Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Rebecca West in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Rebecca West in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di West, Rebecca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Rosamund (La famiglia Aubrey Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa su saghe familiari, con 345 pagine, edito da Fazi Editore, nel Settembre 2019.
Trama: La famiglia Aubrey letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3, libro di Rebecca West, edito da Emons Audiolibri. Gli Aubrey sono musicisti, scrittori, sensitivi; la madre, pianista con un passato di successi europei; il padre, scrittore di pamphlet politici con il vizio del gioco; i figli, Cordelia, Mary, Rose e Richard Quin con talento per la musica, attraversano, in questo primo capitolo della trilogia loro dedicata, la loro infanzia. Rebecca West mescola elementi sovrannaturali e di folklore, musica e politica, povertà materiale con un immenso patrimonio interiore e ci regala una nuova famiglia letteraria.
Autore
West, Rebecca
Titolo
La famiglia Aubrey letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Trama: Nel cuore della notte, libro di Rebecca West, edito da Fazi. Dopo La famiglia Aubrey, Nel cuore della notte e` il secondo capitolo della trilogia di Rebecca West. E` trascorso qualche anno da quando abbiamo salutato la famiglia Aubrey. Le bambine non sono piu` tali: i corsetti e gli abiti si sono fatti piu` attillati, le acconciature piu` sofisticate; l’ozio delle giornate estive e` solo un ricordo. Oggi le Aubrey sono giovani donne, e ognuna ha preso la sua strada: le gemelle Mary e Rose sono due pianiste affermate e vivono le difficolta` che comporta avere un talento straordinario. La sorella maggiore, Cordelia, ha abbandonato le velleita` artistiche per sposarsi e accomodarsi nel ruolo di moglie convenzionale. La cugina Rosamund, affascinante piu` che mai, lavora come infermiera. La madre comincia piano piano a spegnersi, mentre il padre e` sparito definitivamente. Poi c’e` lui, il piccolo Richard Quin, che si e` trasformato in un giovane seduttore brillante e, sempre piu`, adorato da tutti. La guerra, che piombera` sulla famiglia come una catastrofe annunciata, bussera` anche alla sua porta, e sconvolgera` ogni cosa. Mentre l’Inghilterra intera e` costretta a separarsi dai suoi uomini, l’universo delle Aubrey si fa sempre piu` esclusivamente femminile: gli uomini e l’amore rimangono un grande mistero, un terreno inesplorato da attraversare, pagine ancora tutte da scrivere che, forse, troveranno spazio nel prossimo volume di questa appassionante saga familiare.
Trama: Nel cuore della notte (La famiglia Aubrey Vol. 2) appartiene alla categoria Classici, con 316 pagine, edito da Fazi Editore, nel Settembre 2019.
Trama: La famiglia Aubrey, libro di Rebecca West, edito da Fazi. Gli Aubrey sono una famiglia fuori dal comune: una famiglia di artisti. Poveri ma molto uniti, fanno fronte alle difficoltà quotidiane con grande spirito. Si spostano in continuazione a seconda dell'impiego del padre, Piers: giornalista e scrittore molto stimato, vive in un mondo tutto suo, ha un problema con la gestione del denaro e un debole per il gioco d'azzardo. È la madre Clare a tenere le fila: pianista dotatissima, ha rinunciato alla carriera per i figli; logorata ma mai abbattuta, ha trasmesso la sua passione per la musica anche a loro. Le due gemelle Mary e Rose sono due talenti precoci, votate al pianoforte, sveglie e disincantate. Il fratellino minore, Richard, è adorato e coccolato da tutti; e infine c'è Cordelia, la figlia maggiore: molto bella e naturalmente non priva di velleità artistiche, non è dotata come le sorelle ma è troppo ottusa per accorgersene. In questo primo romanzo, che copre un arco di dieci anni a cavallo tra Ottocento e Novecento, fra vicende più o meno importanti i figli cominciano a prendere ognuno la propria strada e così anche i genitori.
Trama: Serra con ciclamini: Il processo di Norimberga e la rinascita economica della Germania appartiene alla categoria Narrativa storica, con 155 pagine, edito da Skira, nel Settembre 2019.
Autore
West, Rebecca
Titolo
Serra con ciclamini: Il processo di Norimberga e la rinascita economica della Germania
Trama: Non è che non mi piacciono gli uomini, libro di Rebecca West, edito da Mattioli 1885. Due testi sulla battaglia tra i sessi che trasportano il lettore nelle atmosfere del femminismo militante di inizio Novecento. Usciti dalla penna di una giovane Rebecca West, suffragetta che percorreva instancabile le strade di Edimburgo manifestando per la concessione del voto alle donne, mettono in scena una riflessione straordinariamente moderna e progressista sul vincolo matrimoniale, dando vita a un personaggio femminile che preannuncia, nella sua vitalità e nel suo anticonformismo, i tratti delle eroine dei romanzi della maturità.
Trama: Partenope, libro di Rebecca West, edito da Mattioli 1885. Ambientato all’inizio ‘900, questo romanzo breve apparve per la prima volta sul “New Yorker” nel 1959. Ingiustamente dimenticata, Rebecca West fu una scrittrice sensibile alle inquietudini della sua epoca, che descrisse con grande finezza psicologica. Particolarmente attenta ai problemi politici, storici e sociali, nei suoi racconti pone spesso l’accento sul ruolo femminile nel mondo moderno.
Trama: La vecchia Serbia. Viaggio in Iugoslavia appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 208 pagine, edito da EDT, nel Settembre 2019.
Autore
West, Rebecca
Titolo
La vecchia Serbia. Viaggio in Iugoslavia
Casa editrice
EDT
Pagine
208
ISBN / ASIN
8870634523
EAN
9788870634525
Genere letterario
Letteratura di viaggio
Data di pubblicazione
Maggio 2000
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Rebecca West?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Rebecca West secondo il nostro catalogo è Rosamund (La famiglia Aubrey Vol. 3), con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Fazi Editore, per una lunghezza di 345 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Rebecca West?
La lista dei libri più recenti di West, Rebecca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di West, Rebecca?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Rebecca West tratta "Narrativa su saghe familiari".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Rebecca West, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Rebecca West: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.