In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di R. Denaro in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di R. Denaro in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Denaro, R. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le mille e una notte, edito da Feltrinelli. Dove cominciano Le mille e una notte? In un certo senso, non c’è alcun dubbio: Le mille e una notte cominciano a Parigi, nel 1704. Cominciano da Monsieur Antoine Galland, l’orientalista che per primo le traduce e le tradisce, le trascrive e le riscrive, le copia e le inventa: le pubblica. E da questo inizio parte uno dei più tortuosi e tormentati capitoli della storia dell’editoria, il cui punto focale diventa la caccia alle fonti arabe delle Notti. E ogni volta, non appena individuato il nuovo presunto originale, parte un’altra fatica dei filologi, dei traduttori, degli esegeti. Intanto, Shahrazad sorride: anche per questa notte se l’è cavata, e il re non la ucciderà. C’è un solo, corposo blocco delle Mille storie su cui la mano sublime e truffaldina di Galland non ha potuto sovrapporre la sua impronta. Un manoscritto arabo in tre volumi, effettivamente proveniente dalla Siria, di qualche secolo più antico, che si trova ora depositato presso la Bibliothèque Nationale di Parigi. Fermo restando che le più autentiche Mille e una notte sono… quelle inventate da Galland, c’era un solo modo di risalire a prima di Galland: lavorare su quel manoscritto, cercarne i riscontri nell’ambito della sua stessa famiglia e in quelle limitrofe, facendo sentire il timbro della voce di Shahrazad, senza il filtro, senza i veli dell’Occidente e del suo “orientalismo”. A questa impresa si è dedicato Muhsin Mahdi.
Trama: Guida di Castelvetrano e del suo territorio. Sei itinerari tra architettura, archeologia e natura, edito da Caracol. La Guida di Castelvetrano e del suo territorio propone sei itinerari culturali che conducono il visitatore alla scoperta dei luoghi più suggestivi ricadenti nell'ambito comunale della cittadina del trapanese. I percorsi ideati cercano di soddisfare interessi che spaziano dall'archeologia (area archeologica di Selinunte) alla storia dell'architettura e offrono anche alcuni approfondimenti sul tema della città contemporanea e del paesaggio naturale. I capitoli sono corredati da fotografie, disegni e planimetrie.
Autore
Denaro, R.
Titolo
Guida di Castelvetrano e del suo territorio. Sei itinerari tra architettura, archeologia e natura
Casa editrice
Caracol
Pagine
98
ISBN / ASIN
8889440759
EAN
9788889440759
Genere letterario
Guide turistiche
Data di pubblicazione
Gennaio 2012
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di R. Denaro?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di R. Denaro secondo il nostro catalogo è Le mille e una notte, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Feltrinelli, per una lunghezza di 582 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di R. Denaro?
L'elenco dei libri più recenti di Denaro, R. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Denaro, R.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente R. Denaro tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di R. Denaro, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di R. Denaro: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.