importante, per carità, ma di non essenziale; di un che di fondamentale ma pur sempre non fondante, come del diritto - che so - all'istruzione pubblica, o, di più, del diritto alla casa, al lavoro. E non è proprio una società che non avverte più il bisogno della filosofia, quella in cui viviamo insomma, la società che di questa filosofia tradisce un bisogno assoluto?
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Bosco ceduo. La rivoluzione comincia dal principio
Trama: L'Honda Anomala: Il rapimento Moro, una lettera anonima e un ispettore con le mani legate appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 79 pagine, edito da Bibliotheka Edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
L'Honda Anomala: Il rapimento Moro, una lettera anonima e un ispettore con le mani legate
Trama: I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle fam... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 149 pagine, edito da Arianna Editrice, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle fam...
Trama: Il gioco dell'oca. I retroscena segreti del processo al riformatore Jan Hus appartiene alla categoria Chiese e denominazioni cristiane, con 108 pagine, edito da Prospettiva Editrice, nel Maggio 2020.
Autore
Ratto, Pietro
Titolo
Il gioco dell'oca. I retroscena segreti del processo al riformatore Jan Hus
Casa editrice
Prospettiva Editrice
Pagine
108
ISBN / ASIN
8874189060
EAN
9788874189069
Genere letterario
Chiese e denominazioni cristiane
Data di pubblicazione
Gennaio 2015
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pietro Ratto?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Pietro Ratto secondo il nostro catalogo è I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle fam..., con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Arianna Editrice, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pietro Ratto?
La lista completa dei libri più recenti di Ratto, Pietro è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ratto, Pietro?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pietro Ratto tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pietro Ratto, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pietro Ratto: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.