All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Renato Fucini in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Renato Fucini in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Fucini, Renato degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le veglie di Neri. Paesi e figure della campagna toscana. Con illustrazioni di artisti fiorentini appartiene alla categoria Classici, con 270 pagine, edito da Edimedia, nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Le veglie di Neri. Paesi e figure della campagna toscana. Con illustrazioni di artisti fiorentini
Trama: Le veglie di Neri. Con illustrazioni di artisti fiorentini: Espansione online appartiene alla categoria Classici, con 270 pagine, edito da Edimedia, nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Le veglie di Neri. Con illustrazioni di artisti fiorentini: Espansione online
Trama: Foglie al vento: Ricordi, novelle e altri scritti appartiene alla categoria Narrativa sul patrimonio culturale, con 113 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Trama: All’aria aperta: Scene e macchiette della campagna Toscana appartiene alla categoria Narrativa umoristica, con 105 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
All’aria aperta: Scene e macchiette della campagna Toscana
Trama: Napoli a occhio nudo, libro di Renato Fucini, edito da Intra Moenia. E’ una descrizione sulle bellezze paesaggistiche della città e dei suoi dintorni. E’ soprattutto un testo sincero e impietoso sulle condizioni dei ceti popolari della città. Nel 1877, quando lo scrittore toscano lo pubblicò il libro fece scalpore. Questa riedizione lo ripropone alche al fine di confrontare il presente col passato: verificare se quella Napoli ottocentesca così ben pennellata è solo preistoria o se contiene in sé contraddizioni ancor oggi esistenti seppur nel mutare del tempo.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Napoli a occhio nudo. La città nel 1877 tra la miseria dei vicoli e le bellezze del golfo
Trama: Napoli a occhio nudo (POLLINE Vol. 10) appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 237 pagine, edito da Osanna Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Napoli a occhio nudo (POLLINE Vol. 10)
Casa editrice
Osanna Edizioni
Pagine
237
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Cento sonetti e 50 nuovi sonetti in vernacolo pisano appartiene alla categoria Antologie di poesia, con 238 pagine, edito da La Bancarella (Piombino), nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Cento sonetti e 50 nuovi sonetti in vernacolo pisano
Trama: Storie di paese: Antologia del mondo rurale (Piccola Biblioteca del Sorriso) appartiene alla categoria Humor per bambini, con 162 pagine, edito da Festina Lente Edizioni, nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Storie di paese: Antologia del mondo rurale (Piccola Biblioteca del Sorriso)
Trama: Le veglie di Neri appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 142 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Dicembre 2019.
Trama: Storie di paese. Antologia del mondo rurale, libro di Renato Fucini, edito da Festina Lente Edizioni. Un paese unito nella volontà di erigere un monumento ma che poi si divide al momento di decidere a chi dedicarlo. Un altro che pur patendo la sete non riesce a trovare un accordo su dove posizionare la fonte pubblica. Sedicenti esperti cacciatori che dai lasciti rinvenuti nel bosco profetizzano senza ombra di incertezza l'origine dell'animale che li ha fatti. Moribondi che non si decidono ad andarsene perché si compiacciono nell'ascoltare la banda cittadina. Ma anche medici da metodi sbrigativi, debitori incalliti, signorotti dall'ospitalità esagerata, ciarlatani tuttofare, professori d'orchestra che non sanno suonare e altro ancora. C'è un po' di tutto nell'Italia rurale che ci descrive Renato Fucini, un'Italia e un mondo che non ci sono più ma che ci sono molto vicini e in fondo ci appartengono, perché luogo della memoria e specchio senza veli del nostro essere di oggi.
Trama: Foglie al vento di Renato Fucini appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 142 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Dicembre 2019.
Trama: Il ciuco di Melesecche di Renato Fucini appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 46 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Dicembre 2019.
Trama: Le veglie di Neri di Renato Fucini appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 46 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Dicembre 2019.
Trama: All'aria aperta di Renato Fucini appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 46 pagine, edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, nel Dicembre 2019.
Trama: Opere, libro di Renato Fucini, edito da Le Lettere. Sono raccolte per la prima volta in questo volume tutte le opere di Renato Fucini pubblicate in vita, dai Cento sonetti in vernacolo pisano (1872) firmati con l’anagramma Neri Tanfucio, che ne decretarono il successo nei caffè fiorentini e gli aprirono le porte dei più importanti salotti, alle poesie in lingua via via accumulate a partire dal 1876 nel corso delle varie edizioni, da Napoli a occhio nudo (1878), resoconto di un soggiorno nella città partenopea come inviato di Pasquale Villari, che da poco aveva messo in rilievo l’esistenza di una questione meridionale, ai racconti riuniti nelle raccolte Le veglie di Neri (1882), All’aria aperta (1897) e Nella campagna toscana (1908), quest’ultima poi confluita nella precedente. I testi, accompagnati da un esauriente commento, sono stati sottoposti dal curatore Davide Puccini a un rigoroso controllo filologico che ha permesso di restituirli all’ultima volontà dell’autore.
Trama: Acqua passata appartiene alla categoria Libri, con 46 pagine, edito da La voce, nel Dicembre 2019.
Autore
Fucini, Renato
Titolo
Acqua passata
Casa editrice
La voce
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Renato Fucini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Renato Fucini secondo il nostro catalogo è All'aria aperta (completo), con data di pubblicazione Dicembre 2019, per una lunghezza di 99 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Renato Fucini?
L'elenco dei libri più recenti di Fucini, Renato è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fucini, Renato?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Renato Fucini tratta "Narrativa biografica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Renato Fucini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Renato Fucini: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.