Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Robert Macfarlane in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Robert Macfarlane in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Macfarlane, Robert degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Montagne della mente. Storia di una passione, libro di Robert Macfarlane, edito da Einaudi. Solo tre secoli fa, le montagne erano considerate una sorta di malformazione del paesaggio, prive di qualsiasi attrattiva, invise a tutti i popoli per la loro inaccessibilità. Oggi, invece, sono diventate meraviglie della natura che esercitano una straordinaria e spesso fatale attrazione. Come è potuto accadere? Con questo libro, Robert Macfarlane ripercorre la storia dell'incontro fra gli uomini e le montagne. E lo fa attraverso il racconto delle mitiche esplorazioni alpinistiche, le grandi scoperte scientifiche, le opere di poeti e artisti che sono stati posseduti dalla vertigine delle vette. Perché il brivido dell'altitudine e lo stupore del panorama in quota, la ricerca della paura come limite da superare, l'incanto dei ghiacciai hanno reso le cime dei monti una nuova frontiera da esplorare e da cui venire conquistati.
Trama: Luoghi selvaggi. In viaggio a piedi tra isole, vette, brughiere e foreste, libro di Robert Macfarlane, edito da Einaudi. Esistono ancora luoghi sconfinati, isolati, splendidi e feroci, che seguono leggi e ritmi propri, incuranti della presenza umana? E se mai sopravvivono, dove cercarli? Dopo aver fantasticato fin da bambino sui luoghi selvaggi della letteratura, Robert Macfarlane intraprende una serie di viaggi alla ricerca della natura incontaminata che si ostina a resistere, a dispetto di ogni devastazione. Con zaino, tenda e sacco a pelo parte all'avventura, da solo o con amici fidati, e i suoi passi danno vita a un inedito itinerario lungo misteriose terre di pietra, di legno e di acqua. Un percorso tra vette impervie, brughiere deserte e boschi dimenticati, che si trasforma sotto i suoi stessi occhi in un vero e proprio romanzo di formazione, segnato da sorprendenti incontri, malinconici addii e meravigliose scoperte. Traduzione di Duccio Sacchi. ROBERT MACFARLANE , appassionato alpinista, critico letterario, collaboratore della BBC e insegnante a Cambridge, per Einaudi ha pubblicato anche Le antiche vie .
Autore
Macfarlane, Robert
Titolo
Luoghi selvaggi. In viaggio a piedi tra isole, vette, brughiere e foreste
Trama: Luoghi selvaggi: In viaggio a piedi tra isole, vette, brughiere e foreste (Einaudi tascabili. Scritt... appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 322 pagine, edito da EINAUDI, nel Gennaio 2020.
Autore
Macfarlane, Robert
Titolo
Luoghi selvaggi: In viaggio a piedi tra isole, vette, brughiere e foreste (Einaudi tascabili. Scritt...
Trama: Le antiche vie, libro di Robert Macfarlane, edito da Einaudi. «Camminare per favorire la vista e il pensiero, per attraversare gli spazi, per sentire, per essere, per conoscere». Percorrendo a piedi quasi duemila chilometri di antiche vie, Robert Macfarlane scrive un «elogio del camminare» che riaccende di vita il legame tra la strada e il racconto, tra l'andare e il pensare, dando un senso nuovo allo spaesamento di chiunque si metta in viaggio, di ogni uomo che esce fuori per conoscersi dentro. Come un autentico sciamano, fa parlare i paesaggi resi muti dall'abitudine, dà voce ai fantasmi che li abitano, narra per noi i pellegrinaggi, gli sconfinamenti e le storie con cui gli uomini hanno abitato il mondo. Traduzione di Duccio Sacchi. ROBERT MACFARLANE , appassionato alpinista, critico letterario, collaboratore della BBC e insegnante a Cambridge, per Einaudi ha pubblicato anche Luoghi selvaggi .
Trama: Come le montagne conquistarono gli uomini. Storia di una passione appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 312 pagine, edito da Mondadori, nel Gennaio 2020.
Autore
Macfarlane, Robert
Titolo
Come le montagne conquistarono gli uomini. Storia di una passione
Casa editrice
Mondadori
Pagine
312
ISBN / ASIN
8804539461
EAN
9788804539469
Genere letterario
Storia sociale e culturale
Data di pubblicazione
Marzo 2005
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Robert Macfarlane?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Robert Macfarlane secondo il nostro catalogo è Montagne della mente. Storia di una passione, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Einaudi, per una lunghezza di 288 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Robert Macfarlane?
L'elenco completo dei libri più recenti di Macfarlane, Robert è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Macfarlane, Robert?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Robert Macfarlane tratta "Letteratura di viaggio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Robert Macfarlane, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Robert Macfarlane: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.