Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Sara Cardin in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Sara Cardin in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Cardin, Sara degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Combatti! Ho scelto di vincere, libro di Tiziana Pikler;Sara Cardin, edito da Baldini + Castoldi. Da quando a sette anni è salita per la prima volta sul tatami, Sara Cardin non ha mai smesso di combattere. Dalle prime gare a livello locale, quando si impone all'attenzione degli allenatori per il suo talento, alle sfide più importanti, oggi Sara Cardin vanta 20 titoli italiani, 7 Assoluti, svariate medaglie d'oro ai Campionati Europei e alle Premier League, e soprattutto il podio più importante della sua vita, nel 2014: campionessa del mondo di karate. Oltre alle battaglie sul campo, questo libro, che è più di una biografia, racconta la storia di una donna al tempo stesso fragile e determinata, con sogni da guerriera e fantasmi da affrontare: la battaglia contro l'anoressia e la bulimia, il dissidio tra il desiderio di una vita normale e il bisogno di eccellere, la violenza di un sogno che la assilla da quando era bambina e l'ultimo ostacolo, un infortunio al ginocchio che poteva costarle la carriera. In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui il karate esordisce come disciplina olimpica, il racconto di vita della grande karateka italiana. Prefazione di Giovanni Malagò e Rodolfo Sganga.
Trama: L'8 tutti i giorni (I miei primi 8 marzo). Ediz. illustrata, libro di Liliana Cavani;Jaia Pasquini;Sara Cardin, edito da L'Io e il Mondo di TJ. Un libro illustrato in cui si prova, con un linguaggio adeguato e con disegni, ma anche con statistiche che lo accompagnano, a raccontare alle più piccole e ai più piccoli da dove può nascere la violenza sulle donne; cosa sia la differenza di genere; da dove traggono origine e forza le discriminazioni nei confronti delle donne, già da bambine. È un libro scritto per i piccoli (dai 6 ai 14 anni) ma che sarebbe molto utile leggessero anche i grandi. Un libro pensato per rendere consapevoli delle dinamiche che iniziano già prima che nasciamo. Età di lettura: da 6 anni.
Autore
Cardin, Sara
Titolo
L'8 tutti i giorni (I miei primi 8 marzo). Ediz. illustrata
Casa editrice
L'Io e il Mondo di TJ
Pagine
48
ISBN / ASIN
8898964242
EAN
9788898964246
Genere letterario
Narrativa sulla crescita per bambini
Data di pubblicazione
Febbraio 2018
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Sara Cardin?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Sara Cardin secondo il nostro catalogo è Combatti!, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Baldini + Castoldi, per una lunghezza di 252 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Sara Cardin?
L'elenco dei libri più recenti di Cardin, Sara è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cardin, Sara?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Sara Cardin tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Sara Cardin, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Sara Cardin: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.