Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Severino Riva in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Severino Riva in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Riva, Severino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Compendio di diritto del lavoro appartiene alla categoria Diritto privato, con 432 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Febbraio 2019.
Trama: Compendio del diritto del Lavoro e della previdenza sociale, libro di Severino Riva, edito da Simone. Il Diritto del Lavoro e la Previdenza sociale, seppur ormai autonomi scientificamente, presentano numerosi punti di collegamento e continuità. La loro trattazione in un unico volume permette una visione organica della materia lavoristico-previdenziale che evita duplicazioni ed evidenzia gli elementi di connessione tra le due discipline. L'esposizione privilegia la linearità e la chiarezza, illustrando efficacemente istituti - come quelli pertinenti alla Previdenza sociale - che potrebbero risultare ostici a chi si trovi ad affrontarli per la prima volta. Gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più importanti e consolidati sono evidenziati in appositi riquadri e, al fine di permettere passo dopo passo la verifica dell'apprendimento, ogni capitolo è corredato di un questionario finale. La sintesi delle discipline, fermo restando l'approfondimento per istituti di particolare rilevanza, costituisce un prezioso alleato nello studio di materie complesse, soprattutto se finalizzato alla preparazione di concorsi impegnativi che hanno ad oggetto una molteplicità di discipline giuridiche. Il testo è aggiornato a tutte le più recenti novità intervenute in materia lavoristica e previdenziale, con particolare riguardo alle modifiche introdotte dalla L. 232/2016, cd. legge di bilancio 2017, e dal D.L. 244/2016 conv. in L. 19/2017, cd. milleproroghe 2017. Si segnalano, inoltre, la L. 81/2017, cd. Jobs Act del lavoro autonomo, che disciplina misure di tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e introduce nel nostro ordinamento il lavoro agile, e il D.L. 50/2017 conv. in L. 21
Autore
Riva, Severino
Titolo
Compendio di diritto del lavoro e della previdenza sociale
Trama: Compendio di diritto del lavoro e della previdenza sociale appartiene alla categoria Diritto privato, con 448 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Febbraio 2019.
Autore
Riva, Severino
Titolo
Compendio di diritto del lavoro e della previdenza sociale
Casa editrice
Edizioni Giuridiche Simone
Pagine
448
ISBN / ASIN
8891410292
EAN
9788891410290
Genere letterario
Diritto privato
Data di pubblicazione
Aprile 2016
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Severino Riva?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Severino Riva secondo il nostro catalogo è Compendio di diritto del lavoro, con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione Edizioni Giuridiche Simone, per una lunghezza di 432 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Severino Riva?
La lista completa dei libri più recenti di Riva, Severino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Riva, Severino?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Severino Riva tratta "Diritto privato".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Severino Riva, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Severino Riva: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.