Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Sabrina Giannini in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Sabrina Giannini in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Giannini, Sabrina degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La rivoluzione nel piatto, libro di Sabrina Giannini, edito da Sperling & Kupfer. Quanto dovremo aspettare prima che venga detta la verità su alcuni alimenti, additivi, coloranti e molto altro che arriva sulle nostre tavole? O sulla contaminazione senza confini della chimica nell'agricoltura e nell'allevamento? Dopo vent'anni di inchieste che hanno scosso l'opinione pubblica e i palazzi del potere, Sabrina Giannini conosce bene le tattiche con cui si eludono i regolamenti, o le strategie per insinuarsi nelle pieghe delle norme e non dichiarare informazioni che allerterebbero il consumatore. Riprendendo e approfondendo alcuni dei temi scottanti che ha affrontato nelle sue indagini sull'industria alimentare, la giornalista denuncia e rivela come lobby, aziende e anche molta politica avallino verità scientifiche discutibili per salvaguardare i propri interessi, mettendo ogni giorno nel piatto di noi cittadini sostanze rischiose per la salute. Ma afferma anche che come consumatori abbiamo il potere di avviare una vera rivoluzione, scegliendo che cosa mettere nel carrello. Dall'inganno delle «dosi accettabili» allo scandalo dei fanghi di depurazione, dai pesticidi che fanno strage di api ai semi ibridi che minacciano la biodiversità, questo libro svela molte verità capaci di disinnescare pericoli e abusi e ci fornisce una mappa chiara per fare le scelte giuste per la nostra salute e per l'ambiente.
Trama: Made in Italy. La colossale truffa della moda appartiene alla categoria Industria dei servizi, con 250 pagine, edito da Chiarelettere, nel Settembre 2019.
Autore
Giannini, Sabrina
Titolo
Made in Italy. La colossale truffa della moda
Casa editrice
Chiarelettere
Pagine
250
ISBN / ASIN
8861900607
EAN
9788861900608
Genere letterario
Industria dei servizi
Data di pubblicazione
Ottobre 2011
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Sabrina Giannini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Sabrina Giannini secondo il nostro catalogo è La rivoluzione nel piatto, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Sperling & Kupfer, per una lunghezza di 212 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Sabrina Giannini?
La lista dei libri più recenti di Giannini, Sabrina è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Giannini, Sabrina?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Sabrina Giannini tratta "Industria primaria".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Sabrina Giannini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Sabrina Giannini: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.