All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Silvano Fuso in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Silvano Fuso in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di Fuso, Silvano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Chimica quotidiana. Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque, libro di Silvano Fuso, edito da Carocci. Quanta chimica c'è nella giornata di una persona? Da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire, ogni istante della nostra esistenza è scandito dalla chimica. Non solo quella introdotta dall'uomo, ma anche quella naturalmente presente in ogni aspetto della nostra vita, dalle nostre funzioni biologiche ai nostri pensieri più elevati e alle nostre emozioni più profonde. Anche se spesso suscita diffidenza, inquietudine, timori e ricordi scolastici talvolta spiacevoli, la chimica è un'insostituibile compagna, con la quale dobbiamo costantemente confrontarci. Conoscerla un po' meglio può sfatare molti ingiustificati pregiudizi e aiutarci a comprendere quanto essa sia importante per ognuno di noi.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Chimica quotidiana. Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque
Trama: L'alfabeto della materia, libro di Silvano Fuso, edito da Carocci. Confermando un’antica intuizione, la scienza ha dimostrato che tutto ciò che esiste deriva dalle possibili combinazioni di un numero limitato di sostanze semplici: gli elementi chimici. Nell’anno internazionale della tavola periodica, il volume accompagna il lettore in un affascinante viaggio nella materia. Tra curiosità storiche e scientifiche, personaggi straordinari, idee geniali e riferimenti alla vita quotidiana, si scoprirà che gli elementi costituiscono proprio tutto, compresi noi umani.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
L'alfabeto della materia. Viaggio nel mondo degli elementi chimici
Trama: Strafalcioni da Nobel: Storie dei vincitori del più prestigioso premio del mondo… e delle loro più s... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 238 pagine, edito da Carocci editore, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Strafalcioni da Nobel: Storie dei vincitori del più prestigioso premio del mondo… e delle loro più s...
Trama: Strafalcioni da Nobel, libro di Silvano Fuso, edito da Carocci. Il premio Nobel è uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo. Chi ne è insignito è ammirato e riverito. Ma non è un vaccino contro le cantonate: fisici, chimici, medici e letterati, tutti premi Nobel, ne sono stati vittime. Questo significa che il premio è poco serio? No! Dimostra solo che il principio di autorità nella scienza non vale. Un libro intelligente e divertente sulle bizzarre teorie di alcuni premi Nobel.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Strafalcioni da Nobel. Storie dei vincitori del più prestigioso premio del mondo... e delle loro più...
Trama: La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 301 pagine, edito da Carocci, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi
Trama: Naturale = buono?, libro di Silvano Fuso, edito da Carocci. L’aggettivo naturale è divenuto ormai sinonimo di bontà, salute, sicurezza, genuinità… Ed è continuamente abbinato a diverse attività umane, dall’agricoltura all’alimentazione, dalla medicina alla cosmesi, alla sessualità... Ma siamo sicuri che tutto ciò che è naturale sia davvero buono? E ciò che viene chiamato “naturale” è davvero tale? Il libro analizza in modo critico tutti questi aspetti, cercando di trovare una risposta alle varie domande nei fatti e non nelle ideologie o negli slogan pubblicitari.
Trama: Chimica quotidiana: Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque (Le sfere Vol. 90) appartiene alla categoria Chimica, con 244 pagine, edito da Carocci editore, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Chimica quotidiana: Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque (Le sfere Vol. 90)
Trama: Chimica quotidiana. Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque appartiene alla categoria Chimica, con 244 pagine, edito da Carocci, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Chimica quotidiana. Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque
Trama: Scienza della materia. Un approccio sperimentale. Per gli Ist. Tecnici appartiene alla categoria Chimica per bambini, con 736 pagine, edito da Palumbo, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Scienza della materia. Un approccio sperimentale. Per gli Ist. Tecnici
Trama: La falsa scienza: Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi (Le... appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 301 pagine, edito da Carocci editore, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
La falsa scienza: Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi (Le...
Trama: Il libro dei misteri svelati. Una lucida analisi denuncia millenni di superstizioni e inganni intere... appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 320 pagine, edito da Castelvecchi, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Il libro dei misteri svelati. Una lucida analisi denuncia millenni di superstizioni e inganni intere...
Trama: I nemici della scienza, libro di Silvano Fuso, edito da Dedalo. Prefazione di Umberto Veronesi. Un crescente atteggiamento antiscientifico si sta diffondendo nella nostra società. I creazionisti fondano riviste per combattere l’evoluzionismo darwiniano, base di tutta la biologia moderna, e anche in Italia stanno cominciando a fare proseliti. Le posizioni cattoliche sulle cellule staminali hanno fatto sì che in Italia la ricerca in questo settore sia di fatto vietata per legge. Molti ambientalisti, inoltre, pensano che il progresso scientifico e tecnologico condurrà il pianeta verso immani catastrofi. Centrali nucleari e termovalorizzatori sono ostacolati in nome del cosiddetto principio di precauzione. Le conseguenze sociali di tali atteggiamenti si cominciano purtroppo a percepire nel nostro paese: preparazione scientifica degli studenti carente, corsi di laurea scientifici con sempre meno iscritti, spesa per la ricerca tra le più basse del mondo, capacità di sviluppo e innovazione tecnologica di scarso livello. Eppure è ampiamente dimostrato che il benessere e la ricchezza di un paese sono legati alla sua capacità di promuovere la cultura scientifica. Questo libro vuole denunciare in modo pacato, obiettivo e documentato le concezioni antiscientifiche diffuse nella nostra società, mostrandone l’infondatezza e analizzando come esse influiscano negativamente sulle scelte dei singoli individui e della società.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
I nemici della scienza. Integralismi filosofici, religiosi e ambientalisti
Trama: Strategie dell'occulto. Come far apparire vere cose palesemente false appartiene alla categoria Misticismo, magia e rituali, con 128 pagine, edito da Armando Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Strategie dell'occulto. Come far apparire vere cose palesemente false
Trama: Pinocchio e la scienza. Come difendersi da false credenze e bufale scientifiche appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 271 pagine, edito da Dedalo, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Pinocchio e la scienza. Come difendersi da false credenze e bufale scientifiche
Trama: La scienza come gioco. Il mondo della meccanica, dei fluidi, della termodinamica e dell'elettromagne... appartiene alla categoria Libri per bambini, con 52 pagine, edito da la meridiana, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
La scienza come gioco. Il mondo della meccanica, dei fluidi, della termodinamica e dell'elettromagne...
Trama: Realtà o illusione? Scienza, pseudoscienza e paranormale appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 256 pagine, edito da Dedalo, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Realtà o illusione? Scienza, pseudoscienza e paranormale
Trama: Fisica e chimica. Un approccio sperimentale alla scienza della materia. Per le Scuole superiori: 2 appartiene alla categoria Chimica per bambini, con 334 pagine, edito da Palumbo, nel Maggio 2020.
Autore
Fuso, Silvano
Titolo
Fisica e chimica. Un approccio sperimentale alla scienza della materia. Per le Scuole superiori: 2
Casa editrice
Palumbo
Pagine
334
ISBN / ASIN
8880202286
EAN
9788880202288
Genere letterario
Chimica per bambini
Data di pubblicazione
Marzo 1999
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Silvano Fuso?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Silvano Fuso secondo il nostro catalogo è Chimica quotidiana. Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Carocci.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Silvano Fuso?
L'elenco dei libri più recenti di Fuso, Silvano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fuso, Silvano?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Silvano Fuso tratta "Chimica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Silvano Fuso, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Silvano Fuso: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.