Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Riccardo Lombardi in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Riccardo Lombardi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Lombardi, Riccardo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Esercizi mnemonici: Comprendi e memorizza di più - La via verso prestazioni più elevate appartiene alla categoria Economia, affari e finanza, con 54 pagine, nel Luglio 2017.
Autore
Lombardi, Riccardo
Titolo
Esercizi mnemonici: Comprendi e memorizza di più - La via verso prestazioni più elevate
Trama: Metà prigioniero, metà alato. Psicoanalisi del conflitto e della dissociazione corpo-mente, libro di Riccardo Lombardi, edito da Bollati Boringhieri. Le prospettive teoriche e il lavoro clinico sull'esperienza corporea e sulla relazione mente-corpo nel disagio psichico e nelle patologie gravi. Un testo che a differenza degli orientamenti psicoanalitici più comuni, centrati sull'interpretazione dei conflitti sessuali, dei significati inconsci o delle dinamiche relazionali, focalizza la corporeità e le sue relazioni dissonanti con il mentale. È la condizione umana - a cui allude il titolo ripreso da Paul Klee - a essere caratterizzata insieme da impotenza corporea e mobilità psichica, ma questo stato si acutizza oggi, in un momento di dilagante virtualità che urta con i limiti corporei; quindi è tanto più urgente, sia sotto il profilo teorico sia nella fenomenologia clinica, affrontare la reciproca irraggiungibilità di corpo e mente, dalle disarmonie (ne sono un esempio i vissuti sensoriali degli adolescenti) alle vere e proprie dissociazioni nelle patologie gravi.
Autore
Lombardi, Riccardo
Titolo
Metà prigioniero, metà alato. La dissociazione corpo-mente in psicoanalisi
Trama: Antologia da «Il ponte» (1965-1973) appartiene alla categoria Scienze politiche, con 116 pagine, edito da Biblion, nel Luglio 2017.
Autore
Lombardi, Riccardo
Titolo
Antologia da «Il ponte» (1965-1973)
Casa editrice
Biblion
Pagine
116
ISBN / ASIN
8896177081
EAN
9788896177082
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Gennaio 2009
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Riccardo Lombardi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Riccardo Lombardi secondo il nostro catalogo è Esercizi mnemonici: Comprendi e memorizza di più - La via verso prestazioni più elevate, con data di pubblicazione Luglio 2017, per una lunghezza di 54 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Riccardo Lombardi?
La lista completa dei libri più recenti di Lombardi, Riccardo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lombardi, Riccardo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Riccardo Lombardi tratta "Economia, affari e finanza".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Riccardo Lombardi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Riccardo Lombardi: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.