In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Raffaele Malavasi in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Raffaele Malavasi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Malavasi, Raffaele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sei sospetti per un delitto, libro di Raffaele Malavasi, edito da Newton Compton Editori. Mentre la folla defluisce dal salone nautico di Genova, un fuoristrada invade il sottopassaggio pedonale di accesso al polo fieristico e investe decine di persone. Quando cessa la sua corsa, due uomini escono dall'abitacolo e, armati di coltelli, lasciano dietro di sé una scia di morte. A fine giornata si contano sette vittime e ventotto feriti. Tra questi un poliziotto, casualmente presente durante l'azione terroristica, colpito mentre tentava di salvare due bambini. Si tratta di Riccardo Giustini, il collaboratore più alto in grado nella squadra coordinata dall'ispettore Gabriele Manzi. Sono passati due mesi dalla tragedia, quando alla squadra di Manzi viene segnalata la sparizione di Nino Barbieri, un giovane convertito all'Islam che in passato è stato indagato per il suo coinvolgimento nella causa fondamentalista. L'ispettore Manzi avrà ancora bisogno dell'aiuto dell'ex poliziotto Goffredo-Red Spada e della giornalista Orietta Costa per ritrovare Nino, prima che una nuova ondata di terrore si abbatta su Genova.
Trama: Due brutali delitti, libro di Raffaele Malavasi, edito da Newton Compton Editori. Mentre l'attenzione di Genova è concentrata sulla visita di papa Francesco, la Squadra Omicidi dell'ispettore Gabriele Manzi è in fermento a causa di un delitto brutale avvenuto in città: una donna è stata sequestrata nel suo appartamento e uccisa barbaramente. Era una vedova cinquantenne che lavorava da casa come sarta. Ma c'è un dettaglio inquietante sulla scena del crimine, un'incomprensibile scritta di sangue lasciata sugli indumenti della vittima. Mentre la polizia indaga e la giornalista Orietta Costa comincia a muoversi alla ricerca di informazioni, Goffredo Spada, l'ex poliziotto noto in tutta la città per aver risolto il caso dei delitti danteschi , viene convocato all'abbazia di Santo Stefano: il parroco, che si occupa anche di esorcismi e di sette parareligiose, ha ricevuto minacce anonime che gli fanno temere per la propria vita. Che cosa si nasconde dietro la nuova ondata di violenza che ha colpito Genova? L'indagine di Manzi, Spada e Costa si prospetta ben più complessa di quanto avrebbero potuto immaginare... Una donna sequestrata e uccisa. Una serie di lettere anonime a un prete esorcista. Un'altra complicata indagine per Goffredo Spada.
Trama: Tre cadaveri, libro di Raffaele Malavasi, edito da Newton Compton Editori. Una serie di omicidi sconvolge la città di Genova. Tre donne sono ritrovate morte, e ogni scena del delitto è un'efferata rappresentazione. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati? L'ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini insieme alla sua squadra, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto, a suo dire l'unico ad avere le competenze per trovare l'assassino. Spada, però, non è per niente collaborativo e dimostra cinismo e totale sfiducia nelle istituzioni. C'è qualcosa nel suo passato che lo tormenta. Ma la polizia non è l'unica a muoversi sulle tracce dell'assassino. Orietta Costa, una giornalista di cronaca del «Secolo XIX», intende venire a capo del mistero, e firmare lo scoop dell'anno. Man mano che il tempo passa, però gli omicidi sono sempre più brutali e chiunque abbia intenzione di fermare quelle morti violente dovrà addentrarsi nell'abisso della perversione umana, in una lenta discesa agli inferi.
Trama: Due omicidi diabolici, libro di Raffaele Malavasi, edito da Newton Compton Editori. Genova è in fermento per la visita di papa Francesco. La Squadra Omicidi dell'ispettore Gabriele Manzi deve chiudere al più presto il caso che riguarda un delitto brutale avvenuto in città, per evitare che le celebrazioni rallentino le indagini. Una donna, infatti, è stata sequestrata nel suo appartamento e uccisa barbaramente. Si tratta di una vedova cinquantenne che lavorava da casa come sarta. Il dettaglio più atroce nella scena del crimine è un'incomprensibile scritta di sangue lasciata sugli indumenti della vittima. Mentre la polizia indaga, Goffredo Spada, un ex poliziotto noto in tutta la città per il suo fiuto investigativo, viene convocato all'abbazia di Santo Stefano perché il parroco ha ricevuto minacce di morte anonime. Che cosa si nasconde sotto l'ondata di violenza che minaccia di diffondersi in tutta Genova? L'indagine di Manzi, Spada e Ornella Costa si prospetta ben più complessa di quanto avrebbero potuto immaginare.
Trama: La geometria del vento appartiene alla categoria Narrativa sportiva, con 364 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Gennaio 2030.
Autore
Malavasi, Raffaele
Titolo
La geometria del vento
Casa editrice
Pagine
364
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa sportiva
Data di pubblicazione
Febbraio 2014
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Raffaele Malavasi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Raffaele Malavasi secondo il nostro catalogo è Lo strano caso di un uomo tranquillo, con data di pubblicazione Gennaio 2030, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 320 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Raffaele Malavasi?
L'elenco dei libri più recenti di Malavasi, Raffaele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Malavasi, Raffaele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Raffaele Malavasi tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Raffaele Malavasi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Raffaele Malavasi: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.