In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Richard Stengel in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Richard Stengel in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Stengel, Richard degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Padroni del destino. La passione, il coraggio, la libertà. La lezione di Nelson Mandela, libro di Richard Stengel, edito da Rizzoli. La straordinaria vicenda politica e umana di Nelson Mandela ha ispirato migliaia di uomini e di leader in tutto il mondo: prima la lotta armata contro il sistema dell'apartheid, poi quasi trent'anni di prigionia e infine la costruzione di un Sudafrica moderno fondato sulla riconciliazione razziale, quando invece sarebbe stato molto facile abbandonarsi alla vendetta. Richard Stengel, che ha compiuto insieme a lui una parte importante di questo percorso, ha imparato a conoscerlo in tutte le sue sfumature e contraddizioni e in questo ricordo appassionato e commovente ci presenta l'eredità di Nelson Mandela attraverso la rievocazione di alcuni episodi fondamentali della sua vita, sottolineandone gli aspetti più privati e meno appariscenti, e raccogliendo il patrimonio dei principi che lo hanno guidato: il coraggio, che è qualcosa di più dell'assenza di paura; il valore della squadra e della fiducia; l'importanza della calma e della lucidità per fare le scelte giuste. E, per ultima ma non meno importante, la necessità di farsi da parte quando è arrivato il momento giusto, perché anche deporre le armi può essere una vittoria . Uno sguardo inedito sullo spirito di un combattente straordinario, la cui storia offre oggi una prospettiva diversa da cui guardare la nostra vita e il mondo che diamo per scontato, invitandoci a riflettere sulle tracce che ci lasciamo dietro.
Trama: Il manuale del leccaculo, libro di Richard Stengel, edito da Fazi - Lain. Probabilmente è stato Satana il primo adulatore della storia, ma certo oggi l’uomo non è secondo a nessuno. D’altronde, come Il manuale del leccaculo dimostra, l’adulazione fa parte del nostro patrimonio genetico ed è un comportamento che ci ha aiutato a sopravvivere fin dalla preistoria. Richard Stengel illustra quest’arte con ironia e ricchezza di documentazione, partendo dai nostri progenitori e attraversando la storia di religioni e civiltà: dall’amore per il Dio geloso dell’Antico Testamento agli appassionati biglietti che una collaboratrice della Casa Bianca indirizza al presidente degli Stati Uniti, da Platone al mondo medievale dei trovatori, la cui indelebile traccia informa il nostro moderno discorso amoroso. E poi Machiavelli e Castiglione, Washington e Franklin, passando per Lord Chesterfield fino ad arrivare a Dale Carnegie (il nume tutelare di ogni buon venditore americano). Già dalle prime battute, non a caso dirette al lettore, l’adulazione viene messa a nudo tanto da potersi riassumere in un agile, ma utile, summa di precetti (e chi potrebbe dire di non averne mai avuto bisogno?). Avversata come un male oppure onorata quale scienza del buon vivere – questo il messaggio indulgente e ironico dell’autore –, quasi sempre, e per fortuna, la lusinga è un inganno inoffensivo, un delitto senza vittime che finisce solo per far sentire meglio chi la porge e chi la riceve.
Autore
Stengel, Richard
Titolo
Il manuale del leccaculo. Teoria e storia della piaggeria
Trama: Il manuale del leccaculo. Teoria e storia di un'arte sottile appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 334 pagine, edito da Fazi, nel Maggio 2018.
Autore
Stengel, Richard
Titolo
Il manuale del leccaculo. Teoria e storia di un'arte sottile
Trama: Breve storia della piaggeria appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 334 pagine, edito da Fazi, nel Maggio 2018.
Autore
Stengel, Richard
Titolo
Breve storia della piaggeria
Casa editrice
Fazi
Pagine
334
ISBN / ASIN
8881122111
EAN
9788881122110
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Novembre 2001
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Richard Stengel?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Richard Stengel secondo il nostro catalogo è Padroni del destino. La lezione di Nelson Mandela, con data di pubblicazione Maggio 2018, edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, per una lunghezza di 163 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Richard Stengel?
La lista dei libri più recenti di Stengel, Richard è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Stengel, Richard?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Richard Stengel tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Richard Stengel, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Richard Stengel: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.