Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Richard Dawkins in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Richard Dawkins in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Dawkins, Richard degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Diventare più grande di Dio. Una guida all'ateismo per principianti, libro di Richard Dawkins , edito da Mondadori . Abbiamo ancora bisogno di credere in Dio? È necessaria la sua presenza per spiegare l'universo? In questo nuovo manifesto dell'ateismo, Richard Dawkins rilancia le tesi dell' Illusione di Dio . In un'epoca ancora pervasa da suggestioni religiose di ogni tipo, l'autore, con il consueto stile provocatorio, ci consegna una guida per liberarci da antichi e odierni abbagli. E ci convince che nel XXI secolo spetta alla scienza il compito di rispondere agli interrogativi sul senso dell'esistenza, sulle leggi che governano il mondo e le azioni umane, e che la pretesa delle religioni di giustificare la realtà attraverso un Dio creatore non è razionalmente sostenibile. Le Scritture, specie la Bibbia, non rappresentano un valido motivo per credere, perché i miti che le sorreggono non sono documentati e dunque non hanno carattere storico. Le prove sono l'unico presupposto di qualunque tesi, se mancano la tesi perde di validità. Smascherate queste contraddizioni, il focus si sposta sui presunti fondamenti scritturali della morale. Versetti biblici alla mano, dimostra come Dio sia protagonista di storie raccapriccianti e poco edificanti, e non possa essere quindi fonte di norme universali. Questo, in aggiunta al fatto che l'etica si è modificata nei secoli, mostra come l'umanità progredita non dovrebbe ricavare il proprio senso del bene e del male dalla Bibbia. Ma la sfida più stimolante, per Dawkins, è sconfessare e abbattere, sulla scia delle teorie di Darwin, il presupposto ingannevole dell'esistenza di un supremo architetto della natura, che da solo ne spiegherebbe i prodigi. L'evol
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Diventare più grande di Dio. Una guida all'ateismo per principianti
Trama: Diventare più grandi di Dio: Una guida all'ateismo per principianti appartiene alla categoria Religione, con 265 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Diventare più grandi di Dio: Una guida all'ateismo per principianti
Trama: L'illusione di Dio, libro di Richard Dawkins , edito da Mondadori . Richard Dawkins è uno dei più famosi scienziati di oggi e uno dei più strenui difensori della teoria darwiniana della selezione naturale. La tesi di questo suo libro, che ha suscitato un enorme clamore nel mondo anglosassone e ha generato un dibattito accesissimo, è molto semplice: Dio non esiste e la fede in un essere superiore è illogica, sbagliata e potenzialmente mortale, come millenni di guerre di religione e la recente minaccia globale del terrorismo fondamentalista islamico dimostrano ampiamente. Agli occhi di Dawkins, ogni religione condivide lo stesso errore fondamentale, vale a dire l'illusoria credenza nell'esistenza di Dio, e, con essa, la pericolosa sicurezza di conoscere una verità indiscutibile perché sacra.
Trama: Il gene egoista, libro di Richard Dawkins , edito da Mondadori . In uno stile semplice e chiaro uno degli scienziati del nostro tempo spiega come funziona la perfetta macchina del nostro corpo, tesa a preservare quelle molecole egoiste chiamate geni.
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Il gene egoista. La parte immortale di ogni essere vivente
Trama: L'orologiaio cieco: Creazione o evoluzione? appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 519 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Trama: Il più grande spettacolo della Terra, libro di Richard Dawkins , edito da Mondadori . Nel 1859 L'origine delle specie di Charles Darwin scosse il mondo dalle fondamenta. Darwin sapeva benissimo che la sua teoria dell'evoluzione avrebbe provocato un terremoto, ma non avrebbe mai potuto immaginare che, un secolo e mezzo dopo, la controversia avrebbe continuato a infuriare. L'evoluzione è considerata un fatto da tutti gli scienziati autorevoli, e per la verità anche dai teologi più illuminati, eppure milioni di persone continuano a negarla o per ignoranza o per obbedienza a una religione, con risultati inquietanti. Richard Dawkins si inserisce nel dibattito in corso e fornisce un'esauriente panoramica delle prove scientifiche dell'evoluzionismo, prendendo in esame le varie discipline, dalla chimica alla biologia, dall'embriologia alla paleontologia, e le moderne strumentazioni che contribuiscono a confermare sotto molteplici profili la realtà dell'evoluzione e, dopo aver sfatato la leggenda degli anelli mancanti (in realtà ne mancano sempre meno...), conduce il lettore lungo l'affascinante itinerario di studi aperto da Darwin. E lo fa scavando in una miniera di evidenze scientifiche: analizza gli esempi viventi di selezione naturale e i reperti fossili, gli orologi naturali che hanno segnato le tappe del lungo processo evolutivo e le complesse fasi di sviluppo dell'embrione, le dinamiche della tettonica a placche e i meccanismi della genetica molecolare.
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Il più grande spettacolo della terra. Perché Darwin aveva ragione
Trama: Il racconto dell'antenato. La grande storia dell'evoluzione appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 597 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Il racconto dell'antenato. La grande storia dell'evoluzione
Trama: Alla conquista del monte improbabile. Incredibili avventure dell'evoluzione appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 474 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Alla conquista del monte improbabile. Incredibili avventure dell'evoluzione
Trama: Il gene egoista. La parte immortale di ogni essere vivente appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 354 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Dawkins, Richard
Titolo
Il gene egoista. La parte immortale di ogni essere vivente
Casa editrice
Mondadori
Pagine
354
ISBN / ASIN
8804362723
EAN
9788804362722
Genere letterario
Scienze biologiche
Data di pubblicazione
Novembre 1992
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Richard Dawkins?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Richard Dawkins secondo il nostro catalogo è Diventare più grande di Dio. Una guida all'ateismo per principianti, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 250 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Richard Dawkins?
La lista dei libri più recenti di Dawkins, Richard è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Dawkins, Richard?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Richard Dawkins tratta "Teologia e filosofia delle religioni".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Richard Dawkins, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Richard Dawkins: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.