In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di S. Martelli in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di S. Martelli in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Martelli, S. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La parola e la sua rappresentazione, edito da Cesati. Nell'ambito del XX Congresso AIPI tenutosi a Salisburgo nel settembre 2012 sul tema L'Italia e le arti, la sezione La parola e la sua rappresentazione, coordinata da Rosa Maria Grillo e Sebastiano Martelli, ha tentato di rispondere all'esplicito invito degli organizzatori ad ispirarsi al genius loci, in questo caso così prepotentemente presente nell'immaginario italiano: trattandosi di Salisburgo, città d'arte, di musica e, con i suoi grandi festival internazionali, di spettacolo, si è organizzata la sessione privilegiando i rapporti dei letterati - la Parola - con artisti di altri ambiti, prima di tutti musicisti, artisti plastici e visivi, registi. Infatti è stato possibile tracciare una serie di coordinate che collegano la Parola, di registro letterario ma non solo, alla sua rappresentazione che inevitabilmente la 'interpreta' e la 'traduce', adattandola all'altro codice... Semplificando e sintetizzando la varietà e la ricchezza dei testi qui raccolti per la pubblicazione, e lamentando l'assenza di alcuni validi contributi che per diversi motivi non ci sono pervenuti, possiamo senz'altro rivendicare un'intrinseca e profonda interdisciplinarità che ha reso possibile un interessante affresco del rapporto tra la Parola e un insieme variegato e irriducibile di segni che la presenta/rappresenta, sostiene, accompagna, glossa, illustra, corregge, chiarisce, traduce e tradisce... (dalla premessa di Sebastiano Martelli e Rosa Marua Grillo)
Trama: Iliade. La guerra di Troia, edito da Giunti. La guerra più celebre. Gli eroi immortali dell'antica Grecia e i capricciosi dei dell'Olimpo. Il classico per eccellenza è ripresentato in questo volume in tutto il suo fascino, da un adattamento dell'originale omerico alle orecchie curiose dei bambini di oggi. Le magniloquenti illustrazioni e l'elaborato intreccio dell'Iliade fanno sognare ancora. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Il grande libro della mitologia. Iliade-Odissea appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 144 pagine, edito da Dami Editore, nel Novembre 2014.
Trama: La comunicazione per lo sport e la salute, libro di Stefano Martelli;Waddington Ivan, edito da Franco Angeli. Sono due i tipi principali di politiche sociali per lo sport e la salute. La prima privilegia lo sport da competizione e, puntando ad ottenere vittorie nelle gare internazionali e a stabilire record, mira ad assicurare prestigio alla nazione. La seconda, invece, vede nello sport per tutti un modo per prevenire le malattie connesse con la ridotta mobilità delle persone, e così combattere gli effetti dannosi legati a stili di vita sedentari ed a un’alimentazione eccessiva (obesità, malattie cardiovascolari, ecc.), più frequenti nei paesi maggiormente sviluppati. Ma come fare chiarezza intorno a questa alternativa, e così favorire un dibattito pubblico sul nesso esistente tra sport e salute?Questo fascicolo su La comunicazione per lo sport e la salute offre un’ampia serie di riflessioni e proposte in questa prospettiva. Muovendo da un’analisi delle politiche per lo sport e la salute condotte nei principali paesi anglofoni, Ivan Waddington raccomanda agli amministratori pubblici di evitare il primo tipo di politica, la quale mira al successo nelle competizioni sportive a prezzo però di un numero elevato di incidenti e traumi fisici, e di perseguire invece livelli maggiori di salute e di benessere fisico della gente tramite lo sport per tutti.
Trama: La comunicazione del terzo settore nel Mezzogiorno, edito da Franco Angeli. La comunicazione sociale si occupa delle relazioni tra le organizzazioni del terzo settore che sono mediate da vecchie e nuove tecnologie, e cerca di stabilire se queste rafforzino ed estendano o meno il capitale sociale presente in una data società. In altre parole questa nuova disciplina vede i media come mezzi capaci di promuovere relazioni inter/intra-gruppo che siano basate sulla fiducia, sulla solidarietà, sulla cooperazione e sulla reciprocità non finalizzata allo scambio immediato. È, questa, non solo una definizione, ma anche un programma d'azione, come dimostrano gli scritti raccolti in questo volume, che presentano i risultati di quattro ricerche socio-comunicative, svolte con metodologie quantitative e qualitative, in diverse aree del Mezzogiorno. Gli autori hanno inteso non solo delineare l'insieme delle attività di comunicazione effettuate da associazioni familiari e di promozione sociale, da cooperative sociali, da organismi di volontariato e da fondazioni bancarie che operano nel Meridione, ma anche svolgere un intervento concreto in loro favore - si pensi al Portale telematico per la comunicazione del Terzo Settore istituito prima a Palermo e poi a Napoli -, al fine di sostenerne gli sforzi, migliorarne la competenza comunicativa e il capitale sociale locale. In breve anche sul versante degli studi meridionalistici una definizione di comunicazione sociale, intesa come l'insieme delle relazioni mediate che favoriscono la crescita di capitale sociale secondario, appare quanto mai appropriata. Essa schiude una prospettiva di assoluta rilevanza sia in termini propriamente conoscitivi, sia sul versante pratico, quale premessa a interventi mirati per aiutare la società civile meridionale e le organizzazioni di terzo settore a crescere e a (ri)produrre il tessuto di relazioni socialmente positive che può facilitare lo sviluppo di questi territori.
Autore
Martelli, S.
Titolo
La comunicazione del terzo settore nel Mezzogiorno
Trama: Immagini della emergente società in rete, edito da Franco Angeli. L'interattività è uno degli aspetti socialmente più interessanti offerti dalle nuove tecnologie dell'informazione. Il successo della comunicazione connettiva , resa possibile dall'interattività della rete è favorita dalla capacità comunicativa delle interfacce impiegate. Il volume pone l'attenzione sulla rilevanza sociale di due tipi di interfacce della comunicazione. Il primo è il sito internet, le cui applicazioni sociali sono oggetto di vari interventi nelle prime due parti del volume. Il secondo tipo di interfaccia è la rete neurale, indispensabile in un altro tipo di comunicazione, quella con e tra automi. Obiettivo comune è quello di mettere a fuoco alcune conseguenze socio-culturali e organizzative delle interfacce comunicative.
Trama: Videosocializzazione. Processi educativi e nuovi media, edito da Franco Angeli. Sociologi e pedagogisti in questo volume, frutto di una proficua collaborazione, si integrano sulle dinamiche educative che hanno preso l'avvio dalla grande diffusione della televisione e dei nuovi media negli ambienti di vita quotidiana, e su come le tradizionali istituzioni educative reagiscano a questa pervasiva concorrenza. L'intento di questo volume scritto a più mani, ma scaturito da una comune ispirazione di fondo, è quello di cogliere i primi tentativi nel sociale di sviluppare una cultura videomediale, in grado di impiegare questi nuovi, potenti media al servizio dell'uomo e della società.
Autore
Martelli, S.
Titolo
Videosocializzazione. Processi educativi e nuovi media
Casa editrice
Franco Angeli
Pagine
217
ISBN / ASIN
8846433467
EAN
9788846433466
Genere letterario
Dizionari e opere di consultazione
Data di pubblicazione
Aprile 2003
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di S. Martelli?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di S. Martelli secondo il nostro catalogo è Racconti mitologici, con data di pubblicazione Novembre 2014, edizione Dami Editore, per una lunghezza di 80 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di S. Martelli?
La lista dei libri più recenti di Martelli, S. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Martelli, S.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente S. Martelli tratta "Letteratura e narrativa per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di S. Martelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di S. Martelli: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.