In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Rolf Sellin in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Rolf Sellin in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Sellin, Rolf degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le persone ferite sanno ancora volare, libro di Rolf Sellin, edito da Feltrinelli. “Di ferite psichiche ne ho subite, come pure ne ho inferte ad altri. Conosco l’argomento e, per affrontarlo in modo costruttivo, ho elaborato metodi che hanno aiutato molto prima me e successivamente i miei pazienti.” Parola di Rolf Sellin! Se ignoriamo le piccole e grandi sofferenze che la vita ci pone di fronte, esse permangono, di frequente a livello inconscio, continuando ad attivare le dinamiche che ci avvelenano e che alimentano ulteriore sofferenza. Il metodo proposto da Sellin, con nuove e utilissime tecniche di auto-aiuto, curerà la nostra sofferenza e ci spronerà a sfruttarla come strumento di crescita personale. L’intensità del dolore non corrisponde sempre alla gravità reale di ciò che ci colpisce, ma da come vi si reagisce. Spesso, anche se apparentemente continuiamo a “funzionare”, dentro di noi soffriamo. Le risposte a mille domande: Far finta di niente e dimenticare? Mostrare il dolore? Parlare è sempre utile? Cosa è rimasto intatto? Come guardare in faccia il dolore? Perdonare?
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni
Trama: Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni, libro di Rolf Sellin, edito da Feltrinelli. Commenti pungenti, ringraziamenti mancati, scarsa considerazione, aspri litigi possono colpirci profondamente quanto un licenziamento inaspettato, una separazione, nei casi estremi, un lutto o un evento tragico. L'intensità del dolore non corrisponde sempre alla gravità reale di ciò che ci colpisce, ma da come reagiamo. E, spesso, anche se esternamente continuiamo a funzionare , dentro di noi soffriamo. Se ignoriamo le piccole e grandi sofferenze che la vita ci pone di fronte, esse permangono, di frequente a livello inconscio, continuando ad attivare le dinamiche che alimentano altra sofferenza. Rolf Sellin in questo nuovo libro entra nelle pieghe delle ferite emotive, insegna come farci coraggio, come scoprire esattamente la parte di noi che è stata colpita e comprendere come guarirla.
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni
Trama: I bambini sensibili hanno una marcia in più: Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita feli... appartiene alla categoria Psicologia, con 190 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Maggio 2018.
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
I bambini sensibili hanno una marcia in più: Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita feli...
Trama: I bambini sensibili hanno una marcia in più. Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita feli... appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 180 pagine, edito da Feltrinelli, nel Maggio 2018.
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
I bambini sensibili hanno una marcia in più. Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita feli...
Trama: Le persone sensibili sanno dire no, libro di Rolf Sellin, edito da Feltrinelli. È facile dire o sentirsi dire: Stabilisci dei limiti! , ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri. Rolf Sellin, apprezzato autore di Le persone sensibili hanno una marcia in più , spiega finalmente le ragioni per cui spesso non riusciamo a riconoscere i nostri limiti e a fissare giusti confini nella pratica: farlo, infatti, non è solo questione di volontà. Richiede allenamento! È una convinzione: Buone recinzioni fanno buoni vicini . Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa. Perché rispettare i nostri limiti e saper dire no serve a noi, ma spesso anche agli altri.
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
Le persone sensibili sanno dire no. Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi
Trama: Le persone sensibili sanno dire no: Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 194 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Maggio 2018.
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
Le persone sensibili sanno dire no: Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi
Trama: Le persone sensibili hanno una marcia in più. Trasformare l'ipersensibilità da svantaggio a vantaggio, libro di Rolf Sellin, edito da Feltrinelli. La predisposizione innata a percepire gli stimoli in modo più differenziato e intenso rispetto alla media è spesso un vantaggio, ma di frequente è vissuto con disagio. Anche perché non sempre questo dono viene apprezzato dagli altri e, nonostante l'ipersensibile tenda a rinunciare a se stesso adeguandosi alle esigenze degli altri, non mancano i rimproveri: Devi sempre essere così emotivo? Molti, così, soffrono per questo loro aspetto caratteriale: sono più vulnerabili, più soggetti allo stress e spesso insicuri. L'autore affronta qui questo problema, ancora ampiamente ignorato e poco trattato, aiutando gli ipersensibili a capire il motivo del loro sentirsi diversi . Invita e guida i lettori verso l'adozione di un nuovo atteggiamento che permetta loro di contenere gli effetti più negativi dell'ipersensibilità, insegna a smettere di acconsentire a richieste eccessive o di risentire dei troppi stimoli esterni, imparando a porre confini più netti tra sé e il mondo. Permette di valorizzare la capacità di empatia, senza esserne sopraffatti. Gli spunti di riflessione, i numerosi suggerimenti sono utili a chi vuole imparare a gestire da solo e in modo costruttivo la propria sensibilità, sia nella vita privata sia professionale, e a proteggersi in modo più efficace a livello mentale ed energetico, così che l'ipersensibilità possa tornare a essere quello che realmente è: un'incomparabile risorsa interiore.
Autore
Sellin, Rolf
Titolo
Le persone sensibili hanno una marcia in più
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
176
ISBN / ASIN
8807882078
EAN
9788807882074
Genere letterario
Autostima, motivazione e capacità cognitive
Data di pubblicazione
Settembre 2013
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Rolf Sellin?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Rolf Sellin secondo il nostro catalogo è Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni, con data di pubblicazione Maggio 2018, edizione Feltrinelli, per una lunghezza di 192 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Rolf Sellin?
L'elenco completo dei libri più recenti di Sellin, Rolf è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sellin, Rolf?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Rolf Sellin tratta "Autostima, motivazione e capacità cognitive".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Rolf Sellin, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Rolf Sellin: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.