Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Raymond Carver in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Raymond Carver in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Carver, Raymond degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Se hai bisogno, chiama: Racconti postumi e giovanili (Super ET) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 160 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Se hai bisogno, chiama: Racconti postumi e giovanili (Super ET)
Trama: Vuoi star zitta, per favore?, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Una raccolta fatta di storie indimenticabili - come il racconto che dà il titolo al libro - un racconto che parla di uomini e donne sull'orlo, o già al di là, della perdizione: disoccupati, alcolisti, persone incapaci di creare e mantenere rapporti sentimentali veri e solidi.
Trama: Di cosa parliamo quando parliamo d'amore (Super ET) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 145 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Di cosa parliamo quando parliamo d'amore (Super ET)
Trama: Voi non sapete che cos'è l'amore. Saggi, poesie, racconti, libro di Raymond Carver, edito da Minimum Fax. Nel 1984, all’indomani del successo di Cattedrale, Raymond Carver volle riunire in questa raccolta saggi, poesie e racconti perlopiù inediti. Proprio la sua varietà fa di questo libro (che prende il nome da una lunga poesia dedicata a Charles Bukowski) un grandangolo sull’intera produzione carveriana, attraversata da fi ttissime corrispondenze e da un’esemplare coerenza di toni, idee, intenti. «Carver è lo scrittore che più di ogni altro ha infl uenzato la letteratura di lingua inglese degli ultimi vent’anni. Le sue cadenze si ritrovano ovunque, e così le sue ambientazioni, i suoi personaggi », scrive Rick Moody, giovane talento della nuova narrativa americana. «Ma l’aspetto più sorprendente e rivoluzionario di questo libro è sicuramente l’eredità che ci lascia in termini di compassione: dopo aver letto Carver diventa pressoché impossibile, per uno scrittore, sottrarsi alla responsabilità della compassione nei confronti dei propri personaggi. È una rivoluzione per la quale dovremmo tutti essergli grati. Così come gli siamo grati per il puro piacere che ci viene dalla lettura di queste pagine».
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Voi non sapete che cos'è l'amore. Saggi, poesie, racconti
Trama: Orientarsi con le stelle. Tutte le poesie appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 145 pagine, edito da Minimum Fax, nel Maggio 2017.
Trama: Il mestiere di scrivere: Esercizi, lezioni, saggi di scrittura creativa (Super ET) appartiene alla categoria Saggi, con 150 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Il mestiere di scrivere: Esercizi, lezioni, saggi di scrittura creativa (Super ET)
Trama: Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. La mattina dell'8 luglio 1980 Raymond Carver scrisse una lettera angosciata all'amico ed editor Gordon Lish, colpevole di avergli mandato indietro una raccolta di racconti, Principianti, tagliata del settanta per cento e con molti titoli e finali cambiati. La raccolta ora si chiamava Di cosa parliamo quando parliamo d'amore. Carver implorò Lish di sospendere la pubblicazione e ripristinare i passi tagliati: Qui è in gioco il mio equilibrio mentale... Sento che se il libro fosse pubblicato nella sua attuale forma revisionata, non riuscirei più a scrivere un altro racconto... . La raccolta uscì ugualmente nell'aprile 1981 e fu un successo, emblema di quel minimalismo che avrebbe fatto scuola in tutto il mondo. Dopo aver dato alle stampe la versione originale di questi racconti, ora Einaudi ripubblica la raccolta nella sua edizione editata, restituendo ai lettori italiani il capolavoro di uno dei più grandi autori del Novecento.
Trama: Il mestiere di scrivere. Esercizi, lezioni, saggi di scrittura creativa, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Il mestiere di scrivere raccoglie brevi saggi, note e articoli che hanno come tema la letteratura e il suo insegnamento. Completano il volume cinquanta esercizi di scrittura creativa, con l'indicazione dei racconti nei quali Carver svolge il tema proposto.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Il mestiere di scrivere. Esercizi, lezioni, saggi di scrittura creativa
Trama: America oggi, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Questo volume raccoglie i nove racconti e la poesia di Carver cui Robert Altman si è ispirato per la sceneggiatura di America Oggi , il film che gli è valso il Leone d'Oro al Festival di Venezia nel 1993. Sullo sfondo di un'America di provincia si svolgono dieci piccoli e grandi drammi privati che hanno per protagonisti cameriere di fast-food e rappresentanti di commercio, ragionieri e segretarie, medici e pittrici, quasi sempre colti in un momento di crisi - nella vita di coppia o familiare, nei rapporti di lavoro o di amicizia - da cui tentano ostinatamente di riemergere.
Trama: Cattedrale, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Nel mio ultimo libro, Cattedrale, le storie hanno maggior respiro. Sono piú piene, forti, sviluppate, e piú ricche di speranza. Questo libro attrarrà anche lettori che non avrebbero apprezzato Di cosa parliamo quando parliamo d’amore». A volte anche una visita inattesa e poco gradita – quella di un amico cieco della moglie, per esempio – può smuovere emozioni dimenticate. È cosí, infatti, che il narratore del racconto che dà il titolo alla raccolta – forse il piú celebre di Carver e uno dei piú amati dall’autore – finisce per passare quasi senza rendersene conto dall’iniziale ostilità condita di gelosia al momento di una piccola rivelazione. Come descrivere una cattedrale medievale a chi non vede? È nella risposta a questa domanda apparentemente insolita il cuore dell’ultima raccolta di Carver: nella possibilità di lasciarsi sorprendere dall’imprevedibilità della condivisione e del contatto umano.
Trama: Principianti, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Principianti è la versione originale della seconda raccolta di Raymond Carver, Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, pubblicata nel 1981. In quell’occasione l’editor Gordon Lish aveva tagliato piú del cinquanta per cento del testo, cambiando molti titoli e fi nali. Dopo una lunga attesa, però, possiamo fi nalmente leggere la versione originale di quegli straordinari racconti. E scopriamo uno scrittore molto diverso da quello che conoscevamo. Dove Lish era intervenuto a interrompere una scena prima che raggiungesse la massima intensità, Carver l’aveva lasciata esplodere lentamente. Dove Lish sfoltiva i dialoghi o zittiva del tutto i personaggi, Carver aveva aspettato che arrivassero all’ultima parola. Sotto la forbice di Lish i protagonisti di Carver diventavano uomini e donne senza passato e senza sogni, colpevoli senza movente. Passato, sogni e moventi che Carver, però, aveva immaginato e raccontato.
Trama: Da dove sto chiamando, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Da dove sto chiamando, l' autoantologia voluta da Carver nel 1988, poco prima della morte, presenta nella versione scelta e curata dall'autore racconti appartenenti a tutto l'arco della sua produzione, da quelli del libro d'esordio Vuoi star zitta per favore? ai sette nuovi racconti di Elephant. Permette così al lettore di scorgere forse nel modo più compiuto possibile gli orizzonti narrativi che si richiamano da un punto all'altro dell'ormai leggendaria Carver Country . C'è ovviamente la coppia, fotografata nei suoi vari istanti, sovente nelle diverse fasi di una crisi: come in I chilometri sono effettivi; nel momento stesso di una separazione annunciata da una lettera dalla calligrafia irriconoscibile , come in Pasticcio di merli. Le donne e gli uomini carveriani si trovano di fronte, all'improvviso e forse quasi senza accorgersene, alla resa dei conti con il sogno americano di provincia. Oppure a raggiungerli è un'eco di violenza: quella del reduce nero di Vitamine, che come amuleto porta con sé l'orecchio rinsecchito di un vietcong, l'esplosione di aggressività repressa di un padre mite in Biciclette, muscoli, sigarette o l'ottusità inquietante del protagonista di Con tanta di quell'acqua a due passi da casa. O ancora, è l'alcol a scandire le giornate di molti di loro, in racconti come Un'altra cosa, Attenti, Da dove sto chiamando.
Trama: Se hai bisogno, chiama, libro di Raymond Carver, edito da Einaudi. Se hai bisogno, chiama raccoglie tanto i racconti postumi, quelli su cui Carver stava lavorando poco prima di morire, quanto quelli giovanili, pubblicati su piccole riviste all’inizio degli anni Sessanta e a volte addirittura sotto pseudonimo. Si scoprono cosí due Carver ugualmente sorprendenti, rinvenendo nel contempo le tracce di quei momenti «sospesi a metà tra una vita e l’altra» che sempre accompagnano la carriera di uno scrittore.
Trama: Il pittore e il pesce. Una poesia di Raymond Carver. Un'opera di Carlo Dalcielo. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Poesia, con 80 pagine, edito da Minimum Fax, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Il pittore e il pesce. Una poesia di Raymond Carver. Un'opera di Carlo Dalcielo. Ediz. illustrata
Trama: Per favore, non facciamo gli eroi. Saggi, poesie, racconti appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 275 pagine, edito da Minimum Fax, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Per favore, non facciamo gli eroi. Saggi, poesie, racconti
Trama: Se hai bisogno, chiama. Racconti inediti appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 112 pagine, edito da Minimum Fax, nel Maggio 2017.
Trama: Voi non sapete che cos'è l'amore. Saggi, poesie, racconti appartiene alla categoria Saggi, con 298 pagine, edito da Minimum Fax, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Voi non sapete che cos'è l'amore. Saggi, poesie, racconti
Trama: Dostoevskij: una sceneggiatura appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 100 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2017.
Trama: Chi ha usato questo letto appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 156 pagine, edito da Garzanti, nel Maggio 2017.
Autore
Carver, Raymond
Titolo
Chi ha usato questo letto
Casa editrice
Garzanti
Pagine
156
ISBN / ASIN
8811671477
EAN
9788811671473
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1990
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Raymond Carver?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Raymond Carver secondo il nostro catalogo è Da dove sto chiamando (Super ET), con data di pubblicazione Maggio 2017, edizione EINAUDI, per una lunghezza di 552 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Raymond Carver?
L'elenco dei libri più recenti di Carver, Raymond è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Carver, Raymond?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Raymond Carver tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Raymond Carver, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Raymond Carver: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.