All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Pietro Trabucchi in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pietro Trabucchi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Trabucchi, Pietro degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tecniche di resistenza interiore. Sopravvivere alle crisi con la resilienza, libro di Pietro Trabucchi, edito da Mondadori . Prima ancora che economica, la crisi da cui tutti ci sentiamo attraversati si sta rivelando, essenzialmente, interiore. Assistiamo infatti a un progressivo indebolimento delle forze mentali e motivazionali degli individui. Ma possiamo ancora farcela: in questo libro l'autore ci insegna le tecniche per recuperare e allenare quello straordinario patrimonio di risorse psicologiche che chiamiamo «resilienza».
Autore
Trabucchi, Pietro
Titolo
Tecniche di resistenza interiore. Sopravvivere alle crisi con la resilienza
Trama: Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress, libro di Pietro Trabucchi, edito da Corbaccio. L'autore sostiene con certezza che gli esseri umani sono stati progettati per affrontare con successo difficoltà e stress. Gli uomini discendono da gente che è sopravvissuta a un'infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Sono costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo gli uomini possiedono, come un dono, un insieme di risorse che hanno ereditato dal passato: è la resilienza ad essere la norma negli esseri umani, non la fragilità; la resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà relative. L'individuo resiliente presenta una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a leggere gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull'ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato; tende a vedere i cambiamenti come una sfida e come un'opportunità, piuttosto che come una minaccia; di fronte a sconfitte e frustrazioni tende a non perdere comunque la speranza. La resilienza può essere potenziata, e l'autore, con esempi tratti dal mondo dello sport metafora della vita e ambito da cui mutuare metodologie ed esperienze - mostra come fare.
Autore
Trabucchi, Pietro
Titolo
Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felic...
Trama: Opus. Manuale di automotivazione, libro di Pietro Trabucchi, edito da Corbaccio. «Opus» è un ideale di perfezione, il capolavoro dell'artista, la prestazione perfetta dell'atleta, la vetta dell'alpinista, l'eccellenza assoluta o relativa a cui a volte consacriamo le nostre energie. «Opus» è la meta il cui compimento richiede dedizione totale, un impegno assoluto, una determinazione incondizionata. Simili realizzazioni richiedono una tale passione che non può essere generata dall'esterno. Occorre quella che gli psicologi chiamano «motivazione intrinseca», ma che comunemente denominiamo automotivazione: la forma più potente di motivazione a cui la specie umana abbia accesso. Ma come si fa ad attivare l'automotivazione? Si può allenare? Come la si promuove negli altri? E perché è così difficile generare automotivazione nella nostra epoca? E perché ne abbiamo disperatamente bisogno in una società dove l'individuo sempre più solo è obbligato a contare solo su di essa? In «Opus» Pietro Trabucchi risponde a queste domande mettendo i lettori in condizione non solo di comprendere la forza dell'automotivazione, ma anche di attivarla e di allenarla autonomamente.
Autore
Trabucchi, Pietro
Titolo
Opus. Per raggiungere uno scopo la nostra risorsa più grande è l'automotivazione
Trama: Tecniche di resistenza interiore: Come sopravvivere alla crisi della nostra società appartiene alla categoria Self-help, con 122 pagine, edito da MONDADORI, nel Luglio 2019.
Autore
Trabucchi, Pietro
Titolo
Tecniche di resistenza interiore: Come sopravvivere alla crisi della nostra società
Trama: Perseverare è umano: Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizza... appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 184 pagine, edito da Corbaccio, nel Luglio 2019.
Autore
Trabucchi, Pietro
Titolo
Perseverare è umano: Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizza...
Trama: Ripensare lo sport. Come (e perché) utilizzare lo sport per sviluppare le potenzialità di ogni perso... appartiene alla categoria Allenamento, con 112 pagine, edito da Franco Angeli, nel Luglio 2019.
Autore
Trabucchi, Pietro
Titolo
Ripensare lo sport. Come (e perché) utilizzare lo sport per sviluppare le potenzialità di ogni perso...
Casa editrice
Franco Angeli
Pagine
112
ISBN / ASIN
8846445368
EAN
9788846445360
Genere letterario
Allenamento
Data di pubblicazione
Dicembre 2003
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pietro Trabucchi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Pietro Trabucchi secondo il nostro catalogo è Tecniche di resistenza interiore. Sopravvivere alle crisi con la resilienza, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 144 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pietro Trabucchi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Trabucchi, Pietro è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Trabucchi, Pietro?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pietro Trabucchi tratta "Autostima, motivazione e capacità cognitive".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pietro Trabucchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pietro Trabucchi: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.