All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Robert Ludlum in italiano, ma anche un elenco delle 41 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Robert Ludlum in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 41 migliori libri di Ludlum, Robert degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Bourne affair, libro di Robert Ludlum;Eric Van Lustbader, edito da Rizzoli. Boris Karpov, l'ex generale della temuta FSB russa, è stato ucciso. Eppure, anche dalla tomba, continua a tessere le sue trame. Infatti, oltre a una moltitudine di piani segreti, l'amico di Jason Bourne si è lasciato alle spalle un'eredità tanto misteriosa quanto temibile: frammenti di un virus informatico che consentirebbe di sottrarre agli Stati Uniti i codici di lancio delle testate nucleari. Ma chi tira le fila del complotto, ora che Karpov è morto? Nessuno si fida di nessuno, neppure di Jason che, venuto a conoscenza di quelle macchinazioni, diventa il sospettato numero uno dell'NSA. Da un'isoletta del Mediterraneo dove si è ritirato, Bourne è così costretto a muoversi in fretta se vuole evitare l'apocalisse. Braccato a ogni angolo e affiancato solo da una vecchia conoscenza - l'affascinante e pericolosa Mala, salvata anni prima dalle mani di un folle - Bourne dovrà scendere a patti con il sadico stregone somalo Keyre, trafficante d'armi, di uomini e di segreti. Tra politici corrotti e lotte di potere, agenti doppiogiochisti e oscuri personaggi legati alla mafia russa, un'adrenalinica corsa contro il tempo nella quale esiste una sola regola: non credere a niente e a nessuno.
Trama: Ascendente Bourne, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. Jason Bourne è di fronte a una tragica scelta: una vita in cambio di una vita, il futuro politico del mondo in cambio della salvezza delle persone a lui più care. Ingaggiato da un ministro mediorientale per proteggerne l’incolumità, Bourne prende il suo posto per partecipare a un rischioso summit segreto in Qatar. Ma durante l’incontro un manipolo di terroristi uccide i partecipanti e lo cattura: la mente dell’attacco è lo spietato El Ghadan, uomo di spicco del terrorismo jihadista. Jason Bourne si troverà di fronte a un terribile ricatto, una sfida impossibile per salvare se stesso e il destino di molti.
Trama: Enigma Bourne, libro di Robert Ludlum;Eric Van Lustbader, edito da Rizzoli. Bourne è a Mosca per il matrimonio del suo vecchio amico, il colonello Karpov, ex agente del KGB. Durante il ricevimento, però, Karpov viene ucciso, la gola recisa. All'interno della ferita, una Stella di Davide, la stessa che indossava Sara Yadin, agente del Mossad ed ex amante di Bourne. È stata lei a uccidere il colonnello? L'FSB vuole vendetta. Intanto l'occupazione dell'Ucraina è in pieno svolgimento. Ma la guerra costa: da dove arrivano i fondi del Cremlino? Due misteri che solo Jason Bourne può risolvere. Dai sotterranei di Mosca all'Egitto fino ai martoriati confini tra Siria e Turchia, un percorso labirintico che condurrà Bourne a un incontro sconvolgente che cambierà la sua vita per sempre.
Trama: Ascendente Bourne: Jason Bourne vol. 12 (Serie Jason Bourne) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 412 pagine, edito da RIZZOLI, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
Ascendente Bourne: Jason Bourne vol. 12 (Serie Jason Bourne)
Trama: La vendetta di Bourne, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. E' sfuggito agli assassini più spietati, agli emissari di dittatori senza scrupoli, ha sventato i piani dei terroristi più pericolosi. Non importa a che prezzo, non importa con quali rischi: ora Jason Bourne ha un solo obiettivo. Vendicare la morte di Rebeka, l’unica donna che abbia mai amato. Dal Medio Oriente, alla Cina, al Messico, continua la storia di uno dei più famosi e irresistibili personaggi dell’action thriller moderno.
Trama: Esperimento Utopia (Serie Covert-One Vol. 10) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 413 pagine, edito da RIZZOLI, nel Maggio 2018.
Trama: Il nemico di Bourne, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. L'uomo che Jason Bourne ripesca dalle acque del Baltico è vivo per miracolo. Il suo corpo intirizzito dal gelo ha subito ferite d'arma da fuoco, e il cervello annebbiato nasconde più di un mistero, primo fra tutti quello della sua identità. Cosa c'è nel suo passato? Chi ha cercato di ucciderlo e perché? Rebeka, agente del Mossad e vecchia amica di Bourne, potrebbe conoscere la risposta a queste e ad altre domande. Da settimane, infatti, dà ossessivamente la caccia a colui che ora giace impotente in un letto, prigioniero della sua stessa amnesia. Incurante di ogni pericolo e di ogni cautela, Rebeka si è spinta al punto di infrangere i ferrei protocolli dell'organizzazione a cui appartiene pur di catturare la preda, e i suoi superiori hanno reagito affidando a un killer il compito di eliminarla. Lungo una scia di sangue, tradimenti e interessi che da Stoccolma porta a Città del Messico, Pechino e Washington D.C., Bourne e Rebeka si addentrano in un labirinto di specchi dove nulla e nessuno è quel che sembra. Per sventare una cospirazione che mette in gioco i destini del mondo intero.
Trama: Il dominio di Bourne, libro di Robert Ludlum;Eric Van Lustbader, edito da Rizzoli. Luci stroboscopiche, una bionda dagli occhi azzurro ghiaccio e una Beretta calibro 22. Questo sogno ricorrente che tormenta Jason Bourne, l'ex agente della CIA dalla memoria spezzata. Un flashback di immagini intermittenti che lo sfida a comporre il puzzle della sua stessa identità, e ad affrontare una nuova missione. Una missione dal nome affascinante: Terre rare. Sarà questa, infatti, la posta in gioco nelle guerre del prossimo futuro: le terre ricche di preziosi elementi chimici indispensabili a sviluppare tecnologie d'avanguardia, soprattutto in campo militare: droni, missili radar-guidati, disturbatori di frequenze radio, cannoni ipersonici, per questo la Severus Domna, una potente organizzazione terroristica con ramificazioni in tutto il pianeta, vuole mettere le mani sul sito californiano i Indigo Ridge - l'unico al mondo in grado di contrastare il primato cinese ell'estrazione di lantanio, neodimio e altri ossidi strategici. Per sventare il piano della Domna, Bourne chiede aiuto a Boris Karpov, un amico di vecchia data da poco a capo dei servizi segreti russi. Ma distinguere gli amici dai nemici non è sempre facile per chi, come Bourne, non può fidarsi neppure dei propri ricordi.
Trama: The Bourne Supremacy - Doppio inganno: Jason Bourne vol. 2 (Serie Jason Bourne) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 810 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
The Bourne Supremacy - Doppio inganno: Jason Bourne vol. 2 (Serie Jason Bourne)
Trama: L'eredità di Bourne: Jason Bourne vol. 4 (Serie Jason Bourne) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 700 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
L'eredità di Bourne: Jason Bourne vol. 4 (Serie Jason Bourne)
Trama: The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo: Jason Bourne vol. 3 (Serie Jason Bourne) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 684 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo: Jason Bourne vol. 3 (Serie Jason Bourne)
Trama: Il vettore di Mosca (Serie Covert-One Vol. 6) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 530 pagine, edito da RIZZOLI, nel Maggio 2018.
Trama: La scelta di Bourne: Jason Bourne vol. 6 (Serie Jason Bourne) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 565 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
La scelta di Bourne: Jason Bourne vol. 6 (Serie Jason Bourne)
Trama: The Bourne Identity - Un nome senza volto: Jason Bourne vol. 1 (Serie Jason Bourne) appartiene alla categoria Thriller di spionaggio, con 496 pagine, edito da BUR, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
The Bourne Identity - Un nome senza volto: Jason Bourne vol. 1 (Serie Jason Bourne)
Trama: Il segreto di Ambler, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. Robert Ludlum, il maestro del complotto, è mortonel 2001. Ma questo suo nuovo romanzo non èun inedito: Ludlum aveva fondato una fabbricadella spy-story, la Estate of Robert Ludlum, autricede Il segreto di Ambler. Su un’isola al largodella Virginia, in un lager segreto, il governoricondiziona le sue spie. Sottoposta a terapieallucinanti, la mente di Ambler vacilla. Flashdi memoria (ricordi veri o prodotti da droghe?)affiorano per dipingerlo come killer spietato.Ambler fugge da questo centro infernale: cercala verità, scatenando un irresistibile vortice disuspence.
Trama: Complotto, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. Agosto 1991: la Russia di Gorbaciov è sconvolta da un tentativo di colpo di stato. L'unico a poterlo sventare è l'ex agente americano Metcalfe, che già nel 1940 era riuscito a far credere ai tedeschi che Stalin meditava un rovesciamento di alleanze. Diventato ambasciatore, spetta di nuovo a lui il compito di scongiurare il pericolo che incombe sul Cremlino.
Trama: Protocollo SIGMA, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. Un individuo innocuo, un piccolo uomo in grigio, si trasforma all'improvviso in un killer spietato. Intanto, in diverse parti del mondo undici persone, senza apparentemente alcun legame tra loro, muoiono in circostanze misteriose. Solo una cosa le unisce: lo stesso codice che figura nei dossier loro intestati dalla CIA.
Trama: Le illusioni dello scorpione appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 334 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Maggio 2018.
Trama: Il ritorno dello sciacallo, libro di Robert Ludlum, edito da Rizzoli. L'inafferrabile primula rossa del terrorismo internazionale, il più abile espietato killer si riaffaccia improvvisamente sulla scena internazionale. A contrastarlo il suo storico avversario, il mite professor Webb, esperto in lingue e culture orientali che dovrà assumere una falsa identità, quella dello spietato killer James Bourne.
Trama: Un nome senza volto. appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 234 pagine, edito da Rizzoli, nel Maggio 2018.
Autore
Ludlum, Robert
Titolo
Un nome senza volto.
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1981
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Robert Ludlum?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Robert Ludlum secondo il nostro catalogo è Bourne Affair, con data di pubblicazione Maggio 2018, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 429 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Robert Ludlum?
L'elenco completo dei libri più recenti di Ludlum, Robert è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ludlum, Robert?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Robert Ludlum tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Robert Ludlum, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Robert Ludlum: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.