All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Renzo Gracie in italiano, ma anche un elenco delle opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Renzo Gracie in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i migliori libri di Gracie, Renzo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ju-Jitsu brasiliano, libro di Renzo Gracie;Royler Gracie, edito da Edizioni Mediterranee. L’ultimo decennio ha visto un rilevante cambiamento nel mondo delle arti marziali. A partire dai primi anni Novanta si svolsero negli Stati Uniti un certo numero di eventi di Arti Marziali Miste (Mixed Martial Arts, MMA), come il Campionato di Ultimate Fighting, nel quale diversi stili di arte marziale furono messi l’uno contro l’altro con poche regole, in modo da rispondere alla domanda fondamentale: “Nel combattimento reale, qual è il migliore stile di combattimento?”. Con sorpresa della stragrande maggioranza dei praticanti di arti marziali, a prevalere fu la capacità di portare un avversario al tappeto e di usare le tecniche di grappling per costringerlo ad arrendersi. Tra coloro che capeggiavano questo rivoluzionario sviluppo vi erano gli esponenti del ju-jitsu brasiliano. I brasiliani, guidati dalla famosa famiglia Gracie, avevano imparato che il modello dei combattimenti reali è semplice. Dopo una fase iniziale di pugni e calci, i due avversari ben presto passano a un corpo a corpo in cui, afferrandosi, cadono a terra. Ed è a terra che si decide l’esito del combattimento. L’enfasi che il ju-jitsu brasiliano pone sul corpo a corpo al suolo ne rese possibile il predominio sui rivali nella competizione delle MMA. Ora per la prima volta due tra le figure più leggendarie del ju-jitsu brasiliano, Renzo e Royler Gracie, hanno elaborato un libro che definirà per gli anni a venire questo stile di combattimento estremamente richiesto. Il manuale utilizza 800 fotografie per illustrare punto per punto tutte le tecniche impiegate in quest’arte marziale, e spiega la teoria che sta alla base del suo incredibile successo. Quest’opera offre ai lettori una conoscenza che consentirà loro un notevole miglioramento dell’efficacia nel combattimento, indipendentemente dallo stile di appartenenza o dal livello di esperienza.
Autore
Gracie, Renzo
Titolo
Ju-jitsu brasiliano. Teoria e tecnica
Casa editrice
Edizioni Mediterranee
Pagine
270
ISBN / ASIN
882722131X
EAN
9788827221310
Genere letterario
Arti marziali
Data di pubblicazione
Gennaio 2011
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Renzo Gracie?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Renzo Gracie secondo il nostro catalogo è Ju-jitsu brasiliano. Teoria e tecnica, con data di pubblicazione Gennaio 2011, edizione Edizioni Mediterranee, per una lunghezza di 270 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Renzo Gracie?
L'elenco dei libri più recenti di Gracie, Renzo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Gracie, Renzo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Renzo Gracie tratta "Arti marziali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Renzo Gracie, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Renzo Gracie: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.