In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Ray Bradbury in italiano, ma anche un elenco delle 30 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ray Bradbury in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 30 migliori libri di Bradbury, Ray degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ricordare Parigi, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . Un viaggio nello spazio profondo. Antiche storie di amicizia, di incontri e di amori. Animali che si dimostrano più umani degli uomini. Voci radiofoniche che prendono corpo e morti che si risvegliano... In questi suoi ultimi racconti, che «chiesero a gran voce di essere scritti», Bradbury esplora miriadi di modi per rinascere, racconta come ogni uomo possa diventare un assassino, e ancora una volta porta il lettore su un pianeta Marte lontano e poetico. La sua prosa ritrae grandi ambizioni e piccole fragilità umane, rivela profonde verità e pensieri spiazzanti. Ma, soprattutto, fa ciò per cui Bradbury è amato: apre davanti ai nostri occhi mondi inaspettati e meravigliosi.
Trama: L'estate incantata, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . Avere l'aria di sapere tutto è il vanto degli adulti. Accorgersi di essere vivi è la sconvolgente scoperta dei bambini. In mezzo, c'è l'incanto di una lontana estate piena di meraviglie e terrori. Come è piena di meraviglie e terrori Green Town, la piccola città dell'Illinois dove nel 1928 il dodicenne Douglas Spaulding vive l'ultima stagione della sua infanzia, tra alberi di mele e petardi mezzo scoppiati, denti di leone in fiore e scarpe nuove. Una stagione attraversata da ricordi dolci e sognanti, ma anche da segrete inquietudini, ombre nere e dolori senza nome. La stagione in cui si diventa grandi rievocata in quello che è uno dei romanzi più personali e poetici di Ray Bradbury.
Trama: Lo Zen nell'arte di scrivere. Libera il genio creativo che è in te (Fuoricollana) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 176 pagine, edito da Piano B edizioni, nel Gennaio 2020.
Autore
Bradbury, Ray
Titolo
Lo Zen nell'arte di scrivere. Libera il genio creativo che è in te (Fuoricollana)
Trama: Cento racconti, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . «I racconti sono qui. Ce ne sono cento, quasi quarant'anni della mia vita. Contengono metà delle verità sgradevoli sospettate a mezzanotte e metà di quelle gradevoli riscoperte a mezzogiorno». Con queste parole Ray Bradbury ha suggellato la sua prima imponente antologia di racconti, uscita nel 1980 da Knopf con il titolo «The stories of Ray Bradbury». Scelte e ordinate dall'autore, queste cento storie disegnano un percorso affascinante nella produzione di Bradbury, scrittore poliedrico e al tempo stesso fedelissimo alle sue passioni e all'idea di arte come suprema forma di felicità. Tra i racconti campeggia, anzitutto, la fantascienza - una fantascienza umanistica che diventa riflessione morale sul presente, di cui mette in luce le contraddizioni - ma non solo: accanto alle storie ambientate nello spazio troviamo quelle dedicate a una stirpe americana di vampiri, racconti di dinosauri, avventure di viaggiatori nel tempo, robot che si fingono esseri umani, zombie, scheletri, adolescenti assassini, fenomeni da baraccone. L'intero continente del fantastico è battuto palmo a palmo sullo sfondo di quella provincia americana delle small towns di cui Bradbury è stato impareggiabile cantore, feroce e nostalgico insieme.
Trama: I fiori di Marte, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . Meravigliose storie di fantascienza, visioni sospese nel futuro, ma non solo: Bradbury ha pubblicato anche racconti autobiografici, bozzetti di famiglia, ritratti di vita americana, racconti del mistero, horror basati sulle nostre incertezze più profonde. I fiori di Marte (1996) raccoglie ventuno di queste storie che esplorano motivi diversi: una ricchezza di spunti e di immagini che ritraggono quei funamboli dell'esistenza tipici del mondo bradburiano, carichi di un tale pathos che non basta un pianeta a contenerli.
Trama: L'uomo illustrato, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . È in una serata di settembre, nel Wisconsin, che appare l'Uomo illustrato. È ormai anziano, cerca un lavoro. Invano. Tutti fuggono da lui quando osservano gli strani, bellissimi disegni di cui è ricoperta la sua pelle. Non sono tatuaggi ma opere d'arte. O forse di stregoneria… A guardarle a lungo, quelle figure si animano, raccontano storie. Non storie qualunque: svelano a ciascuno ciò che lo attende, la storia della sua vita e della sua morte. La sfrenata fantasia di Ray Bradbury trascina il lettore in un mondo futuribile e tanto più inquietante quanto più assomiglia a quello in cui viviamo.
Trama: Fahrenheit 451, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . Questo è un libro che ci mette in guardia. Ci ricorda che ciò che abbiamo è prezioso, e che a volte diamo per scontato proprio quello a cui teniamo. Quando l'ho riletto da adolescente, Fahrenheit 451 era diventato un testo sulla libertà, sulla capacità di pensare con la propria testa. Parlava di fare tesoro dei libri e delle voci di dissenso che si esprimevano al loro interno. Di come noi esseri umani cominciamo col mettere al rogo i libri e finiamo col mettere al rogo le persone.(Dalla prefazione di Fabio Geda). Età di lettura: da 13 anni.
Trama: Fahrenheit 451, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . Non è pura e semplice fantascienza, quella di Ray Bradbury. Il suo è un futuro spaventosamente vicino. Nel presente-futuro di Fahrenheit 451 non si leggono più libri, anzi si bruciano, perché tutti devono essere uguali, e nei libri, invece, si impara la differenza. È un presente dedito al piacere, ai titillamenti in abbondanza, allo svago per lo svago, a forme di distrazione che sanno di dipendenza. Dove si vuole soltanto essere allegri, spensierati, sereni. Non pensare. Com'è possibile allora, in una simile società felice, dimenticare di essere felici? Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.
Trama: Siamo noi i marziani. Interviste (1948-2010), libro di Ray Bradbury, edito da Bietti. Nell'arco di oltre sessant'anni, Ray Bradbury ha rilasciato più di trecento interviste. Le dodici selezionate nel presente volume toccano tutti gli aspetti della sua vita, dalla narrativa alla sua visione della fantascienza, dalla politica alle esperienze televisive e cinematografiche. Nell'avvicendarsi concitato d'idee e scenari - dalle atmosfere sognanti de L'estate incantata alla denuncia dei totalitarismi e del potere dei media di Fahrenheit 451 , fino alle profondità siderali delle Cronache marziane - a emergere è un carattere all'insegna della curiosità, della necessità di andare oltre la superficie delle cose, per scoprire cosa si nasconde dietro il quotidiano e il banale, condannando il conformismo di ieri e oggi. Ray Bradbury si confessa, accompagnando il lettore in un viaggio lungo mezzo secolo, con uno stile acceso e frizzante che non potrà non sorprendere gli appassionati, ma anche chi voglia leggere il Novecentoattraverso le lenti di un suo testimone d'eccezione, poetico e realista a un tempo.
Trama: Il pigiama del gatto, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . II pigiama del gatto è una raccolta di racconti di Ray Bradbury, contiene venti storie, più un prologo e un epilogo. In questi testi Bradbury ci trascina nel suo mondo per raccontarci vicende di amicizie, delusioni, paura, viaggi nel tempo, vecchie dimore e artisti perduti. La quotidianità dell'American way of life, insomma, ma osservata con l'occhio indagatore di Bradbury, che sa renderla sempre sorprendente.
Trama: Troppo lontani dalle stelle: Saggi su passato, futuro e tutto ciò che sta nel mezzo appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 175 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Bradbury, Ray
Titolo
Troppo lontani dalle stelle: Saggi su passato, futuro e tutto ciò che sta nel mezzo
Trama: Cento racconti: Autoantologia 1943-1980 (La rosa) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 1342 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Trama: Era una gioia appiccare il fuoco: I racconti di "Fahrenheit 451" (Piccola biblioteca oscar Vol. 686)... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 366 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Bradbury, Ray
Titolo
Era una gioia appiccare il fuoco: I racconti di "Fahrenheit 451" (Piccola biblioteca oscar Vol. 686)...
Trama: Accendi la notte. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Narrativa sulla crescita per bambini, con 36 pagine, edito da Gallucci, nel Gennaio 2020.
Trama: Paese d'ottobre, libro di Ray Bradbury, edito da Mondadori . Novelle ambientate nei luoghi d'infanzia dell'autore, le piccole cittadine del Middle West agricolo, in cui il fatto straordinario apre la possibilità di realtà misteriose e mondi diversi.
Autore
Bradbury, Ray
Titolo
Paese d'ottobre
Casa editrice
Mondadori
Pagine
330
ISBN / ASIN
8804495510
EAN
9788804495512
Genere letterario
Horror
Data di pubblicazione
Ottobre 2001
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ray Bradbury?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Ray Bradbury secondo il nostro catalogo è Il popolo dell'autunno, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Mondadori.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ray Bradbury?
La lista completa dei libri più recenti di Bradbury, Ray è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bradbury, Ray?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ray Bradbury tratta "Horror".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ray Bradbury, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ray Bradbury: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.