In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di S. Tognetti in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di S. Tognetti in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Tognetti, S. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale, edito da Viella. In questo volume la genesi e l'evoluzione bassomedievale dei caratteri originali dell'identità sarda sono state declinate avendo un occhio di riguardo per i temi della mercatura, della guerra, della finanza pubblica e privata, strettamente interconnessi nella Sardegna dei secoli XIII-XV e capaci di influenzare in maniera marcata la storia dell'isola nel suo passaggio da un'epoca caratterizzata dall'egemonia di potenti élite mercantili pisane e genovesi a quella del problematico dominio catalano-aragonese. Per raggiungere l'obiettivo si è cercato di tenere insieme la dimensione storiografica con la necessità di avere nuovi contributi analitici forniti da ricerche di prima mano, impegnate a valorizzare il patrimonio documentario conservato negli archivi di tre stati dell'Europa mediterranea: Italia, Spagna e Francia.
Autore
Tognetti, S.
Titolo
Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale
Trama: «Pregate, pregate, pregate», edito da Shalom. Come usare questo libro? Immagina di trovarti in un immenso giardino, dove hai a disposizione fiori di ogni genere. Non puoi raccogliere tutti i fiori: devi sceglierne uno e respirare lentamente il profumo che emana. Poi puoi coglierne un altro, fermandoti ad ammirare la bellezza dei colori e la fragranza che effonde. Cosa voglio dirti? Non puoi leggere questo libro come si legge un romanzo: dalla prima pagina all'ultima. No! Devi scegliere la preghiera che meglio si intona con il momento della tua giornata e con lo stato d'animo che stai provando. Prendi l'indice: scorri i titoli, ferma lo sguardo su un fiore... e poi vai a cercarlo per poterlo gustare lentamente in modo che la preghiera sia davvero un respiro dell'anima. (Dalla prefazione del Cardinale Angelo Comastri)
Autore
Tognetti, S.
Titolo
Pregate, pregate, pregate. Raccolta di preghiere. Edizione ampliata, pregiata
Trama: Maria regina delle famiglie, edito da Shalom. Nel 1944, la santa Vergine apparve a una bambina di 7 anni, Adelaide Roncalli. Tredici apparizioni, divise in due cicli, con una pausa di una settimana. Prega per i poveri peccatori che hanno bisogno della preghiera dei bambini... La preghiera a me più gradita è l'Ave Maria : queste le parole della Madonna a Ghiaie di Bonate. Tali apparizioni vennero definite l'epilogo di Fatima . Infatti, come aveva fatto a Fatima nel 1917 durante la prima guerra mondiale, la Madonna scelse ancora il 13 maggio per lanciare al mondo, dilaniato dalla seconda guerra mondiale, messaggi di speranza e di pace. È stupefacente constatare come, pur nella penuria dei mezzi di trasporto, nello spazio di circa tre mesi si siano recati a Bonate non meno di tre milioni di persone. I giornali del tempo - di qualunque tendenza - con le cronache, ma ancor più con le foto, testimoniarono la presenza di maree di persone venute chi a piedi, chi in bicicletta, chi su carri agricoli tirati da cavalli. Uno spettacolo assolutamente inatteso e impressionante. E coloro che con rischio e tanta fatica erano arrivati a Bonate, durante o dopo le apparizioni, se ne tornarono con l'animo ricaricato di santa fiducia. Questo libro ti farà entrare nel cuore del messaggio di Ghiaie e nella premura materna della Madre di Dio. Sono stati aggiunti i seguenti contenuti: Lettera e decreto del Vescovo di Bergamo Francesco Bedetti; Alcune preghiere Mariane e una preghiera a San Giuseppe; Intervento di Padre Angelo Tentori Qual è il significato del non consta di Ghiaie
Autore
Tognetti, S.
Titolo
Maria Regina della famiglia. Apparizioni e messaggio a Ghiaie di Bonate
Trama: Analisi e sviluppo delle competenze nelle imprese cooperative, edito da Franco Angeli. La creazione, il consolidamento e lo sviluppo di competenze sono, oggi, elementi cruciali ai fini di una maggiore efficacia ed efficienza dei sistemi produttivi. L'attuale contesto socio economico, caratterizzato, infatti, da una forte competitività, richiede alle organizzazioni di garantire livelli sempre più elevati di produttività e, ai singoli, di ridefinire costantemente le proprie competenze. Risulta quindi strategico progettare strumenti che supportino tanto le organizzazioni quanto le risorse umane nella gestione, valorizzazione e sviluppo delle competenze di cui sono portatrici. Proprio in questo consiste l'obiettivo del presente lavoro di ricerca, che ha come interlocutori privilegiati le imprese cooperative, principali clienti di Irecoop Lombardia, Ente di formazione di Confcooperative Lombardia.
Autore
Tognetti, S.
Titolo
Analisi e sviluppo delle competenze nelle imprese cooperative. Ipotesi teoriche e modelli d'interven...
Trama: Il laico nel pensiero di Divo Barsotti, edito da Società Editrice Fiorentina. Il ruolo del laico nella Chiesa e nel mondo nel pensiero di Divo Barsotti. Un'idea di presenza cristiana che integra le istanze sociali della Chiesa postconciliare in un'ottica di impegno a tutto tondo, comunitario e individuale.
Autore
Tognetti, S.
Titolo
Il laico nel pensiero di Divo Barsotti. Atti del Convegno Nazionale (Bologna, 2006)
Casa editrice
Società Editrice Fiorentina
Pagine
139
ISBN / ASIN
8860320208
EAN
9788860320209
Genere letterario
Teologia cristiana
Data di pubblicazione
Luglio 2006
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di S. Tognetti?
Sappi che il titolo del nuovo libro di S. Tognetti secondo il nostro catalogo è Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale, con data di pubblicazione Marzo 2017, edizione Viella, per una lunghezza di 246 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di S. Tognetti?
La lista dei libri più recenti di Tognetti, S. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Tognetti, S.?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente S. Tognetti tratta "Storia medioevale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di S. Tognetti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di S. Tognetti: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.