In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Pino Corrias in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Pino Corrias in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Corrias, Pino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Fermate il capitano Ultimo!, libro di Pino Corrias, edito da Chiarelettere. Da 26 anni Sergio De Caprio (questo il suo vero nome), toscano di Montevarchi, ha sepolto il suo viso dietro un passamontagna per garantirsi l’invisibilità e poter fare i pedinamenti, condannandosi a una vita da braccato, a un’esistenza sempre in pericolo. Una testimonianza eccezionale. Dopo più di vent’anni il carabiniere più famoso d’Italia torna a parlare, e racconta la sua verità su Cosa Nostra, servizi segreti, Vaticano, Finmeccanica, cooperative rosse, P4. Una storia italiana travolgente e unica perché di Ultimo ce n’è uno solo: tenace, spregiudicato, coraggioso, libero, pronto a tutto per difendere le istituzioni, anche quando le istituzioni lo abbandonano. Per la prima volta l’ex capitano Ultimo racconta gli anni dopo l’arresto di Riina, i suoi successi e l’emarginazione di cui è stato vittima, fino alla mancata scorta e lo smembramento della sua squadra. E per la prima volta racconta la vita, le tecniche, le passioni dei suoi uomini, cui questo libro dà la parola, proponendoli coi loro nomi di battaglia: Vichingo, Arciere, Pirata, Petalo, Androide, Alchimista, Omar. Un racconto travolgente, una denuncia e un nuovo capitolo di storia italiana. Ancora una volta sono gli uomini, con il loro esempio e il loro coraggio, che fanno le istituzioni.
Trama: Dormiremo da vecchi, libro di Pino Corrias, edito da Chiarelettere. Oscar Martello, il produttore della Incudine Film, viene dalla strada e ha scalato il Supermondo sino in cima. Ha la faccia da bandito scavata dall'insonnia. Vive di corsa, pensa di corsa. Per salvare il suo film ha un piano. Per salvarsi da Roma no. Andrea Serrano, il suo migliore amico, sceneggia amori e omicidi per vivere. Sa come trasformarli in cibo per gli spettatori. Conosce i tre tempi del cinema, ma ha imparato che nulla vale quello luminoso dell'intervallo. Jacaranda Rizzi è l'attrice. Ha gli occhi color miele e un vuoto da riempire. Il vuoto è il suo segreto che da molti anni la tormenta. Vorrebbe un destino da governare e ha una vendetta da compiere. Ma non ha un posto al mondo dove guarire. Radiografia della nuova dolce vita romana, più amara di sempre. Cronaca di un'amicizia avvelenata dal tradimento. Di un amore che diventa cinema. Di costose solitudini senza rimedio. Di personaggi senza scampo. Il Tevere che sempre scorre è la didascalia che li accompagna.
Trama: Nostra incantevole Italia: Da Portella della Ginestra alla villa di Grillo, da Sanremo a Lampedusa, ... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 422 pagine, edito da Chiarelettere, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Nostra incantevole Italia: Da Portella della Ginestra alla villa di Grillo, da Sanremo a Lampedusa, ...
Trama: Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 94 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una
Trama: La vita avventurosa di Alighiero Boetti (XS Mondadori) appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 22 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
La vita avventurosa di Alighiero Boetti (XS Mondadori)
Trama: Vita agra di un anarchico. Luciano Bianciardi a Milano, libro di Pino Corrias, edito da Feltrinelli. Alla fine gli anni macinano coincidenze. Siamo a quarant'anni dall'addio di Luciano Bianciardi al mondo. A quasi venti dalla prima edizione di questo libro che gli tolse la polvere della dimenticanza, restituì un posto ai suoi romanzi e luce al suo viaggio solitario, scoperto da migliaia di nuovi lettori, incantati dalla sua ironia, dalla sua rabbia, ma anche dalla sua eccentrica preveggenza. Con questa nuova edizione, Luciano torna a casa, più o meno dove tutto cominciò, casa editrice Feltrinelli appena nata, anno 1954, lui redattore fresco di Maremme e minatori, sceso da uno dei tanti treni che in quei mesi, in quegli anni, stavano portando le braccia e le teste che avrebbero fabbricato a Milano il miracolo economico. Era il tempo giovane del dopoguerra. Il futuro declinato per una volta al presente. Nascevano non solo i palazzi e le fabbriche dalle macerie. Ma anche le case editrici, i giornali, le agenzie di pubblicità e naturalmente la televisione, che in una decina di anni avrebbero svezzato l'italiano medio dandogli uno specchio, una lingua, quattro ruote, una cucina americana, e qualche volta persino una rotonda sul mare. Tutti (o quasi tutti) ne cantavano le lodi, tranne lui. Il provinciale, il guastafeste che di tante addizioni conteggiava quel che andava perduto, a cominciare dai sogni per una Italia diversa, un po' più giusta, non arresa alla religione del conformismo, del guadagno, dell'arrivismo, del piccolo e del grande potere. Sempre persuaso che il successo fosse solo il 'participio passato del verbo succedere
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Vita agra di un anarchico. Luciano Bianciardi a Milano
Trama: Vita agra di un anarchico (Universale economica Vol. 2294) appartiene alla categoria Classici, con 251 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Vita agra di un anarchico (Universale economica Vol. 2294)
Trama: Vicini da morire. La strage di Erba e il Nord Italia divorato dalla paura appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 249 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Vicini da morire. La strage di Erba e il Nord Italia divorato dalla paura
Trama: Luoghi comuni. Dal Vajont a Arcore, la geografia che ha cambiato l'Italia appartiene alla categoria Sociologia, con 225 pagine, edito da Rizzoli, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Luoghi comuni. Dal Vajont a Arcore, la geografia che ha cambiato l'Italia
Trama: Ghiaccio blu. L'assassino sepolto nel computer appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 158 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2019.
Trama: Ghiaccio blu. L'assassino sepolto nei computer: una storia vera appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 158 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Ghiaccio blu. L'assassino sepolto nei computer: una storia vera
Trama: Vita agra di un anarchico. Luciano Bianciardi a Milano appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 192 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2019.
Autore
Corrias, Pino
Titolo
Vita agra di un anarchico. Luciano Bianciardi a Milano
Casa editrice
Dalai Editore
Pagine
192
ISBN / ASIN
8885988504
EAN
9788885988507
Genere letterario
Storia della letteratura e critica letteraria
Data di pubblicazione
Gennaio 1997
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Pino Corrias?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Pino Corrias secondo il nostro catalogo è Fermate il capitano Ultimo!, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Chiarelettere, per una lunghezza di 232 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Pino Corrias?
La lista dei libri più recenti di Corrias, Pino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Corrias, Pino?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Pino Corrias tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Pino Corrias, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Pino Corrias: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.