Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Roberta Ferraris in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Roberta Ferraris in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Ferraris, Roberta degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sulle strade dei Valdesi. Dalla prigionia all'epico ritorno, libro di Riccardo Carnovalini;Roberta Ferraris, edito da Terre di Mezzo. Ci sono molte ragioni per camminare in montagna. Per i mille valdesi che la notte del 17 agosto 1689 partirono dalle sponde del lago di Ginevra il motivo fu la libertà: di professare la propria fede, di tornare nelle proprie valli in Piemonte, da cui erano stati esiliati nel 1687. Oggi è possibile ripercorrere quello stesso itinerario storico di 330 km, dalla Francia fino alla Val Pellice, tra boschi bellissimi e montagne innevate. L'edizione aggiornata del Glorioso Rimpatrio, arricchita di alcune tappe dedicate ai luoghi della deportazione e della prigionia. 25 giorni a piedi, da percorrere a tratti o in un unico cammino. Con le descrizioni dei percorsi, le mappe e gli indirizzi dove dormire.
Trama: La via Francigena. 1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma, libro di Roberta Ferraris, edito da Terre di Mezzo. Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini sulle orme dell'arcivescovo Sigerico (X secolo). Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d'Italia. 45 tappe tra Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio. Con tutte le informazioni indispensabili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare. Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti e per chi vuole sperimentarsi anche per brevi tratti lungo uno degli itinerari più famosi d'Europa.
Autore
Ferraris, Roberta
Titolo
La via Francigena. 1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma
Trama: Guida alla via Francigena in bicicletta, libro di Roberta Ferraris, edito da Terre di Mezzo. La prima guida completa della Via Francigena dedicata alla bicicletta. Partendo dal Monginevro o dal Gran San Bernardo, le due principali porte d'accesso alpine al tratto italiano della Via, si pedala attraverso un mosaico di paesaggi unico al mondo: dalle Alpi alle risaie, dalle colline toscane, alla campagna laziale, senza dimenticare le città d'arte, le isolate pievi romaniche, i castelli e i borghi medievali. Ventitré giorni in sella, su strade secondarie, sterrati e sentieri adatti alle due ruote. Con tutti i riferimenti utili per i ciclisti: la cartografia dettagliata, la descrizione tappa per tappa, i luoghi da visitare, i tesori artistici da scoprire, dove alloggiare e dove far riparare la bici in caso di necessità. Inoltre tutte le varianti di percorso per chi vuole andare veloce e per chi vuole godere al meglio del paesaggio.
Autore
Ferraris, Roberta
Titolo
Guida alla via Francigena in bicicletta. Oltre 1000 chilometri dalle Alpi a Roma
Trama: Guida alla via Francigena in bicicletta. Oltre 1000 chilometri dalle Alpi a Roma appartiene alla categoria Guide turistiche, con 206 pagine, edito da Terre di Mezzo, nel Marzo 2020.
Autore
Ferraris, Roberta
Titolo
Guida alla via Francigena in bicicletta. Oltre 1000 chilometri dalle Alpi a Roma
Trama: Il sentiero e l'altrove. L'Italia in cammino, libro di Roberta Ferraris, edito da Ediciclo. Questo libro è un libro un po’ bastardo. Non è un diario di viaggio, anche se si basa sull’esperienza vissuta sulla strada, nelle gambe e forse anche sulla pelle di chi scrive. Non è una guida turistica, anche se chi scrive proprio non ce la fa a non raccontare la bellezza dei suoi “luoghi del cuore”, noti e meno noti: le valli Occitane e le terrazze delle Cinque Terre, le vie di Genova e le risaie e i pioppeti lungo il Po, l’Alta Langa e gli ostelli e le pievi sui passi della Francigena. E lo fa dal punto di vista di chi arriva quasi sempre a piedi, spesso dalla porta sul retro, evitando le quinte posticce inventate dal marketing turistico. Può essere invece un libro di racconti, una storia o più storie per ogni luogo: narrazioni che grattano via la superficie patinata della cartolina e rovistano alla ricerca del più autentico spirito del luogo, che a volte può anche essere un “non luogo”. Ma è anche un libro che prova a fissare – sempre che si possa fissare qualcosa di naturalmente in movimento – lo stato d’animo perennemente inquieto di chi, consapevolmente o no, ha fatto del viaggio il suo naturale habitat di lavoro, di relazioni sociali: in una parola di vita. Qualcosa che spinge via, sulla strada, sul sentiero, ma che richiama irresistibilmente a un altrove, sia esso la casa che ci si è chiusa alle spalle, o il prossimo viaggio da iniziare.
Trama: Verdura e frutta esotica. Se la conosci la cucini appartiene alla categoria Cucina con specifici ingredienti, con 192 pagine, edito da Terre di Mezzo, nel Marzo 2020.
Trama: Fare il formaggio in casa. Dal latte alla caciotta in dieci semplici mosse appartiene alla categoria Cucinare con latte e latticini, con 55 pagine, edito da Terre di Mezzo, nel Marzo 2020.
Autore
Ferraris, Roberta
Titolo
Fare il formaggio in casa. Dal latte alla caciotta in dieci semplici mosse
Trama: Bread & kids. Fare il pane per grandi e piccini, libro di Roberta Ferraris, edito da Terre di Mezzo. Ci vogliono solo tre ingredienti per fare il pane: il lievito, che lo fa gonfiare e gli dà sapore, la farina e l'acqua. Una miniguida per coinvolgere i bambini nella preparazione (e nella scoperta!) del pane. Per raccontare la pasta madre, il lievito di birra e il cremor tartaro, le farine e le loro storie, da quali piante vengono, e da quali posti nel mondo. E poi come preparare l'impasto e la cottura, i diversi tipi di pane (di castagne, patate, noci e miele, olive, con lo yogurt...) e come dargli forma. Mani in pasta! Per fare trecce, focacce e persino bambole di pane. Per i piccoli: il mio primo libro di cucina . Per i grandi: la guida più veloce per fare il pane.
Autore
Ferraris, Roberta
Titolo
Bread & kids. Fare il pane in casa con i più piccoli
Casa editrice
Terre di Mezzo
Pagine
44
ISBN / ASIN
886189139X
EAN
9788861891395
Genere letterario
Cucina con specifici ingredienti
Data di pubblicazione
Gennaio 2011
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Roberta Ferraris?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Roberta Ferraris secondo il nostro catalogo è Sulle strade dei Valdesi, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Terre di Mezzo.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Roberta Ferraris?
L'elenco completo dei libri più recenti di Ferraris, Roberta è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ferraris, Roberta?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Roberta Ferraris tratta "Guide turistiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Roberta Ferraris, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Roberta Ferraris: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.