In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Robert Sarah in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Robert Sarah in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Sarah, Robert degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dal profondo del nostro cuore, libro di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger);Robert Sarah, edito da Cantagalli. Benedetto XVI e il Cardinale Robert Sarah hanno risposto all’impulso dei loro cuori. Questo libro farà la storia. In molti modi, è unico. E, certamente, storico. I dibattiti che hanno agitato la Chiesa in questi ultimi mesi hanno convinto Benedetto XVI e il Cardinale Sarah che avrebbero dovuto parlare. Dalla sua rinuncia nel febbraio 2013, le parole di Benedetto XVI sono rare. Coltiva il silenzio, protetto dalle mura del monastero Mater Ecclesiae, nei giardini Vaticani. Eccezionalmente, in compagnia del Cardinale Sarah, suo grande amico, ha deciso di scrivere sull’argomento più difficile e delicato per la Chiesa: il futuro dei sacerdoti, la giusta definizione del celibato e il rispetto per il sacerdozio cattolico. A novantadue anni, Benedetto XVI firma uno dei suoi più grandi testi, di rara densità intellettuale, culturale e teologica. Alla sua preziosa analisi risponde il testo del Cardinale Robert Sarah, con la sua singolare illuminazione, con la forza, la radicalità e la saggezza che gli sono proprie. Troviamo in queste pagine il coraggio di riflettere su uno dei più importanti temi della Chiesa. I due autori rispondono, si completano e si stimolano a vicenda. Offrono una dimostrazione perfetta, senza paura di aprire un dibattito.
Trama: Si fa sera e il giorno ormai volge al declino appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 316 pagine, edito da Edizioni Cantagalli, nel Febbraio 2020.
Trama: Una nuova giovinezza per la Chiesa: Il Motu Proprio Summorum Pontificum di S.S. Benedetto XVI appartiene alla categoria Sacramenti cristiani, con 66 pagine, edito da Fede & Cultura, nel Febbraio 2020.
Autore
Sarah, Robert
Titolo
Una nuova giovinezza per la Chiesa: Il Motu Proprio Summorum Pontificum di S.S. Benedetto XVI
Trama: Credo la Chiesa, libro di Robert Sarah;Gerhard Ludwig Müller, edito da Cantagalli. Il card. Sarah - prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti - e il card. Miiller - tra i massimi esperti in materia di dottrina della fede - affrontano in queste pagine un tema non scontato: la Chiesa può ancora oggi essere considerata madre e maestra? È una fonte di verità attendibile e certa? Negli ultimi anni sembra che questa antica sicurezza sia in qualche modo venuta meno, molte persone non credono più nella Chiesa pur rimanendo cattolici, a volte praticanti. Gli autori, commentando le parole del Credo, argomentano il fatto che un cattolicesimo senza Chiesa sarebbe inconsistente, impossibile e ci spiegano perché ancora oggi la Chiesa sia l'unico vero legame tra l'uomo e Dio.
Trama: La forza del silenzio. Contro la dittatura del rumore, libro di Robert Sarah, edito da Cantagalli. Il nuovo libro del cardinale Robert Sarah, dopo Dio o niente,la sua nuova fatica letteraria, dedicata al silenzio e al frastuono assordante della nostra vita. L’autore, pungolato dalle domande del giornalista francese Nicolas Diat, offre al lettore 365 pensieri/risposte su cui riflettere e meditare. Il silenzio è il linguaggio usato dalla bellezza che può esprimersi anche attraverso le parole, le immagini, i suoni, i profumi, la contemplazione della natura. Aperta la porta si instaura con la bellezza, considerata anche come categoria divina, un dialogo, che prescindendo dalle forme di comunicazione tipicamente umane, impegna il cuore, la ragione, l’anima. il silenzio è il codice alfabetico usato da Dio per parlare con l’uomo e dall’uomo per parlare con Dio. Il frastuono, il rumore di fondo della nostra vita si interpone come un diaframma tra Dio e l’uomo rendendo incomprensibili le Sue parole. Un linguaggio impresso nel nostro cuore e nella nostra mente fin dal primo giorno di vita, un linguaggio che va esercitato e ripetuto per non essere dimenticato o per rimanere inutilizzato.
Autore
Sarah, Robert
Titolo
La forza del silenzio. Contro la dittatura del rumore
Trama: Dio o niente: Conversazione sulla fede con Nicolas Diat appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 282 pagine, edito da Edizioni Cantagalli, nel Febbraio 2020.
Autore
Sarah, Robert
Titolo
Dio o niente: Conversazione sulla fede con Nicolas Diat
Casa editrice
Edizioni Cantagalli
Pagine
282
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Teologia cristiana
Data di pubblicazione
Settembre 2015
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Robert Sarah?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Robert Sarah secondo il nostro catalogo è Dal profondo del nostro cuore, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Cantagalli, per una lunghezza di 144 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Robert Sarah?
L'elenco completo dei libri più recenti di Sarah, Robert è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sarah, Robert?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Robert Sarah tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Robert Sarah, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Robert Sarah: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.