Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Roberto Maroni in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Roberto Maroni in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Maroni, Roberto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il rito ambrosiano. Per una politica della concretezza, libro di Roberto Maroni, edito da Rizzoli. «La differenza tra Roma e Milano, tra rito romano e rito ambrosiano, sta tutta qua. Il primo è liturgia, lentezza, procedure. Il secondo concretezza, rapidità, efficienza.» È la lunga esperienza da ministro e da governatore della regione Lombardia a portare Roberto Maroni a questa conclusione. Ed è attraverso esempi di scelte improntate al pragmatismo e alla risoluzione di problemi reali che queste pagine tracciano l'elogio di un approccio alla politica privo di steccati ideologici, che non si pone come obiettivo una mera occupazione degli spazi del potere, capace di andare contro le rendite di posizione e le beghe di palazzo. Una netta distinzione, quella tra rito romano e rito ambrosiano, che si è evoluta nel tempo e che appare oggi, se possibile, ancora più accentuata: offuscata dal chiacchiericcio social, persa in un battibecco nevrastenico, la politica smarrisce la sua missione: migliorare la vita delle comunità che rappresenta, mossa solo da una passione innata e inderogabile. Superficialità, frettolosità e imprudenza non devono mettere a rischio la capacità di dialogo. Roberto Maroni punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all'azione dell'esecutivo. E non risparmia consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza.
Autore
Maroni, Roberto
Titolo
Il rito ambrosiano. Per una politica della concretezza
Trama: Il mio Nord. Il sogno dei nuovi barbari appartiene alla categoria Scienze politiche, con 156 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Novembre 2018.
Autore
Maroni, Roberto
Titolo
Il mio Nord. Il sogno dei nuovi barbari
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Pagine
156
ISBN / ASIN
882005311X
EAN
9788820053116
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Novembre 2012
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Roberto Maroni?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Roberto Maroni secondo il nostro catalogo è Il rito ambrosiano. Per una politica della concretezza, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 170 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Roberto Maroni?
L'elenco dei libri più recenti di Maroni, Roberto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Maroni, Roberto?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Roberto Maroni tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Roberto Maroni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Roberto Maroni: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.