All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Pino Casamassima in italiano, ma anche un elenco delle 31 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pino Casamassima in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 31 migliori libri di Casamassima, Pino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: 2 agosto 1980. La strage di Bologna. Scienza e coscienza di un massacro, libro di Imma Giuliani, edito da Armando Editore. La verità processuale ha la pretesa di essere un'oggettiva ricostruzione di un fatto, ma solo la scienza può stabilire situazioni ed eventi che appartengono al reale. Ed è per questo che all'interno dei tribunali si fa sempre più ricorso all'esperienza dei tecnici. Dopo tanti racconti e verità processuali ciò che accadde a Bologna il 2 agosto 1980 può essere arricchito alla luce di nuove interpretazioni scientifiche. Senza paura di riconoscere verità scomode o confermare ciò che è già stato acquisito. Questo libro parla dei fatti che quella mattina del 2 agosto 1980 sconvolsero la vita di chi era presente a Bologna e dell'Italia intera.
Trama: Legami criminali, libro di Pino Casamassima, edito da Armando Editore. Gennaio 1971, in un borgo sulle colline del Garda viene ucciso un anziano, un solitario d'origine toscana i cui unici interessi sono la caccia e il suo orto. Molti anni dopo, un'unica mano compie una serie di delitti anche oltre i confini italiani, mentre una banda armata viene sgominata dopo la sua ultima, clamorosa azione a Milano. Tutto slegato nel tempo e nei luoghi. Ma questa è solo l'apparenza. Con una scrittura che intreccia più generi e più forme narrative, Casamassima costruisce una storia che ne contiene diverse, seppure tutte riconducibili a un'unica genesi.
Trama: Strega! Una storia di donne, fattucchiere e puttane al tempo appartiene alla categoria Narrativa storica, con 126 pagine, edito da De Ferrari, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Strega! Una storia di donne, fattucchiere e puttane al tempo
Trama: Attacco al cuore dello Stato: Le Brigate Rosse da Sossi a Moro appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 200 pagine, edito da Salerno Editrice, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Attacco al cuore dello Stato: Le Brigate Rosse da Sossi a Moro
Trama: L'estetica dell'assassino, libro di Pino Casamassima, edito da De Ferrari. ...Proprio questo rappresentava il problema. La non condiscendenza. L'angoscia di non poter disegnare, far mia una persona, raggiunse livelli dolorosi. Finché capii cosa avrei dovuto fare. La cosa più semplice. L'unica possibile. Uccidere.
Trama: Troveranno il corpo: Il caso Moro: le verità nascoste dietro le menzogne e i depistaggi appartiene alla categoria Politica, con 364 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Troveranno il corpo: Il caso Moro: le verità nascoste dietro le menzogne e i depistaggi
Trama: L'ultimo concerto. Romanzo di formazione, musica e politica nell'Italia degli anni Settanta appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 77 pagine, edito da CRAC Edizioni, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
L'ultimo concerto. Romanzo di formazione, musica e politica nell'Italia degli anni Settanta
Trama: Il campione. Storia di Michael Schumacher appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 202 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Aprile 2020.
Trama: Movimenti: Dagli Indiani metropolitani agli Indignati: le mille stagioni della rivolta globale appartiene alla categoria Politica, con 247 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Movimenti: Dagli Indiani metropolitani agli Indignati: le mille stagioni della rivolta globale
Trama: Bandite! Brigantesse e partigiane. Il ruolo delle donne col fucile in spalla, libro di Pino Casamassima, edito da Stampa Alternativa/Banda Aperta. Dalle testimonianze raccolte emerge come le donne che hanno partecipato alla Resistenza abbiano svolto ruoli attivi, impugnando o trasportando spesso le armi, non solo consegnando in bicicletta “pizzini” dei partigiani. L’autore affida alle introduzioni una serie di considerazioni sia sul ruolo delle donne nel brigantaggio e nella Resistenza, sia sulla loro condizione nelle società dell’epoca.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Bandite! Brigantesse e partigiane. Il ruolo delle donne col fucile in spalla
Trama: Gli irriducibili: Storie di brigatisti mai pentiti (I Robinson. Letture) appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 269 pagine, edito da Editori Laterza, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Gli irriducibili: Storie di brigatisti mai pentiti (I Robinson. Letture)
Trama: Brigate Rosse: la vera storia. Gli episodi e le azioni della più nota organizzazione armata dagli «a... appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 431 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Brigate Rosse: la vera storia. Gli episodi e le azioni della più nota organizzazione armata dagli «a...
Trama: Armi in pugno, libro di Pino Casamassima, edito da Stampa Alternativa/Banda Aperta. Le Brigate Rosse, la prima volta che uccisero, lo fecero a Padova, una città che assisteva alla nascita dell'Autonomia organizzata e ai teoremi giudiziari che portarono al processo 7 aprile. Ma il Veneto fu anche la culla dell'eversione neofascista, quella di Ordine Nuovo, che metteva le bombe sui treni e che inaugurò gli anni di piombo con la strage di piazza Fontana. E sempre nel Nord Est nacquero e si svilupparono fenomeni criminali autoctoni, come nel caso della mafia del Brenta di Felice Maniero. Un'area, quella raccontata nel libro, che passò dalla miseria e dall'emigrazione alla prosperità economica coltivando alcuni dei fenomeni che fecero la storia dell'intera nazione.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Armi in pugno. I rossi, i neri e la nera. La storia del Nord Est tra politica, terrorismo e criminal...
Trama: Il libro nero delle Brigate rosse. Gli episodi e le azioni della più nota organizzazione armata dagl... appartiene alla categoria Storia, con 433 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Il libro nero delle Brigate rosse. Gli episodi e le azioni della più nota organizzazione armata dagl...
Trama: Storia della scuderia Ferrari. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 350 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Trama: Antonello Venditti. Che fantastica storia appartiene alla categoria Storia e critica della musica, con 160 pagine, edito da De Ferrari, nel Aprile 2020.
Trama: Il Libro Nero Delle Brigate Rosse Gli Episodi E Le Azioni Della Più Nota Organizzazione Armata Dagli... appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 444 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Il Libro Nero Delle Brigate Rosse Gli Episodi E Le Azioni Della Più Nota Organizzazione Armata Dagli...
Trama: Il dizionario della musica leggera italiana. Da «Volare» ai giorni nostri appartiene alla categoria Musica, con 292 pagine, edito da Le Lettere, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Il dizionario della musica leggera italiana. Da «Volare» ai giorni nostri
Trama: Il sogno rosso. Le gioie terribili di 11 piloti Ferrari appartiene alla categoria Automobilismo, con 142 pagine, edito da De Ferrari, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Il sogno rosso. Le gioie terribili di 11 piloti Ferrari
Trama: Ivano Fossati. La disciplina dell'artista appartiene alla categoria Storia e critica della musica, con 136 pagine, edito da De Ferrari, nel Aprile 2020.
Trama: La Fiat e gli Agnelli. Una storia italiana appartiene alla categoria Economia, affari e finanza, con 294 pagine, edito da Le Lettere, nel Aprile 2020.
Trama: Fabrizio De André. La vita, le canzoni, le immagini appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 212 pagine, edito da De Ferrari, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Fabrizio De André. La vita, le canzoni, le immagini
Trama: Enzo Ferrari. Biografia di un mito appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 223 pagine, edito da Le Lettere, nel Aprile 2020.
Autore
Casamassima, Pino
Titolo
Enzo Ferrari. Biografia di un mito
Casa editrice
Le Lettere
Pagine
223
ISBN / ASIN
8871665783
EAN
9788871665788
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Gennaio 2001
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pino Casamassima?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Pino Casamassima secondo il nostro catalogo è Bologna 2 agosto 1980, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Armando Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pino Casamassima?
L'elenco completo dei libri più recenti di Casamassima, Pino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Casamassima, Pino?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pino Casamassima tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pino Casamassima, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pino Casamassima: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.