Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Sarah Kaminski in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Sarah Kaminski in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Kaminski, Sarah degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I bambini raccontano la Shoah, libro di Sarah Kaminski ;Maria Teresa Milano, edito da Sonda. Storie di bambini durante la Shoah, per ricordarci il valore della vita e l'importanza di saper riconoscere il malee combatterlo con coraggio e dignità. Sul filo dell'autobiografia, Lia Levi e Uri Orlev con i loro racconti ci fanno provare emozioni e sentimenti, paure e speranze dei bambini vittime della persecuzione razziale. Il racconto di Ela e Marian Kaminski, ebrei polacchi che hanno vissuto la guerra da bambini: una storia d'amore di chi ha saputo lasciarsi alle spalle l'orrore e ricostruirsi una nuova vita. Sarah Kaminski ha «raccolto il testimone» dai propri genitori e racconta la favola amara del ghetto di Lodz, in cui i suoi piccoli prigionieri erano costretti a lavorare duramente per sperare di sopravvivere. Maria Teresa Milano ci fa entrare nella fortezza di Terezín, il cosiddetto «ghetto modello» voluto dai nazisti, in cui nonostante tutto i bambini dipingevano e cantavano perché un gruppo di adulti aveva deciso di prendersi cura di loro, a costo della vita. Infine Cesare Alvazzi Del Frate, bambino sotto il regime fascista e poi ragazzo partigiano, con la sua storia fatta di scelte importanti e coraggiose è forse uno degli ultimi testimoni di cosa vuol dire opporsi a un regime e difendere la libertà di tutti. Introduzione di David Grossman. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Ebraico, libro di Sarah Kaminski ;Maria Teresa Milano, edito da Edb. Negli ultimi anni la lingua ebraica è uscita dal mondo accademico e ha raggiunto pubblici diversi: cristiani che vogliono conoscere le proprie radici religiose, storici, politologi e sociologi interessati allo studio del contributo ebraico nella formazione della società occidentale, persone affascinate dalla Bibbia come testo di riferimento costante per molta letteratura in diverse lingue. La sfida contenuta nel presente manuale è invitare gli studenti a lavorare su testi di epoche e stili diversi, all'insegna del metodo esegetico dei maestri, ovvero per analogia e confronto. La pubblicazione si rivolge a chi studia ebraico e ha già nozioni di grammatica, ma anche a chi desidera avvicinarsi alla conoscenza dell'ebraismo ed è ancora «in principio». A questo proposito sono riportate anche le traduzioni in italiano e, in appendice, un supplemento grammaticale.
Trama: Rita. La principessa della scienza, libro di Sarah Kaminski , edito da Effata. L'antico Teatro Carignano di Torino è affollato. Ecco, si apre il tendone di velluto ed entra Rita, la principessa della scienza, la donna a cui è stato intitolato un asteroide. Al collo porta un gioiello, dono di papà Adamo. Questo lo metterai quando riceverai il Premio Nobel . E quando sale sul palco si apre il sipario sui cent'anni della sua intensa vita: la storia dei Levi Montalcini, le tradizioni ebraiche, la vita a Torino, Roma e Washington, l'arte della sorella Paola, l'antifascismo e la guerra, il professor Giuseppe Levi, la straordinaria scoperta dell'NGF (Nerve Growth Factor), il fattore di crescita delle cellule nervose...
Trama: Il grande libro della Shoah. Ogni bambino ha un nome... appartiene alla categoria Storia per bambini, con 192 pagine, edito da Sonda, nel Gennaio 2020.
Autore
Kaminski, Sarah
Titolo
Il grande libro della Shoah. Ogni bambino ha un nome...
Casa editrice
Sonda
Pagine
192
ISBN / ASIN
8871065433
EAN
9788871065434
Genere letterario
Storia per bambini
Data di pubblicazione
Dicembre 2009
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Sarah Kaminski?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Sarah Kaminski secondo il nostro catalogo è I bambini raccontano la Shoah, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Sonda, per una lunghezza di 126 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Sarah Kaminski?
L'elenco dei libri più recenti di Kaminski, Sarah è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kaminski, Sarah?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Sarah Kaminski tratta "Narrativa su pregiudizi e razzismo per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Sarah Kaminski, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Sarah Kaminski: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.