All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Sara Bentivegna in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Sara Bentivegna in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Bentivegna, Sara degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale appartiene alla categoria Lingua, linguistica e scrittura, con 246 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Bentivegna, Sara
Titolo
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
Trama: Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale, libro di Sara Bentivegna ;Giovanni Boccia Artieri, edito da Laterza. A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale Teorie delle comunicazioni di massa di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.
Autore
Bentivegna, Sara
Titolo
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
Trama: A colpi di tweet, libro di Sara Bentivegna , edito da Il Mulino. Non vi è evento politico, decisione di governo, azione di movimenti collettivi o campagna elettorale che non sia raccontata e commentata grazie ai tweet o semplicemente grazie alla citazione dell'hashtag che indirizza la conversazione. Per noi cittadini, la narrazione in diretta della politica costituisce l'elemento di maggior fascino per la possibilità di prendere la parola in prima persona. Ciò che rende Twitter attraente per i politici è, invece, la disponibilità di una piattaforma che consente di sottrarsi alla mediazione dei giornalisti e di ottenere egualmente spazio all'interno dei media, interagendo con i cittadini in una dimensione di maggiore intimità e vicinanza. Dal canto loro, i giornalisti utilizzano Twitter come incredibile bacino al quale attingere. Insomma la piattaforma piace perché risponde a domande diverse espresse da soggetti diversi, in un'ibridazione continua tra innovazione e tradizione, tra vecchia politica e nuova politica, tra nuovi media e vecchi media.
Trama: Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di esclusione nella società dell'informazione appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 237 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Bentivegna, Sara
Titolo
Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di esclusione nella società dell'informazione
Trama: Politica e nuove tecnologie della comunicazione appartiene alla categoria Scienze politiche, con 184 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2020.
Trama: Al voto con i media. Le campagne elettorali nell'età della Tv appartiene alla categoria Scienze politiche, con 184 pagine, edito da Carocci, nel Gennaio 2020.
Autore
Bentivegna, Sara
Titolo
Al voto con i media. Le campagne elettorali nell'età della Tv
Trama: L'bbligo del nuovo. Televisione e spettacolo tra innovazione e tradizione appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 256 pagine, edito da Rai Libri, nel Gennaio 2020.
Autore
Bentivegna, Sara
Titolo
L'bbligo del nuovo. Televisione e spettacolo tra innovazione e tradizione
Casa editrice
Rai Libri
Pagine
256
ISBN / ASIN
8839705686
EAN
9788839705686
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Novembre 1989
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Sara Bentivegna?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Sara Bentivegna secondo il nostro catalogo è Come vertigine più del vento, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Aletti, per una lunghezza di 76 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Sara Bentivegna?
L'elenco dei libri più recenti di Bentivegna, Sara è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bentivegna, Sara?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Sara Bentivegna tratta "Poesia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Sara Bentivegna, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Sara Bentivegna: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.