All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Roger Penrose in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Roger Penrose in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Penrose, Roger degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La strada che porta alla realtà. Le leggi fondamentali dell'universo, libro di Roger Penrose, edito da Rizzoli. Dalla preistoria della scienza a oggi attraversando quasi tre millenni di scoperte matematiche e fisiche. La strada che porta alla realtà è un viaggio nella scienza che è destinato a giungere al cuore della natura dello spazio e del tempo, dove il motivo dominante è la bellezza dell'armonica relazione tra l'universo fisico e le idee matematiche che lo interpretano. A partire dalla geometria apparentemente più semplice dei pitagorici, Penrose guida i lettori attraverso i principi essenziali, i mattoni che sorreggono le strutture matematiche, dedicando ampie sezioni alla fisica quantistica, alle teorie cosmologiche (comprese le idee guida dell'autore sulla teoria delle stringhe e sull'inflazione dell'universo) e a tutto ciò che regola il delicatissimo equilibrio della nostra esistenza. Un libro che rappresenta non solo una guida all'universo per addetti ai lavori ma anche un'introduzione alle leggi della fisica per coloro che amano affrontare una sfida intellettuale che ha per ricompensa la conoscenza del tutto.
Autore
Penrose, Roger
Titolo
La strada che porta alla realtà. Le leggi fondamentali dell'universo
Trama: Numeri, teoremi & minotauri, libro di Roger Penrose, edito da Rizzoli. Da oltre un secolo la fisica teorica sembra progredire in una marcia inarrestabile di trionfi. Dopo le grandi rivoluzioni della relatività einsteiniana e della meccanica quantistica, la ricerca del Santo Graal di una Teoria del Tutto ha prodotto frutti clamorosi: il modello cosmologico standard ci ha permesso di definire l'evoluzione dell'universo dal Big Bang fino ai suoi possibili destini ultimi, mentre l'imponente architettura matematica della teoria delle stringhe ci offre una visione elegante della struttura essenziale della materia e dello spaziotempo. Tutto bene, dunque? Roger Penrose ci mostra le cose non stanno esattamente così. Quanto l'indiscutibile eleganza della teoria delle stringhe e la sua conseguente popolarità impediscono di dedicare le nostre ricerche a ipotesi forse meno spettacolari ma più solide? Quale base reale hanno i voli di fantasia delle teorie cosmologiche attuali, erette sul dogma del modello inflazionario? E la precisione straordinaria delle predizioni della meccanica quantistica giustifica la fede cieca nell'affidabilità dei suoi traballanti fondamenti concettuali? In questo suo saggio Penrose ci fornisce uno spaccato profondo e sorprendente del valore e delle debolezze della nuova scienza fondamentale.
Trama: Numeri, teoremi & minotauri: Perché la nuova scienzanon è affatto scientifica appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 741 pagine, edito da RIZZOLI, nel Ottobre 2018.
Autore
Penrose, Roger
Titolo
Numeri, teoremi & minotauri: Perché la nuova scienzanon è affatto scientifica
Trama: Ombre della mente. Alla ricerca della coscienza appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 560 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2018.
Autore
Penrose, Roger
Titolo
Ombre della mente. Alla ricerca della coscienza
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
560
ISBN / ASIN
8817844608
EAN
9788817844604
Genere letterario
Scienze, tecnologia e medicina
Data di pubblicazione
Maggio 1996
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Roger Penrose?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Roger Penrose secondo il nostro catalogo è La strada che porta alla realtà. Le leggi fondamentali dell'universo, con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, per una lunghezza di 1218 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Roger Penrose?
L'elenco completo dei libri più recenti di Penrose, Roger è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Penrose, Roger?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Roger Penrose tratta "Matematica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Roger Penrose, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Roger Penrose: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.