Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Roberto Bonfanti in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Roberto Bonfanti in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Bonfanti, Roberto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il primo a tornare fu il cane appartiene alla categoria Narrativa metafisica e visionaria, con 96 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Trama: Storie di ordinaria fonia: Amplificazioni Compressioni Equalizzazioni appartiene alla categoria Musica, con 150 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Autore
Bonfanti, Roberto
Titolo
Storie di ordinaria fonia: Amplificazioni Compressioni Equalizzazioni
Trama: La conferenza mediatica del Professor Leonard Knowall appartiene alla categoria Arte e spettacolo, con 46 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Autore
Bonfanti, Roberto
Titolo
La conferenza mediatica del Professor Leonard Knowall
Trama: La vita è dura nei dettagli appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 156 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Trama: Cose che si rompono appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 206 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Trama: Come un granello di sabbia e altre storie appartiene alla categoria Racconti, con 51 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Trama: Storie di ordinaria fonia: Amplificazioni Compressioni Equalizzazioni appartiene alla categoria Musica, con 152 pagine, edito da Independently published, nel Settembre 2017.
Autore
Bonfanti, Roberto
Titolo
Storie di ordinaria fonia: Amplificazioni Compressioni Equalizzazioni
Trama: Suonando pezzi di vetro, libro di Roberto Bonfanti, edito da Edizioni del Faro (Trento). Il diario del ritorno sul palco di un giovane musicista dopo un periodo di lontananza dai riflettori. Un diario sincero e fragile, scandito a ritmo di musica, di poche settimane destinate a segnare l'esistenza del protagonista. Poche settimane vissute fra la quotidianità di un lavoro qualunque, le serate in sala prove o in tour con i compagni di una vita e la ricerca di una stabilità emotiva. Costantemente in bilico fra le inquietudini di un passato in eterno ritorno e l'esigenza di un nuovo equilibrio e nuovi lampi di serenità. Un romanzo crudo e diretto, figlio del caos di questi anni senza identità.
Trama: In fondo ai suoi occhi, libro di Roberto Bonfanti, edito da Falzea. Elisabetta ha i capelli scuri, due splendidi occhi grigio-azzurri e un sorriso sempre sereno, capace di trasmettere lo stesso senso di forza e quiete del mare placido in una giornata di primavera. Impossibile, per chi la guarda, immaginare che dietro quel volto perfetto e quella maschera di calma assoluta si possa nascondere un'anima inquieta, tormentata da ricordi dolorosi, costantemente alla ricerca di qualcosa che probabilmente nemmeno lei riesce ancora ad afferrare. Le parole di Roberto Bonfanti raccontano questa storia dal sapore blues, pregna di vita e di scelte difficili, nel tentativo di tracciare un ritratto umano intimo, fragile e profondo dell'enigmatica protagonista.
Trama: L'uomo a pedali, libro di Roberto Bonfanti, edito da Falzea. Sergio stanotte compirà trent'anni. Era tanto che non saliva in sella a una bicicletta: esattamente dal momento in cui una caduta ha mandato in frantumi il suo ginocchio sinistro insieme a tutti i sogni che inseguiva fin dall'infanzia. Da quel giorno ha scelto di lasciare da parte ogni illusione e abbandonarsi a una vita fatta di emozioni ordinarie, rimpianti sempre più sbiaditi e amori vissuti a metà. Ma forse tutti questi anni sono stati solo l'attesa inconsapevole di questa nottata; l'istante in cui ogni cosa sembra finalmente ritrovare la giusta dimensione mentre, pedalando nel cuore della notte verso l'ultima pagina del romanzo, i ricordi scorrono nella sua mente come chilometri di una lunga corsa su quella bicicletta che ha tanto amato. Un romanzo incentrato sulla figura di un protagonista tormentato e contraddittorio, forte e fragile al tempo stesso. Fra le ombre di Simenon e le quotidiane illusioni di John Fante.
Trama: Tutto passa invano appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 118 pagine, edito da UNI Service, nel Settembre 2017.
Autore
Bonfanti, Roberto
Titolo
Tutto passa invano
Casa editrice
UNI Service
Pagine
118
ISBN / ASIN
8861780792
EAN
9788861780798
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Settembre 2007
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Roberto Bonfanti?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Roberto Bonfanti secondo il nostro catalogo è Il primo a tornare fu il cane, con data di pubblicazione Settembre 2017, edizione Independently published, per una lunghezza di 96 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Roberto Bonfanti?
La lista dei libri più recenti di Bonfanti, Roberto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bonfanti, Roberto?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Roberto Bonfanti tratta "Narrativa metafisica e visionaria".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Roberto Bonfanti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Roberto Bonfanti: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.