In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Santiago Posteguillo in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Santiago Posteguillo in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Posteguillo, Santiago degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Iulia. Storia di un'imperatrice, libro di Santiago Posteguillo, edito da Piemme. 197 d.C. È notte fonda quando Elio Galeno, medico personale della famiglia imperiale, decide di scrivere una pagina importante del suo diario. I segreti che conosce, le cose che ha visto, le battaglie cui ha assistito in anni e anni di vicinanza con le persone più potenti dell'impero: tutto viene registrato nel suo diario. Ma c'è una persona in particolare la cui storia Galeno vuole scrivere: Iulia Domna. La donna che passò, in soli dieci anni, dall'essere una sconosciuta adolescente nelle sconfinate province orientali a diventare augusta imperatrice, in un cursus honorum che nessuna donna ha mai potuto vantare nella storia dell'impero. Educata nel modo più raffinato, amante della poesia e della filosofia, sposa di Settimio Severo imperator , madre di Caracalla, fu mater senatus et patriæ (un titolo che non fu concesso neppure a Livia, moglie di Augusto), a consacrazione del suo posto speciale nelle gerarchie del potere imperiale. Ma non solo: Iulia, l'imperatrice filosofa, ebbe anche molti nemici, e dovette lottare sempre per proteggere se stessa e la sua famiglia. Molto più che semplicemente «la prima first lady della storia», Iulia Domna è la grande figura al centro di questo romanzo.
Trama: L'ultima vittoria (La saga di Traiano Vol. 5) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 613 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Trama: La legione perduta (La saga di Traiano Vol. 4) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 542 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Trama: Circo Massimo, libro di Santiago Posteguillo, edito da Pickwick. Primo imperatore nato fuori dalla penisola italica, Traiano governa un regno estesissimo, pieno di contraddizioni e lacerazioni. Eppure, non dimentica mai di applicare la giustizia e la legge, e nonostante l’Optimus Princeps sia apprezzato dai più, in molti desiderano la sua morte. È allora che la ruota del destino potrebbe girare diversamente.
Trama: L'ispanico, libro di Santiago Posteguillo, edito da Pickwick. 96 d.C. Ai confini settentrionali dell’Impero romano alcuni uomini sono segretamente riuniti. Sulle loro spalle pesa la grande responsabilità di decidere per una congiura ai danni dell’imperatore Domiziano, inviso a molti nella Capitale. Con il rischio di una guerra civile che si fa sempre più concreto, solo un uomo può fare la differenza. È Marco Ulpio Traiano, comandante di grande valore, destinato a diventare la nuova guida del popolo di Roma.
Trama: La fine di Scipione, libro di Santiago Posteguillo, edito da Piemme. I due nuovi volumi della saga su Scipione, in cui si arriverà all’epico finale che riunisce due dei più leggendari personaggi della storia: Scipione e Annibale. I due eterni nemici si incontrano ancora una volta nella battaglia di Magnesia, un episodio quasi sconosciuto della storia occidentale. Ma oltre alle battaglie e alle figure dei due protagonisti, Posteguillo intesse come sempre un affresco magnifico dell’epoca, facendo rivivere sulle pagine l’antica Roma, i suoi intrighi, la sua splendida civiltà.
Trama: La fine di Scipione (La saga di Scipione l'Africano Vol. 4) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 529 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Autore
Posteguillo, Santiago
Titolo
La fine di Scipione (La saga di Scipione l'Africano Vol. 4)
Trama: Il tradimento di Roma (La saga di Scipione l'Africano Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 491 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Autore
Posteguillo, Santiago
Titolo
Il tradimento di Roma (La saga di Scipione l'Africano Vol. 3)
Trama: Invicta Legio, libro di Santiago Posteguillo, edito da Pickwick. In un momento terribile per la Repubblica, spetta a Publio Cornelio Scipione, l'Africano, il compito di proteggere i territori romani dalla minaccia più grande: quella di Cartagine. Ma i nemici si annidano anche a Roma, dove il senatore Quinto Fabio Massimo obbliga Scipione ad accettare una missione apparentemente senza speranza. Non è che un sotterfugio, con il quale il senatore pianifica di disfarsi dell'Africano, ma il giovane Scipione ha più di una freccia al suo arco, e una disfatta quasi certa si trasformerà nell'inizio di un trionfo senza pari.
Trama: L'Africano, libro di Santiago Posteguillo, edito da Pickwick. È il 235 a.C. quando nasce a Roma Publio Cornelio Scipione, noto ai posteri come l'Africano: l'uomo destinato a impedire che la civiltà romana venga cancellata. A minacciare Roma c'è l'esercito più potente che le legioni abbiano mai dovuto fronteggiare, guidato da uno dei condottieri più abili e spietati. Annibale è pronto infatti ad attraversare le Alpi e a dare alla storia un corso inimmaginabile. Tra Scipione e il generale cartaginese si consumerà una battaglia all'ultimo sangue. In palio, il destino di un mondo.
Trama: L'ira di Traiano (La saga di Traiano Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 609 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Trama: L'Ispanico (La saga di Traiano Vol. 1) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1026 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Trama: Circo Massimo (La saga di Traiano Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 588 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Novembre 2019.
Autore
Posteguillo, Santiago
Titolo
Circo Massimo (La saga di Traiano Vol. 2)
Casa editrice
EDIZIONI PIEMME
Pagine
588
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa storica
Data di pubblicazione
Giugno 2017
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Santiago Posteguillo?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Santiago Posteguillo secondo il nostro catalogo è Iulia. Storia di un'imperatrice, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Piemme, per una lunghezza di 656 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Santiago Posteguillo?
L'elenco completo dei libri più recenti di Posteguillo, Santiago è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Posteguillo, Santiago?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Santiago Posteguillo tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Santiago Posteguillo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Santiago Posteguillo: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.