Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Robert Conquest in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Robert Conquest in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Conquest, Robert degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il costo umano del comunismo, libro di Robert Conquest;Richard L. Walker;James O. Eastland, edito da D'Ettoris Editori. Il libro contiene tre rapporti della commissione del Senato americano sulle vittime dei crimini dei regimi comunisti, rispettivamente in Unione Sovietica, in Cina e nel Vietnam comunista, pubblicati nei primi anni 1970. Il numero delle vittime del terrore comunista calcolate a quel tempo era di circa 60 milioni, esclusi i caduti in guerra - o per ragioni riconducibili alla guerra - quelle dovute a fattori estranei al comunismo. Oggi questi dati sono largamente superati dalle inchieste condotte dagli specialisti dopo il crollo dell'URSS: Il libro nero del comunismo parla di almeno 100 milioni di morti. In questo centenario della Rivoluzione di Ottobre riproponiamo le stime americane del 1972, come testimonianza di una tappa della drammatica storia del confronto fra comunismo e anti-comunismo.
Trama: Il grande terrore, libro di Robert Conquest, edito da Rizzoli. Da grandi letterati e poeti come Isaak Babel' e Osip Mandel'stam, a politici come Bucharin, Zinov'ev e Kamenev, a militari come il generale Tuchacevskij, a cittadini comuni che non sapevano nulla della tragica partita che si stava giocando sulle loro teste: il periodo del Grande Terrore fu una spaventosa ecatombe alla quale, da parte di molti, non si volle credere. Questo libro, spesso elogiato come il testo definitivo sugli anni dello stalinismo, conquista non solo per l'autorevolezza delle ricerche ma anche per la sua prosa evocativa e avvincente: Conquest ripercorre come in una cronaca le persecuzioni contro gli oppositori, le violenze per estorcere confessioni, lo sfruttamento e i maltrattamenti nei campi di lavoro, gli assassini in patria e all'estero. Ricco di vicende chiave, costruito grazie a materiali top secret e documenti raccolti negli archivi degli ex servizi segreti sovietici, Il Grande Terrore continua ad appassionare per la forza e l'attendibilità delle sue conclusioni, capaci di far luce su fatti rimasti troppo a lungo nascosti e di illuminare così uno dei periodi più tragici del Novecento.
Autore
Conquest, Robert
Titolo
Il grande terrore. Gli anni in cui lo stalinismo sterminò milioni di persone
Trama: Stalin. La rivoluzione, il terrore, la guerra, libro di Robert Conquest, edito da Mondadori . Dal più autorevole studioso del periodo staliniano, un ritratto del dittatore, attraverso i maggiori episodi della sua vita e della sua carriera.
Trama: I dragoni della speranza. Realtà e illusioni nel corso della storia appartiene alla categoria Storia, con 347 pagine, edito da Fondazione Liberal, nel Ottobre 2017.
Autore
Conquest, Robert
Titolo
I dragoni della speranza. Realtà e illusioni nel corso della storia
Trama: Raccolto di dolore. Collettivizzazione sovietica e carestia terroristica appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 486 pagine, edito da Fondazione Liberal, nel Ottobre 2017.
Autore
Conquest, Robert
Titolo
Raccolto di dolore. Collettivizzazione sovietica e carestia terroristica
Trama: Lenin appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 174 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2017.
Autore
Conquest, Robert
Titolo
Lenin
Casa editrice
Mondadori
Pagine
174
ISBN / ASIN
8804350709
EAN
9788804350705
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Novembre 1991
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Robert Conquest?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Robert Conquest secondo il nostro catalogo è Il costo umano del comunismo, con data di pubblicazione Ottobre 2017, edizione D'Ettoris, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Robert Conquest?
La lista dei libri più recenti di Conquest, Robert è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Conquest, Robert?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Robert Conquest tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Robert Conquest, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Robert Conquest: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.