Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Sebastiano Caputo in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Sebastiano Caputo in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Caputo, Sebastiano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Mezzaluna sciita. Dalla lotta al terrorismo alla difesa dei cristiani d'Oriente, libro di Sebastiano Caputo, edito da GOG. Sulle ceneri dello Stato Islamico di matrice wahabita si è consolidato quel corridoio strategico sciita che da Teheran arriva a Beirut passando per Damasco e Baghdad. Bashar al Assad è rimasto al potere in Siria, Hezbollah governa con i cristiani del Libano, l'ayatollah al Sistani ha riportato la comunità sciita al centro del processo unitario iracheno, il clero iraniano continua ad iscriversi nella tradizione rivoluzionaria di Ruhollah Khomeini. Mezzaluna sciita è un viaggio tra il 2015 e il 2018 nelle grandi patrie mediorientali dello Sciismo alla ricerca di questa minoranza dell'Islam alla ribalta sul piano geopolitico e religioso che si conclude nell'Iraq meridionale, tra Najaf e Karbala, dove l'autore ha partecipato al pellegrinaggio di Arbaeen camminando a piedi per ottanta chilometri con milioni di fedeli venuti da tutto il mondo.
Autore
Caputo, Sebastiano
Titolo
Mezzaluna sciita. Dalla lotta al terrorismo alla difesa dei cristiani d'Oriente
Trama: Alle porte di Damasco. Viaggio nella Siria che resiste, libro di Sebastiano Caputo, edito da GOG. Crocevia tra Europa, Asia e Africa, civiltà millenaria, terra contesa fin dall'antichità, la Siria è tornata al centro del dibattito internazionale a causa di una guerra che si protrae da più di sei anni. Ma chi ha voluto la destabilizzazione del paese? Sebastiano Caputo si è recato direttamente sul campo, viaggiando tra Damasco, Aleppo, Palmira e Mosul (Iraq), per raccontare una guerra sporca, di intrighi internazionali e strategie diplomatiche, che vede coinvolti gli Stati Uniti e la Russia, l'Europa e le sue Ong umanitarie, così come l'Arabia Saudita, il Qatar e i principali gruppi terroristici islamici. Si aggiunge a questo complesso ventaglio di protagonisti e di interessi il ruolo mistificatore dei media occidentali. Ma le maschere sono cascate, una dopo l'altra, anno dopo anno.
Autore
Caputo, Sebastiano
Titolo
Alle porte di Damasco. Viaggio nella Siria che resiste
Casa editrice
GOG
Pagine
153
ISBN / ASIN
8894278735
EAN
9788894278736
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Settembre 2017
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Sebastiano Caputo?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Sebastiano Caputo secondo il nostro catalogo è Mezzaluna sciita. Dalla lotta al terrorismo alla difesa dei cristiani d'Oriente, con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione GOG, per una lunghezza di 188 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Sebastiano Caputo?
La lista dei libri più recenti di Caputo, Sebastiano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Caputo, Sebastiano?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Sebastiano Caputo tratta "Giornalismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Sebastiano Caputo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Sebastiano Caputo: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.