In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Sergio Valzania in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Sergio Valzania in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Valzania, Sergio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La guerra del Pacifico: Storie di uomini e portaerei nella Seconda guerra mondiale 1941-1945 appartiene alla categoria Storia, con 296 pagine, edito da MONDADORI, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
La guerra del Pacifico: Storie di uomini e portaerei nella Seconda guerra mondiale 1941-1945
Trama: I venti personaggi che hanno fatto l'Italia appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 296 pagine, edito da RIZZOLI, nel Luglio 2020.
Trama: La pace mancata. La conferenza di Parigi e le sue conseguenze, libro di Franco Cardini;Sergio Valzania, edito da Mondadori . Fra il gennaio 1919 e quello del 1920, a Parigi si decise il destino del mondo. Al termine del grande conflitto che secondo la promessa wilsoniana avrebbe dovuto «porre fine a tutte le guerre», in un momento decisivo per un possibile riscatto dopo anni di atrocità, i leader delle quattro potenze vincitrici si riunirono nella capitale francese per discutere i termini della pace: ridisegnare i confini politici e stabilire gli equilibri dell'Europa e del mondo. La trattativa, che avrebbe dovuto creare un ordine fondato sulla giustizia e il rispetto dei diritti dei popoli, non seppe dare al continente, e al mondo, un assetto per quanto possibile giusto e pacifico. Ai vinti vennero imposte dure condizioni, spesso a scopo vendicativo e sotto la minaccia di continuare ad affamare la popolazione civile. Sulle rovine degli imperi sconfitti nacquero nuovi Stati, in cui si affermarono i nazionalismi più gretti, sorsero problemi insolubili e numerose guerre locali. Le decisioni prese in relazione alla Germania sconfitta, contornata da piccoli Stati con forti minoranze tedesche, contribuirono in maniera determinante alla salita al potere di Hitler. Il presidente Wilson, che volle rappresentare il proprio Paese al tavolo delle trattative senza essere un diplomatico, né tantomeno possedere alcuna esperienza di negoziati internazionali, complicò ulteriormente la già ingarbugliata situazione postbellica, finalizzando la Conferenza di pace alla costituzione della Società delle Nazioni, alla quale gli stessi Stati Uniti non aderirono. Franco Cardini e Sergio Valzania ripercorrono in questo l
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
La pace mancata. La conferenza di Parigi e le sue conseguenze
Trama: La sconfitta di Farsalo: Pompeo e Cesare: la fine della Repubblica appartiene alla categoria Storia antica, con 157 pagine, edito da Salerno Editrice, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
La sconfitta di Farsalo: Pompeo e Cesare: la fine della Repubblica
Trama: Le 20 battaglie che hanno cambiato la storia, libro di Sergio Valzania, edito da Mondadori . Da Maratona al Vietnam, passando per Canne, Trafalgar, Verdun e altre pagine meno note ma ugualmente decisive per le sorti del mondo, le battaglie più importanti della Storia raccontate come confronti tra condottieri, con attenzione alle intuizioni geniali e agli errori madornali che hanno determinato le strategie di vincitori e vinti. Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Assassinio sul cammino di Santiago, libro di Sergio Valzania, edito da Ediciclo. Carlo Donna è piacevolmente immerso in una partita a soldatini che durerà almeno altre cinque ore quando suona il cellulare. È Teresa Nitti, sua amica d'infanzia, spregiudicata donna d'affari con l'abilità (e la mania) di risolvere tutti i problemi. Un po' lo convince, un po' gli ordina di partire subito per il Cammino di Santiago. Un suo cliente infatti le ha chiesto di vigilare sulla figlia Donatella, in procinto di vestire i panni della pellegrina assieme a un gruppo di giovani. Nonostante i mille impegni di lavoro Carlo prepara lo zaino e si mescola con facilità al gruppo di viandanti, studiandone i movimenti. La dimensione del cammino lo coinvolge sempre di più e sul fronte sicurezza tutto sembra tranquillo, quando come un fulmine a ciel sereno uno degli amici di Donatella viene assassinato e i sospetti sembrano ricadere su di lui. Riuscirà il nostro originale investigatore a sciogliere il mistero e a scagionarsi?
Trama: Austerlitz. La più grande vittoria di Napoleone, libro di Sergio Valzania, edito da Mondadori . Sergio Valzania colloca la più brillante vittoria di Napoleone nella storia militare dell'Ottocento e la racconta attraverso le gesta dei suoi protagonisti: l'imperatore e i suoi marescialli, lo zar Alessandro I di Russia e Francesco II d'Austria, l'anziano generale Kutusov e l'esule francese Langeron, il principe austriaco Liechtenstein e il mamelucco Ronstam, al servizio dei francesi dai tempi della campagna d'Egitto.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Austerlitz. La più grande vittoria di Napoleone
Casa editrice
Mondadori
Pagine
238
ISBN / ASIN
8804678623
EAN
9788804678625
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Sparta e Atene: Il racconto di una guerra (Alle 8 della sera Vol. 3) appartiene alla categoria Storia antica, con 161 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Sparta e Atene: Il racconto di una guerra (Alle 8 della sera Vol. 3)
Trama: Guerra sotto il mare: Il fronte subacqueo nella guerra fredda. 1945 - 1991 appartiene alla categoria Storia, con 172 pagine, edito da MONDADORI, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Guerra sotto il mare: Il fronte subacqueo nella guerra fredda. 1945 - 1991
Trama: Brodo nero. Educazione spartana, libro di Sergio Valzania, edito da Jouvence. Il brodo nero era il piatto tradizionale spartano, famoso per la sgradevolezza del suo sapore. Scrive Plutarco che gli anziani della città lo preferivano addirittura alla carne. Per capire questo apparente paradosso, occorre immergersi nelle abitudini e, ancora più a fondo, nell'educazione lacedemone. Attraverso l'analisi degli scontri con la rivale Atene, Sergio Valzania, brillante scrittore e giornalista, porta il lettore pagina dopo pagina a immergersi nel modo di concepire la guerra - e la pace - del popolo assurto a simbolo di temperamento e coraggio. Un mondo difficile da afferrare al primo sguardo, fatto di insolite connessioni, in cui creatività e pensiero libero convivono con una disciplina ferrea e una vera devozione per l'arte militare. Presentazione di Luciano Canfora.
Trama: L'arte del comando. Alessandro Magno, Giulio Cesare e Napoleone (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia militare, con 288 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
L'arte del comando. Alessandro Magno, Giulio Cesare e Napoleone (eNewton Saggistica)
Trama: Cento giorni da imperatore: L'ultima vittoria di Napoleone appartiene alla categoria Storia, con 153 pagine, edito da MONDADORI, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Cento giorni da imperatore: L'ultima vittoria di Napoleone
Trama: Andare per le cattedrali di Puglia. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Architettura, con 133 pagine, edito da Il Mulino, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Andare per le cattedrali di Puglia. Ediz. illustrata
Trama: U-Boot, libro di Sergio Valzania, edito da Mondadori . Dal 1940 al 1943 le acque dell'Atlantico furono il teatro di una delle battaglie più lunghe e sanguinose della Seconda guerra mondiale, che vide scontrarsi gli U-boote tedeschi con la flotta e l'aviazione alleate. L'obiettivo dell'ammiraglio Karl Donitz, esperto comandante della Unterseewaffe, era ambizioso: distruggere con i suoi sommergibili la flotta mercantile anglo-americana e bloccare il traffico navale tra il Nordamerica e l'Europa in modo da privare di rifornimenti l'Inghilterra e costringerla alla resa. Un disegno che, nelle sue aspettative, avrebbe potuto volgere l'esito del conflitto a favore delle potenze dell'Asse. Donitz si illuse che la dedizione, lo spirito di sacrificio e la disciplina dei suoi marinai potessero ribaltare il consolidato dominio anglo-americano sugli oceani. Un errore di valutazione che, dopo i primi tempi favorevoli, si rivelò in tutta la sua portata: otto sommergibilisti tedeschi su dieci persero la vita nel corso del conflitto e un'unità su tre venne affondata durante la sua prima missione. Sergio Valzania, oltre a ricostruire gli aspetti tecnici e militari della grande Battaglia dell'Atlantico, ci racconta le storie degli uomini, spesso giovanissimi che combatterono a bordo degli U-boote, descrivendone le terribili condizioni di vita in quelle scatole d'acciaio.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
U-Boot. Storie di uomini e di sommergibili nella seconda guerra mondiale
Trama: La Bolla d'oro (La memoria Vol. 906) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 231 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Luglio 2020.
Trama: I dieci errori di Napoleone: Sconfitte, cadute e illusioni dell'uomo che voleva cambiare la storia (... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 232 pagine, edito da MONDADORI, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
I dieci errori di Napoleone: Sconfitte, cadute e illusioni dell'uomo che voleva cambiare la storia (...
Trama: Fare la pace. Vincitori e vinti in Europa, libro di Sergio Valzania, edito da Salerno Editrice. Le paci , non le guerre : questo il rovesciamento di prospettiva che propone Sergio Valzania. Non si tratta di un percorso convenzionale. Al contrario: la fase della soluzione dei conflitti e della ricerca di nuovi assetti di convivenza viene di solito trascurata, ma la sua forza epica è solo in apparenza minore. Dalla visione della pace appartenuta alla Grecia classica, che la interpretava come una situazione di equilibrio in un contesto di rivalità permanente fra le poleis, alla conferenza di Washington del 1921. Un insolito punto di vista per un excursus sulla storia d'Europa che mostra come la pace non sia un momento di pausa tra una guerra e l'altra, ma richieda un impegno e una consapevolezza spesso maggiori rispetto al conflitto. La pace rappresenta un obiettivo da conquistare con determinazione, pazienza e perseveranza; il suo conseguimento, e più ancora la sua difesa, costituiscono un successo politico, a volte il maggiore che un uomo di Stato possa sperare di ottenere. Presentazione di Alessandro Barbero.
Trama: Dal profondo. Posso scrivere di Cristo solo narrando la mia esperienza appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 264 pagine, edito da San Paolo Edizioni, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Dal profondo. Posso scrivere di Cristo solo narrando la mia esperienza
Trama: La via maestra. Attraverso le Alpi sulle orme dei pellegrini appartiene alla categoria Guide turistiche, con 92 pagine, edito da Casadeilibri, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
La via maestra. Attraverso le Alpi sulle orme dei pellegrini
Trama: Wallenstein. La tragedia di un generale nella guerra dei Trent'anni appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 256 pagine, edito da Mondadori, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Wallenstein. La tragedia di un generale nella guerra dei Trent'anni
Trama: Austerlitz. La più bella vittoria di Napoleone appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 254 pagine, edito da Mondadori, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Austerlitz. La più bella vittoria di Napoleone
Casa editrice
Mondadori
Pagine
254
ISBN / ASIN
8804549696
EAN
9788804549697
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Jutland. 31 maggio 1916: la più grande battaglia navale della storia appartiene alla categoria Storia militare, con 258 pagine, edito da Mondadori, nel Luglio 2020.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Jutland. 31 maggio 1916: la più grande battaglia navale della storia
Trama: Tre tartarughe greche, libro di Sergio Valzania, edito da Sellerio. Un racconto ambientato nella Grecia antica, tra antiche città ed epiche battaglie. Introduzione di Franco Cordelli.
Autore
Valzania, Sergio
Titolo
Tre tartarughe greche
Casa editrice
Sellerio Editore Palermo
Pagine
ISBN / ASIN
8838917035
EAN
9788838917035
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Luglio 2001
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Sergio Valzania?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Sergio Valzania secondo il nostro catalogo è La guerra del Pacifico: Storie di uomini e portaerei nella Seconda guerra mondiale 1941-1945, con data di pubblicazione Luglio 2020, edizione MONDADORI, per una lunghezza di 296 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Sergio Valzania?
L'elenco completo dei libri più recenti di Valzania, Sergio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Valzania, Sergio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Sergio Valzania tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Sergio Valzania, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Sergio Valzania: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.