In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Rino Cammilleri in italiano, ma anche un elenco delle 35 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Rino Cammilleri in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 35 migliori libri di Cammilleri, Rino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tutti i giorni con Maria. Calendario delle apparizioni, libro di Rino Cammilleri, edito da Ares. Diverse opere sono state prodotte sulle apparizioni e manifestazioni della Madre di Dio, ma questa è un «calendario». Con essa, giorno per giorno, si potrà sapere quando e dove la Madonna è apparsa, e a chi. In duemila anni, infatti, la Vergine si è manifestata migliaia di volte, e ancora si manifesta. Certe date, come l'8 settembre per esempio, sono più affollate, forse perché la Madonna ha voluto festeggiare così il suo compleanno. Ed è singolare, perché dovremmo essere noi a farle un regalo. Ma la Madre sa che le creature sono povere, ed è Lei la piena di grazia. Un'altra data molto «frequentata» è il 25 marzo, festa dell'Incarnazione di Gesù e dello «sposalizio» della Vergine con lo Spirito Santo. Un'altra scadenza privilegiata sono i sabati, tradizionalmente a Lei consacrati. Ma non c'è giorno che la Mamma lasci soli i suoi figli. Come dimostra questo libro da tenere aperto sul tavolo di lavoro, come, appunto, un calendario.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Tutti i giorni con Maria. Calendario delle apparizioni
Trama: Ma l'inquisizione ha fatto anche cose buone?, libro di Rino Cammilleri, edito da Fede & Cultura. Il mito della Sicilia tollerante sotto la dominazione araba, l’inquisizione criminale, le crociate portate dai cristiani cattivi, il Medioevo delle streghe e dei roghi: miti che fanno parte di una “leggenda nera” ormai radicata e diffusa e di cui gli stessi cattolici parlano con imbarazzo, cercando addirittura di evitare l’argomento, quasi vergognandosene. Ma l’ignoranza della storia non serve a niente, anzi, è controproducente, tanto più che molto spesso le cose non sono come ci vengono raccontate. In questo libro Rino Cammilleri racconta le cose come stanno, o come sono sempre state, al di là della vulgata dominante, nella convinzione che i cattolici di oggi abbiano bisogno di essere nuovamente istruiti, nella storia come nella fede.
Trama: Ma l'Inquisizione ha fatto anche cose buone?: Il Kattolico 5 - Spunti per stimolare l'approfondiment... appartiene alla categoria Storia, con 85 pagine, edito da Fede & Cultura, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Ma l'Inquisizione ha fatto anche cose buone?: Il Kattolico 5 - Spunti per stimolare l'approfondiment...
Trama: Immortale Odium: Una catena di delitti, una setta misteriosa, un complotto infernale appartiene alla categoria Narrativa storica cristiana, con 225 pagine, edito da Gondolin, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Immortale Odium: Una catena di delitti, una setta misteriosa, un complotto infernale
Trama: Immortale odium, libro di Rino Cammilleri, edito da Gondolin. Roma, 1881: un gruppo di fanatici anticlericali attaccano di notte il corteo funebre di papa Pio IX cercando di buttare la salma nel Tevere. Assolti dalla magistratura, vengono addirittura premiati dalla massoneria con una medaglia la cui incisione evoca l 'immortale odium per il papato. Poi, tutti ben sistemati nella società liberale, cominciano a venire uccisi uno dopo l'altro da un misterioso gruppo, I sette Maccabei , e partono due inchieste: una da parte del Ministero degli Interni (il ministro è direttamente interessato in (pianto è stato uno dei partecipanti all'assalto) e una dalla Santa Sede, che vede indagare un ex poliziotto ora prete, don Gaetano Alicante. Verrà alla luce un mistero scandaloso, legato alle vicende della Repubblica Romana di Mazzini, tra inseguimenti e società segrete, cunicoli sotterranei e ville esoteriche, esorcismi e antiche sette.
Trama: Il mio nome è Giuda, libro di Rino Cammilleri, edito da La Fontana di Siloe. Perché Giuda consegna Gesù al Sinedrio dopo averlo seguito per tre anni? Uno degli interrogativi più appassionanti del Nuovo Testamento è al cuore di questo romanzo che racconta le vicende di Gesù dal punto di vista e con la voce dell'apostolo il cui nome è diventato sinonimo di tradimento e falsità. La storia parte da Giovanni il Battista, di cui Giuda è discepolo. Unico apostolo giudeo (tutti gli altri sono galilei), è anche il solo ad aver studiato e a non essere stato «chiamato» (almeno inizialmente): per tutta la vita Giuda non ha fatto altro che aspettare il Messia per mettersi al suo servizio. Di falsi profeti ne ha incontrati tanti, ma Gesù sembra quello autentico. Giuda, così, lo segue con un entusiasmo che però, via via, va scemando: ai suoi occhi Gesù non si comporta come il Messia sperato, anche se compie miracoli inauditi. Giuda è spiazzato da ciò che vede e sente intorno a sé. Osserva, rimugina, tentenna, è diviso tra ansie e incertezze, dubbi e tormenti, tanto comprensibili in un uomo quanto inammissibili in uno in cui Gesù ha riposto una fiducia così grande. Il mio nome è Giuda fa dimenticare il rigore documentale che ne è alla base, catturando il lettore con una ricostruzione storica e psicologica moderna e ricca di sfumature.
Trama: Il cattolicesimo spiegato a mio nipote che fa il liceo, libro di Rino Cammilleri, edito da Cantagalli. Tutto comincia quando mio nipote Nicola, che fa il liceo, viene a chiedere allo zio, scrittore di cose cristiane, qualche dritta per polemizzare col suo insegnante di religione. Le domande che pone sono semplici, per qualcuno scontate (ma sempre meno per un sempre maggior numero di persone): perché devo mangiare il Corpo di Cristo? che c'è di male se ho rapporti intimi con la mia ragazza? che cos'è questa storia del Dio Trino? e quella della Madonna vergine? Poi, però, Nicola si appassiona, perché certe spiegazioni non le aveva mai sentite. E comincia a venire a trovarmi, e le sue domande si fanno sempre più interessate e pungenti: perché bisogna pregare? perché Dio il più delle volte non esaudisce? perché sono nato? e perché devo soffrire? perché...?
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Il cattolicesimo spiegato a mio nipote che fa il liceo
Trama: Il Vangelo fa parte del paesaggio?: Il Kattolico 4 – Spunti per riscoprire la meraviglia appartiene alla categoria Religione, con 141 pagine, edito da Fede & Cultura, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Il Vangelo fa parte del paesaggio?: Il Kattolico 4 – Spunti per riscoprire la meraviglia
Trama: I delitti nella camera chiusa (Il Giallo Mondadori) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 164 pagine, edito da MONDADORI, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
I delitti nella camera chiusa (Il Giallo Mondadori)
Trama: Sherlock Holmes e il misterioso caso di Ippolito Nievo (Il Giallo Mondadori) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 301 pagine, edito da MONDADORI, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Sherlock Holmes e il misterioso caso di Ippolito Nievo (Il Giallo Mondadori)
Trama: Il Kattolico 3 (ENKI - Saggistica Vol. 2) appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 223 pagine, edito da Gilgamesh Edizioni, nel Aprile 2020.
Trama: Le lacrime di Maria. Da Medjugorje a Civitavecchia, un itinerario mariano appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 202 pagine, edito da Mondadori, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Le lacrime di Maria. Da Medjugorje a Civitavecchia, un itinerario mariano
Trama: Io e il Diavolo: il romanzo di sant’Antonio di Padova (I pellicani) appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 219 pagine, edito da Lindau, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Io e il Diavolo: il romanzo di sant’Antonio di Padova (I pellicani)
Trama: Consigli del diavolo custode per andare all'inferno senza strafare appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 219 pagine, edito da Edizioni Segno, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Consigli del diavolo custode per andare all'inferno senza strafare
Trama: Shimabara no ran. La grande rivolta dei samurai cristiani appartiene alla categoria Narrativa storica, con 64 pagine, edito da Il Timone, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Shimabara no ran. La grande rivolta dei samurai cristiani
Trama: Come fu che divenni C. C. P., libro di Rino Camilleri, edito da Lindau. Nato nel novembre del 1950, Rino Cammilleri durante gli anni universitari aderì al Movimento Studentesco. In quel clima di scontri con le forze dello Stato, Cammilleri però prese una strada diversa dalla maggioranza dei suoi coetanei e iniziò a “riscoprire” il Vangelo che lui, battezzato, aveva accantonato per conformismo. Fu una scelta difficile, ma vincente: il messaggio cristiano lo spronò a rendersi indipendente dalle mode e ricercare la piena espressione di sé – tra cui va ricordata la prolifica attività di cantautore, che praticò con successo per molti anni, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Come fu che divenni c.c.p. (cattolico, credente e praticante)
Trama: Antidoti, libro di Rino Camilleri, edito da Lindau. Non so più da quanti anni intrattengo con i miei lettori internauti un fitto scambio epistolare. Funziona così: uno si iscrive debitamente al mio sito e automaticamente riceve sul suo schermo i brevi articoli che vergo appositamente per la discussione via Rete. Ognuno può, se vuole, rispondere e commentare, nonché dialogare sia con me che con altri lettori. Gli argomenti sono i più vari, anche se sempre improntati alla lotta senza quartiere (ironia e sarcasmo sono le armi migliori) contro il pensiero unico politicamente corretto, cioè il conformismo dei nostri tempi. Non a caso articoli in questione si chiamano Antidoti : uno alla settimana, mediamente e in dosi omeopatiche, impediscono al cervello di friggere e di trasformare il suo proprietario in automa, gli Antidoti presenti in questo volume sono un 'fior da fiore', una scelta tra quelli la cui lezione è ancora valida, e sono stati pensati per diverse categorie di lettori: a) quelli che si sono appena iscritti e non sanno di che cosa si parlava prima del loro avvento; b) quelli che amano la carta e non frequentano il computer (sono molti di più di quanto si pensi); c) quelli che frequentano il computer ma amano del pari la carta; d) quelli che conoscono uno che non frequenta il computer ma abbisogna di Antidoti; e) quelli che stanno polemizzando con uno che spara opinioni senza avere alcuna nozione (quest'ultimo appartiene a una categoria umana in crescita esponenziale)... (R. Cammilleri)
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Antidoti. Contro i veleni della cultura contemporanea
Trama: Dio è cattolico?, libro di Rino Cammilleri, edito da Lindau. Caro Teofilo, poiché sai che sono religioso e mi chiedi di parlarti della mia religione, la prenderò un po' alla larga. Mi dici che, da qualche tempo, senti una specie di prurito nell'anima, un vago senso di insoddisfazione talvolta misto ad angoscia. Ogni tanto, specialmente di fronte alle sconfitte e alle delusioni, ti ritrovi a porti le grandi domande dell'uomo, le quali poi, ti accorgi, sono condensabili in una sola: perché? Mi confessi di avvertire confusamente che qualcosa ti spinge a interessarti del tema religione , ad approfondirlo, ma non sai a chi rivolgerti. Ti sei aperto con me, forse l'unica persona di tua conoscenza e confidenza che sai in qualche modo (mi si passi il termine) esperto (...) Sì, ti sei rivolto alla persona giusta, dal momento che la fede, io, l'ho trovata da adulto dopo averne bazzicate diverse altre (non religiose, va detto, ma una fede è una fede). Come tanti, hai frequentato l'oratorio da bambino, hai seguito anche il catechismo e fatto la Prima Comunione. (...) Dopo tanti anni, ora, da grande, ti confronti con le asprezze della vita e cominci a cercare qualche risposta. Ma sei piuttosto frastornato dalla molteplicità dell'offerta. Tante, in effetti, sono le religioni, e altrettante, se non di più, le proposte esistenziali d'altro genere. Qual è quella giusta? Rino Cammilleri
Trama: Il quadrato magico. Un mistero che dura da duemila anni appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 231 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Il quadrato magico. Un mistero che dura da duemila anni
Trama: Doveroso elogio degli italiani. Contro il vizio dell'autodenigrazione appartiene alla categoria Società e scienze sociali, con 294 pagine, edito da Rizzoli, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Doveroso elogio degli italiani. Contro il vizio dell'autodenigrazione
Trama: Juan Donoso Cortés. Il padre del Sillabo, libro di Rino Cammilleri, edito da Marietti. Juan Donoso Cortés fu una delle menti più acute del XIX secolo. Egli previde il matrimonio con la Russia col socialismo in un tempo in cui neanche il liberalismo sembrava dovesse avere un futuro certo. Intuì l'avvento del globalismo, della tecnocrazia, addirittura della guerra civile spagnola. E fu lui a organizzare in stringati sillogismi le idee portanti del Sillabo. Ma la vita di quest'uomo è anche la storia misteriosa di una conversione religiosa, la narrazione dell'azione di grazia sull'animo di uno sfegatato progressista e la trasformazione di un oscuro funzionario spagnolo nell'oratore più possente dell'800.
Trama: Storia dell'Inquisizione appartiene alla categoria Chiese e denominazioni cristiane, con 100 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Aprile 2020.
Trama: San Gennaro. Come ha fatto un martire semisconosciuto del III-IV secolo a diventare famoso in tutto ... appartiene alla categoria Storia della chiesa e del cristianesimo, con 252 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
San Gennaro. Come ha fatto un martire semisconosciuto del III-IV secolo a diventare famoso in tutto ...
Trama: Santi dimenticati. Soldati di ventura e cortigiane, banchieri e ciabattini, balie e regine: gli impr... appartiene alla categoria Storia della chiesa e del cristianesimo, con 416 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Cammilleri, Rino
Titolo
Santi dimenticati. Soldati di ventura e cortigiane, banchieri e ciabattini, balie e regine: gli impr...
Casa editrice
Piemme
Pagine
416
ISBN / ASIN
8838425647
EAN
9788838425646
Genere letterario
Storia della chiesa e del cristianesimo
Data di pubblicazione
Giugno 1996
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Rino Cammilleri?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Rino Cammilleri secondo il nostro catalogo è Tutti i giorni con Maria. Calendario delle apparizioni, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Ares, per una lunghezza di 760 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Rino Cammilleri?
L'elenco dei libri più recenti di Cammilleri, Rino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cammilleri, Rino?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Rino Cammilleri tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Rino Cammilleri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Rino Cammilleri: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.