In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Roberto Perrone in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Roberto Perrone in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Perrone, Roberto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Swim party, libro di Roberto Perrone, edito da Le Mezzelane. Swim party , la festa in piscina alla fine dell'anno scolastico, l'occasione più attesa dai ragazzi del liceo Corso di Correggio. Riccardo, rappresentante di istituto e organizzatore dell'evento, si appresta a vivere quella che sarà la sua ultima festa del liceo prima dell'esame di maturità e prima di lasciare la scuola per un futuro tutto da scoprire. Sarà certamente una serata memorabile, un'occasione per fare bisboccia e divertirsi alla grande, senza preoccupazioni, senza problemi, lasciandosi tutto alle spalle. Eppure, mentre la festa si mette in moto, sono tanti i ricordi che riaffiorano alla sua mente: memorie di cinque anni di vita, che nascondono talora ombre e questioni irrisolte. Come si concluderà il grande swim party di Riccardo? Sarà davvero l'evento più importante della sua adolescenza, oppure le sue aspettative sono destinate a rimanere frustrate, inghiottite da un passato col quale è difficile fare i conti?
Trama: L'ultima volontà (Nero Rizzoli) (Le indagini di Annibale Canessa Vol. 3) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 339 pagine, edito da RIZZOLI, nel Giugno 2019.
Trama: L'estate degli inganni, libro di Roberto Perrone, edito da Rizzoli. Rischiare la pelle non è mai stato un problema per l'ex colonnello dei carabinieri Annibale Canessa, fin dai tempi in cui era ai vertici del Nucleo antiterrorismo, durante gli anni di piombo. Sguardo obliquo che incenerisce o seduce, implacabile charme da eroe solitario, Carrarmato Canessa sembra cambiato, adesso che divide la sua vita con Carla Trovati, la giovane, irresistibile giornalista capace di stregargli il cuore. Ma per chi, malgrado tutto, continua a credere nella giustizia, niente può cambiare davvero. E quando il Mossad gli fornisce la prova per riaprire il caso dell'attentato alla stazione, la strage consumata in una torrida estate d'inizio anni Ottanta, Canessa decide d'investigare. In principio con ritrosia, poi con la testarda determinazione che l'ha reso una leggenda. Oscure presenze del passato stanno tornando per ingaggiare una partita letale. Così Annibale si lascia coinvolgere in un intrigo che rimanda ai segreti della guerra fredda e al conflitto invisibile combattuto, tre decenni prima, dalle grandi potenze nei cieli del Mediterraneo. Al suo fianco, i soci di sempre: il fidato maresciallo Ivan Repetto, l'eccentrico miliardario Piercarlo Rossi, detto il Vampa , e il prefetto Calandra, dirigente dei Servizi con la passione per la buona cucina e le belle donne. Mentre indaga sugli enigmi dell'estate di sangue, stagione d'inganni, depistaggi e tradimenti che ha spazzato via l'ultimo resto di innocenza in Italia, Canessa finirà per mettere in gioco ciò che gli è più caro in nome della verità.
Trama: Storia di un internato militare italiano. Vol. 2: Tradotta. 18-23 settembre 1943, libro di Roberto Perrone, edito da StreetLib. Nel primo volume di questa serie, I giorni dell'Elba, sono state narrate le vicende del fante ventenne Carmine Perrino, in servizio nelle difese costiere dell'isola toscana durante le settimane che, dopo la caduta del fascismo, portarono all'armistizio dell'8 settembre 1943 e allo sbando del Regio Esercito. Dopo un tentativo di resistenza stroncato da un bombardamento aereo terroristico germanico su Portoferraio il 16 settembre, gli 8000 soldati sull'isola vengono rastrellati e catturati dalla Wehrmacht per essere deportati nei lager del Terzo Reich e sfruttati nei lavori forzati. In questo volume è narrata la breve ma densa e tragica sequenza dei cinque giorni di quella che fu la penosa premessa di un viaggio all'inferno, fin dal 18 settembre, piombati in carri bestiame di lunghe tradotte su ferrovia, che alla sconfitta e al tradimento inflitti dai loro capi militari, rovesciano su questi giovani ventenni l'umiliazione e le prime privazioni di una lunga prigionia. Cinque giorni di sospensione penosa in una non-vita, come le bestie destinate a quei carri, secondo la regola: «Cavalli 8 uomini 40». Un viaggio intriso di rabbia e di delusione, di smarrimento e con alcuni pericolosi tentativi di fuga, solo sfiorato dal calore dei civili che offrono ogni conforto possibile al passaggio della tradotta dalle stazioni di città grandi e piccole, ma solo fino al confine del Tarvisio. Da qui, con l'attraversamento della Germania martellata dai bombardamenti degli Alleati, l'arrivo stremato al primo, grande lager.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
Storia di un internato militare italiano: Tradotta: 18 - 23 settembre 1943
Trama: La notte di Taranto. Intorno a una città e alla notte dell'11 novembre 1940, libro di Roberto Perrone, edito da StreetLib. Il duro attacco aereo inglese alle navi della Regia Marina italiana nel porto di Taranto, nella notte fra l'11 e il 12 novembre 1940, è vissuto e narrato in prima persona dal sergente di Marina Gaetano Paglia, in servizio alla Base Navale. La tensione che precede il temuto attacco, i preparativi e le polemiche sulle difese inadeguate della Base e dell'intera flotta, si intrecciano, per Gaetano, con la riscoperta critica della città, della sua storia e le sue trasformazioni - che egli percepisce come perdite - fin dall'arrivo della Marina a fine '800, che ne farà una città/caserma . In quelle ore egli interroga anche se stesso, il senso del suo essere soldato e le sue vere aspirazioni, il legame sempre più forte con la sua amata lontana. Mentre decide di lasciare la Marina, Gaetano tesse una ripartenza nelle sue vicende di vita, intrecciate coi nodi e i destini della città dei due mari, che egli vede ormai costretta «sotto il segno delle sue navi». Si annodano così, al termine del viaggio, i fili di una intravista Itaca cui approdare, nel segno contrastato di un nóstos, un ritorno sì legato alla casa e agli affetti, ma anche volto a una più lunga gittata, verso il lettore di oggi: tutta dentro i problemi e le chiavi - più che mai attuali - del futuro della città stessa e del suo rapporto con la Marina Militare, oggi ormai da riscrivere profondamente.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
La Notte di Taranto: Intorno a una città e alla notte dell'11 novembre 1940
Trama: L'estate degli inganni (Le indagini di Annibale Canessa Vol. 2) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 313 pagine, edito da RIZZOLI, nel Giugno 2019.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
L'estate degli inganni (Le indagini di Annibale Canessa Vol. 2)
Trama: «Buon costume» e valori costituzionali condivisi. Una prospettiva della dignità umana appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 352 pagine, edito da Editoriale Scientifica, nel Giugno 2019.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
«Buon costume» e valori costituzionali condivisi. Una prospettiva della dignità umana
Trama: La cucina degli amori impossibili (Omnibus) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 290 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2019.
Trama: Occhi negli occhi (Scrittori italiani e stranieri) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 312 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2019.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
Occhi negli occhi (Scrittori italiani e stranieri)
Trama: La ballata dell'amore salato (Scrittori italiani e stranieri) appartiene alla categoria Romanzi rosa, con 222 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2019.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
La ballata dell'amore salato (Scrittori italiani e stranieri)
Trama: Averti trovato ora (Oscar bestsellers Vol. 1935) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 212 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2019.
Trama: Zamora appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 136 pagine, edito da Garzanti, nel Giugno 2019.
Autore
Perrone, Roberto
Titolo
Zamora
Casa editrice
Garzanti
Pagine
136
ISBN / ASIN
8811665337
EAN
9788811665335
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Dicembre 2002
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Roberto Perrone?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Roberto Perrone secondo il nostro catalogo è Swim party, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Le Mezzelane Casa Editrice, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Roberto Perrone?
L'elenco dei libri più recenti di Perrone, Roberto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Perrone, Roberto?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Roberto Perrone tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Roberto Perrone, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Roberto Perrone: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.