In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Rossella Venezia in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Rossella Venezia in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Venezia, Rossella degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cioccolato & Co., libro di Rossella Venezia, edito da Food Editore. Fondente, al latte, bianco, alla nocciola, aromatizzato: le varianti del cioccolato sono infinite, e rispecchiano tutta la passione e l'amore per un ingrediente che sembra non conoscere stagioni. Tutta la sua versatilità, e le sue qualità inimitabili, sono valorizzate in questo libro, dove il cioccolato è protagonista di torte, biscotti e piccola pasticceria, dolci al cucchiaio... Il risultato è un ricettario pieno di colore e di gusto. Ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step.
Trama: Dolci & co. Ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Dolci e dessert, con 223 pagine, edito da Food Editore, nel Settembre 2016.
Autore
Venezia, Rossella
Titolo
Dolci & co. Ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step. Ediz. illustrata
Trama: All'ombra dei mandorli in fiore, libro di Rossella Venezia, edito da Bibliotheca culinaria. Il mandorlo, con la sua aureola di fiori candidi, fa parte del paesaggio mediterraneo da millenni e i suoi frutti sono presenti da secoli nelle cucine di tutto il bacino. Dal biancomangiare all’orgeat, dal marzapane al confetto, dal macaron allo smoothie, in ogni epoca la mandorla ha conferito il suo gusto delicato e il suo profumo inconfondibile a preparazioni simbolo. Tritata più o meno finemente, spellata, tostata, pestata, ridotta in farina o ‘spremuta’ per ricavarne un latte, è il trattamento a determinarne l’intensità del sapore, la persistenza dell’aroma e la consistenza degli impasti in cui vengono utilizzati. Colpita dalla versatilità di questo ingrediente e dal fascino dei mandorleti nel momento magico della fioritura, Rossella Venezia ha dato il via ad un viaggio di esplorazione del tutto personale. Dalle piantagioni di Noto e Avola alla sua cucina di Roma, con qualche tappa presso i focolari di amici e parenti, ha seguito l’umile drupe dall’albero alla tavola in un percorso emozionante, dolce e salato. Con una serie di proposte semplici, dimostra come la mandorla può trasformarsi in poco tempo in uno snack nutriente (smoothie, granita) in un gustoso condimento (pesto, burro), in una compagna per l’aperitivo (rillettes, mandorle tostate) o in un delicato liquore. In alcune ricette, come il pollo fritto, l’agnello in crosta o il crumble, accentua la consistenza del frutto secco e la croccantezza diventa portatrice di golosità. Sfrutta sapientemente l’affinità della mandorla con il burro nei dolci da forno che spaziano dalla sorprendente Crostata di okara, grano saraceno e mandorle alla ricca Torta di cioccolato, mandorle, pere e Passito. Non mancano notizie sulle cultivar, sulle tante forme di mandorle in commercio, consigli per la loro conservazione e un appello per ricordare quanto le scelte alimentari possano influire notevolmente sull’aspetto e sulla sostanza del nostro paesaggio rurale.
Trama: Profumo di biscotti, libro di Rossella Venezia, edito da Bibliotheca culinaria. Il profumo dei biscotti risveglia ricordi: feste, merende e ricorrenze riemergono dal labirinto della memoria sulla scia del loro aroma, punteggiata dai sentori di zucchero, vaniglia, cannella e mandorle tostate. È un profumo che riesce a rendere casa i luoghi più diversi e, come dimostra questo libro, preparare e regalare questi piccoli ambasciatori del buon umore può essere piacevole quanto sgranocchiarli. Le occasioni non mancano, ma i veri estimatori dei biscotti sanno che esiste anche l'arte sottile di abbinare il boccone al momento. Diviso in cinque sezioni questo libro offre biscotti soffici e friabili per la prima colazione, frolle burrose e delicate per l'ora del tè, forme golose e colorate per la merenda, biscotti rustici da gustare all'aria aperta e in campagna, biscotti preparati con farine alternative per una salute equilibrata e biscotti speziati e decorati, perfetti per Natale.
Autore
Venezia, Rossella
Titolo
Profumo di biscotti
Casa editrice
Bibliotheca Culinaria
Pagine
64
ISBN / ASIN
889793224X
EAN
9788897932246
Genere letterario
Dolci e dessert
Data di pubblicazione
Agosto 2014
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Rossella Venezia?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Rossella Venezia secondo il nostro catalogo è Cioccolato, con data di pubblicazione Settembre 2016, edizione Food Editore, per una lunghezza di 223 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Rossella Venezia?
L'elenco dei libri più recenti di Venezia, Rossella è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Venezia, Rossella?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Rossella Venezia tratta "Cucinare con cioccolato".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Rossella Venezia, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Rossella Venezia: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.