All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Pino Arlacchi in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pino Arlacchi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Arlacchi, Pino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Addio Cosa nostra: La vita di Tommaso Buscetta appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 277 pagine, edito da Chiarelettere, nel Maggio 2019.
Trama: Contro la paura, libro di Pino Arlacchi, edito da Chiarelettere. I media ci hanno convinto di vivere in mezzo al caos, in un mondo dove le forze del male imperversano senza freni. Si passa da un'emergenza a un'altra. Prima le guerre, poi i terrorismi, la criminalità organizzata, l'immigrazione, ora le pandemie. Il futuro non esiste, schiacciato da un presente miserabile che ci obbliga a vivere in una situazione di costante allarme. E senza soluzione. La paura diventa angoscia. Tutto ciò ci impedisce di prendere coscienza di un fatto basilare e di segno opposto: lo straordinario progresso della pace e della sicurezza, dovuto alle forze della solidarietà e della cooperazione, che ha fatto diminuire guerre, massacri, violenza politica, omicidi, terrorismo e poteri criminali in quasi ogni angolo del mondo, seguendo un trend plurisecolare di incivilimento. I dati parlano chiaro. Come documenta Pino Arlacchi, forte della sua straordinaria esperienza internazionale, siamo vittime di un inganno che comporta la creazione di nemici mortali e pericoli esagerati o inesistenti da un lato, e dall'altro l'oscuramento o la minimizzazione di minacce molto gravi come, per esempio, l'epidemia di morti da overdose provocata da droghe legali negli Stati Uniti dagli anni Duemila in poi, prima causa di decesso dei cittadini sotto i cinquant'anni. In questo saggio, frutto di anni di studio, che fonde capacità di analisi scientifica e tensione etica, l'autore denuncia la manipolazione delle nostre coscienze orchestrata da governi, mass media, apparati militari, e dimostra che oggi, forti dei progressi intrapresi, abbiamo le condizioni per affrontare e vincere sfide che in passato appartenevano al regno dell'utopia politica e dei sogni umanitari.
Trama: I padroni della finanza mondiale, libro di Pino Arlacchi, edito da Chiarelettere. Una strada per domare lo strapotere della finanza Sulle tracce del denaro “pulito” che gira sulle grandi piazze condizionando i governi del mondo, alimentando guerre e danneggiando la nostra vita di risparmiatori. Ecco la minaccia più grave che incombe sul pianeta: l’attuale sistema finanziario ultraglobalizzato, che deprime la crescita economica, aumenta la disuguaglianza, impoverisce la gente, diffondendo insicurezza e paura del futuro. Ambiente, clima, energie alternative, turismo, migrazione, sviluppo, arte, ricerca farmaceutica: la speculazione finanziaria non conosce confini e si annida ovunque. Arlacchi racconta quanto e come l’economia sommersa, “grigia”, insieme alla finanza determini gli equilibri del mondo e minacci la nostra sicurezza.
Autore
Arlacchi, Pino
Titolo
I padroni della finanza mondiale. Lo strapotere che ci minaccia e i contromovimenti che lo combatton...
Trama: I padroni della finanza mondiale: Lo strapotere che ci minaccia e i contromovimenti che lo combatton... appartiene alla categoria Economia, con 255 pagine, edito da Chiarelettere, nel Maggio 2019.
Autore
Arlacchi, Pino
Titolo
I padroni della finanza mondiale: Lo strapotere che ci minaccia e i contromovimenti che lo combatton...
Trama: La mafia imprenditrice. Dalla Calabria al centro dell'inferno appartiene alla categoria Società e scienze sociali, con 318 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Maggio 2019.
Autore
Arlacchi, Pino
Titolo
La mafia imprenditrice. Dalla Calabria al centro dell'inferno
Trama: L'inganno e la paura. Il mito del caos globale appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 378 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Maggio 2019.
Trama: Il processo. Giulio Andreotti sotto accusa a Palermo appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 210 pagine, edito da Rizzoli, nel Maggio 2019.
Autore
Arlacchi, Pino
Titolo
Il processo. Giulio Andreotti sotto accusa a Palermo
Trama: Addio Cosa Nostra. La vita di Tommaso Buscetta appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 280 pagine, edito da Rizzoli, nel Maggio 2019.
Trama: La palude e la città. Si può sconfiggere la mafia appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 168 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2019.
Trama: La mafia imprenditrice. L'etica mafiosa e lo spirito del capitalismo appartiene alla categoria Società e scienze sociali, con 248 pagine, edito da Il Mulino, nel Maggio 2019.
Autore
Arlacchi, Pino
Titolo
La mafia imprenditrice. L'etica mafiosa e lo spirito del capitalismo
Trama: Territorio e società: Calabria 1750-1950 appartiene alla categoria Libri, con 248 pagine, edito da Lerici, nel Maggio 2019.
Autore
Arlacchi, Pino
Titolo
Territorio e società: Calabria 1750-1950
Casa editrice
Lerici
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 1978
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pino Arlacchi?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Pino Arlacchi secondo il nostro catalogo è Addio Cosa nostra: La vita di Tommaso Buscetta, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Chiarelettere, per una lunghezza di 277 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pino Arlacchi?
La lista dei libri più recenti di Arlacchi, Pino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Arlacchi, Pino?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pino Arlacchi tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pino Arlacchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pino Arlacchi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.