Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Raffaele Sardella in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Raffaele Sardella in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Sardella, Raffaele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storie di mondi scomparsi, libro di Raffaele Sardella, edito da Il Mulino. Scrigni preziosi provenienti dagli abissi del tempo profondo: grazie ai fossili il paleontologo - al pari di un investigatore sulla scena del delitto - può ricostruire i capitoli più remoti della storia della vita sul nostro pianeta. Semi, gusci, denti, ossa, ma anche indizi di azioni e spostamenti, come ad esempio le «piste» lasciate dal passaggio di molte specie di dinosauri, o i segni delle grandi estinzioni di massa fanno luce sui fragili equilibri che hanno caratterizzato la storia della Terra.
Autore
Sardella, Raffaele
Titolo
Storie di mondi scomparsi. I fossili raccontano: qualcuno è stato qui
Trama: L'era glaciale (Farsi un'idea Vol. 194) appartiene alla categoria Scienze della terra, con 123 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Maggio 2016.
Trama: Storia della vita sulla Terra, libro di Raffaele Sardella, edito da Il Mulino. Sin dalla comparsa della vita sulla Terra, circa 3,6 miliardi di anni fa, è esistita una stretta connessione fra le trasformazioni del pianeta e l'evoluzione degli organismi viventi che hanno popolato i continenti. In alcuni momenti la vita è stata anche sul punto di scomparire dalla Terra, ma a queste fasi di cosiddette crisi biologiche ne sono seguite altre di esplosione evolutiva e diffusione di specie nuove. Il volume ripercorre le tappe principali di questa lunga storia: dalla diffusione degli organismi pluricellulari nei mari alla conquista delle terre emerse da parte delle piante, dal dominio dei rettili fino all'avvento delle faune moderne e di Homo sapiens .
Autore
Sardella, Raffaele
Titolo
Storia della vita sulla Terra
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
119
ISBN / ASIN
8815130640
EAN
9788815130648
Genere letterario
Scienze biologiche
Data di pubblicazione
Marzo 2009
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Raffaele Sardella?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Raffaele Sardella secondo il nostro catalogo è Storie di mondi scomparsi. I fossili raccontano: qualcuno è stato qui, con data di pubblicazione Maggio 2016, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 126 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Raffaele Sardella?
La lista completa dei libri più recenti di Sardella, Raffaele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sardella, Raffaele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Raffaele Sardella tratta "Scienze della terra".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Raffaele Sardella, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Raffaele Sardella: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.