In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Roberto Albano in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Roberto Albano in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Albano, Roberto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Introduzione all'analisi dei dati con R, libro di Roberto Albano;Tania Parisi, edito da CELID. Questo libro si rivolge agli studenti, soprattutto di corsi di laurea magistrali e dei dottorati, ma anche a studiosi e professionisti del campo delle scienze sociali che fanno ricorso alla data analysis sia nella ricerca di base sia in quella applicata. Le tecniche trattate, modelli di regressione (lineare e logistica) e modelli di analisi fattoriale (esplorativa e confermativa), sono presentate da un punto di vista teorico, semplificando al massimo ma senza rinunciare al rigore, facendo riferimento a problemi tipici in cui si imbatte chi fa ricerca sociale, soprattutto con dati di tipo survey. Completano la trattazione teorica diversi esempi applicativi e istruzioni per R, un importante software libero per l'analisi statistica dei dati oggi diffuso a livello internazionale nelle diverse comunità scientifiche.
Trama: Organizzazione. Parole chiave per l'analisi e la ricerca, libro di Roberto Albano;Ylenia Curzi;Tommaso Fabbri, edito da Giappichelli Editore. Il volume Organizzazione: parole chiave si propone come bussola teorico-pratica per orientare chi si occupa di organizzazione. Le parole-chiave dell'organizzazione sono illustrate in forma sintetica e secondo una struttura costante, derivata dal moderno dibattito epistemologico, e dunque affiancando le definizioni di matrice oggettivista, soggettivista e processuale. Per ciascuna parola chiave sono indicate alcune letture di approfondimento. Il volume si rivolge principalmente a due pubblici. A docenti, ricercatori e practitioner il volume esplicita il radicamento epistemologico e teorico del proprio agire sulle e nelle organizzazioni. Agli studenti universitari di ogni livello (triennale, magistrale, master, dottorato) il volume si offre come strumento didattico autonomo, principale o integrativo, relativo all'organizzazione come disciplina di studio e come ambito pratico. Questa terza edizione, rispetto alle precedenti (2014 e 2016), è stata interamente rivista, in diversi punti rinnovata, nonché ampliata con nuove parole-chiave.
Trama: Organizzazione. Parole chiave per l'analisi e la ricerca appartiene alla categoria Enciclopedie e opere di consultazione, con 160 pagine, edito da Giappichelli, nel Aprile 2020.
Autore
Albano, Roberto
Titolo
Organizzazione. Parole chiave per l'analisi e la ricerca
Trama: La ricerca sociale sulla comunicazione, libro di Luciano Paccagnella;Roberto Albano, edito da Carocci. Una guida di orientamento alla metodologia della ricerca sociale che costituisce un riferimento per chi fa ricerca sociologica sulla comunicazione umana.
Trama: Introduzione alla statistica per la ricerca sociale, libro di Roberto Albano, edito da Carocci. La statistica occupa ormai stabilmente un posto centrale nello sviluppo delle scienze sociali. Questo volume nasce dall'esperienza didattica degli autori, maturata nei corsi da loro tenuti di Statistica e di Metodologia della ricerca. In esso si cerca di fornire una presentazione di alcune tecniche di base, tratte dal vasto armamentario della statistica descrittiva e inferenziale, cercando di conciliare due esigenze spesso in contrapposizione: da un lato quella di mantenere il rigore scientifico, che comporta necessariamente un certo grado di formalizzazione; dall'altro quella di fornire numerosi esempi applicativi, ritagliati su misura per un pubblico interessato alle scienze sociali, in molti casi tratti da ricerche effettivamente svolte o ad esse ispirate. In tal modo si è cercato di offrire una guida, contenente anche indicazioni operative, per chi dovrà intraprendere in prima persona il percorso di una ricerca quantitativa, una mappa per chi dovrà affrontare letture di articoli e saggi in cui si usano argomentazioni basate sull'applicazione di tecniche quantitative, e infine una base teorica che possa aprire la strada a eventuali ulteriori approfondimenti nel campo dell'analisi dei dati.
Autore
Albano, Roberto
Titolo
Statistica per la ricerca sociale
Casa editrice
Carocci
Pagine
324
ISBN / ASIN
8843021796
EAN
9788843021796
Genere letterario
Sociologia
Data di pubblicazione
Aprile 2002
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Roberto Albano?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Roberto Albano secondo il nostro catalogo è Introduzione all'analisi dei dati con R, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione CELID, per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Roberto Albano?
L'elenco dei libri più recenti di Albano, Roberto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Albano, Roberto?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Roberto Albano tratta "Matematica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Roberto Albano, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Roberto Albano: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.