All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Silvia Serreli in italiano, ma anche un elenco delle 32 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Silvia Serreli in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 32 migliori libri di Serreli, Silvia degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Perché i grandi si separano? Tea appartiene alla categoria Libri su matrimonio e divorzio per bambini, con 36 pagine, edito da Giunti Editore, nel Maggio 2020.
Trama: Tu vuoi bene alla terra? Tea appartiene alla categoria Famiglia, problemi personali e sociali per bambini, con 96 pagine, edito da Giunti Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Serreli, Silvia
Titolo
Tu vuoi bene alla terra? Tea
Casa editrice
Giunti Editore
Pagine
96
ISBN / ASIN
8809892100
EAN
9788809892101
Genere letterario
Famiglia, problemi personali e sociali per bambini
Trama: Cinque storie tutte insieme! Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Tea è amata e conosciuta da grandi e piccini. Questo libro raccoglie le sue 5 storie più amate, adatte a tutti i suoi coetanei. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: A cosa serve un fratello più grande, libro di Silvia Serreli, edito da Mondadori . Livia non sa proprio che farsene di un fratello grande, antipatico e prepotente! Così decide di chiedere consiglio al nonno. Una storia tenera che farà conoscere ai piccoli (ma un po' anche ai grandi!) quanto è bello avere dei fratelli, grandi o piccini. Qualche consiglio per gestire le piccole gelosie familiari, la saggezza e l'importanza dei nonni. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Mi dai il telefono? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti, come per esempio... Sul telefono di mamma ci sono un sacco di foto bellissime piene di colori fiori, in quello di papà si vedono i cartoni. È così divertente! «Perché non me lo lasciano usare quando voglio?» si domanda Tea... Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Fa' la brava, Tea!, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea cresce e crescendo, si sa, bisogna imparare le buone maniere. In questi cinque racconti, la piccola Tea ci spiega quanto sia utile e importante essere educati: bisogna ascoltare quello che dice la mamma ed essere gentili con gli altri, il rispetto delle regole è alla base della società e si impara fin da piccoli. Come sempre Tea ci dà qualche consiglio pratico per crescere insieme! Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Perché devi lavorare? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... ''Ma perché mamma e papà devono andare a lavorare?'' si chiede Tea. Perché non possono restare a giocare con lei qualche volta? Come quando esce da scuola presto e c'è tutto il pomeriggio a disposizione! E invece sente spesso la frase: ''Tesoro, devo lavorare, ci vediamo quando torno''. Una delle domande più tipiche dei bambini, per affrontare un tema che spesso entra nella quotidianità delle famiglie moderne, dove entrambi i genitori lavorano e i bambini aspettano con ansia il momento del ricongiungimento serale.
Trama: Città e formazione: Esperienze fra urbanistica e didattica appartiene alla categoria Architettura, con 18 pagine, edito da Franco Angeli Edizioni, nel Maggio 2020.
Autore
Serreli, Silvia
Titolo
Città e formazione: Esperienze fra urbanistica e didattica
Trama: Tobia è geloso. Le mie emozioni. Ediz. a colori appartiene alla categoria Narrativa sulla crescita per bambini, con 45 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Tobia ha paura. Le mie emozioni. Ediz. a colori appartiene alla categoria Narrativa sulla crescita per bambini, con 45 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Tobia è felice. Le mie emozioni. Ediz. a colori appartiene alla categoria Narrativa sulla crescita per bambini, con 45 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Tobia è arrabbiato. Le mie emozioni. Ediz. a colori appartiene alla categoria Primo apprendimento per bambini, con 45 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Autore
Serreli, Silvia
Titolo
Tobia è arrabbiato. Le mie emozioni. Ediz. a colori
Trama: Tobia è triste. Le mie emozioni appartiene alla categoria Narrativa sulla crescita per bambini, con 45 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Trama: Perché devo chiedere scusa? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Oggi Tea è di pessimo umore. Che cosa sarà successo? È successo che ha preso in giro il suo migliore amico e ora lui non le parla più. Eppure una soluzione c'è! Glielo hanno detto il papà, la nonna, perfino la maestra. Basta andare da Cesco e chiedergli scusa. Sembra semplice, però... Perché devo chiedere scusa? si chiede Tea, in un mix d'orgoglio e vergogna. Sa che non ha fatto una cosa bella e prova veramente a dire quella parolina ma, chissà perché, quelle cinque letterine proprio non vogliono uscire... Riusciranno Tea e Cesco a fare la pace? Età di lettura: da 4 anni.
Autore
Serreli, Silvia
Titolo
Perché devo chiedere scusa? Tea. Ediz. a colori: 1
Trama: La zucca di papà, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Nel libro si tratta il rapporto padre-figlio con tenerezza e allegria. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: A chi volete più bene? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... A chi volete più bene? Tea deve iniziare a condividere con il fratello minore spazi, giochi, cose ma soprattutto l'attenzione dei genitori e si ritrova a fare i conti con una sensazione nuova che le stringe lo stomaco e la fa stare male. La nonna le dice che si chiama gelosia e le spiega come fare per affrontarla e superarla. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Ma io sono bella? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... Ma io sono bella? Alla festa in maschera della scuola, Tea è vestita da coccinella e si sente bellissima. Ma quando vede le sue amiche vestite da fate e principesse, con vestiti pieni di veli e brillantini, non si sente più così sicura del suo aspetto... Per fortuna ci sarà chi saprà farle capire in cosa risiede la vera bellezza e che si può essere belle in tanti modi diversi. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Mi regalate un cucciolo? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... Mi regalate un cucciolo? Tea ha deciso: per il suo compleanno vorrebbe tanto un cagnolino! Ma un cucciolo non è un giocattolo e, le spiegano mamma e papà, ha bisogno di cure e attenzioni e bisogna essere molto pazienti. Tea scoprirà presto che i genitori dicevano la verità ma anche che, con impegno e responsabilità, riuscirà benissimo a prendersi cura della sua cagnolina. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: E se non ci riesco? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea deve andare al mare, ma non sa nuotare bene; quando guarda gli altri bambini, pensa che siano molto più bravi di lei. Non sono capace! dice quando ha paura di non riuscire a fare qualcosa. Per fortuna imparerà presto che non importa essere capaci di fare tutto, ma che basta impegnarsi e... provarci! Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Chi ha paura dei bulli? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti. Perché quel bambino mi fa i dispetti? Perché fa sempre l'antipatico? Tea proprio non capisce: quel suo compagno di classe è prepotente e non piace a nessuno! Questa volta Tea avrà a che fare con un bullo... Come se la caverà? Età di lettura: da 4 anni.
Trama: E tu di che colore sei? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... E tu di che colore sei? Tea è un po' confusa: ci sono bambini bianchi, bambini neri, bambini gialli... e allora? Che c'è di strano? anche i calzini sono di tanti colori diversi, ma nessuno ci trova nulla di male... Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Perché il buio è così nero?, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... Chi ha paura del buio? A Tea il buio non piace proprio... anzi, ne ha proprio paura! Perché quando diventa buio non si vede più niente e chissà quali terribili cose si nascondono lì dentro. Riuscirà a farsi coraggio e a rinunciare alla lucina accesa in camera? Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Cosa c'è nella pancia della mamma? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti. Per esempio, che cosa c'è nella pancia della mamma? Diventa ogni giorno più grande, che cosa conterrà? Tea fa un po' di domande in giro, ma alla fine ha le idee un po' confuse. Speriamo solo che, questo qui che sta per arrivare , non le rubi la mamma e il papà. Una collana dedicata ai bambini e anche ai loro genitori! Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Quanto pesa una bugia? Tea, libro di Silvia Serreli, edito da Giunti. Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti. Per esempio, quanto pesa una bugia? Oggi Tea ha detto la sua prima bugia e mamma e papà le hanno creduto. Fantastico, pensava fosse molto più difficile! Però le sembra che quella piccola e stupida bugia si faccia ogni giorno più pesante. Aiutooo! E se ne finisce per schiacciarla?! Una collana dedicata ai bambini e anche ai loro genitori! Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Ecciù!, libro di Andrea Castellani;Silvia Serreli, edito da Il Castoro. Teo ha un problema: ogni volta che starnutisce... si trasforma in un animale! Come farà adesso che sta per iniziare la scuola? Cosa diranno la maestra e i suoi compagni? Una divertente storia d'amicizia per scacciare la paura dei primi giorni di scuola. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Un anatroccolo tutto da ridere. La vera storia del brutto anatroccolo. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Classici per bambini, con 32 pagine, edito da Coccole e Caccole, nel Maggio 2020.
Autore
Serreli, Silvia
Titolo
Un anatroccolo tutto da ridere. La vera storia del brutto anatroccolo. Ediz. illustrata
Trama: Dimensioni plurali della città ambientale. Prospettive d'integrazione ambientale nel progetto del te... appartiene alla categoria Ambiente, con 160 pagine, edito da Franco Angeli, nel Maggio 2020.
Autore
Serreli, Silvia
Titolo
Dimensioni plurali della città ambientale. Prospettive d'integrazione ambientale nel progetto del te...
Casa editrice
Franco Angeli
Pagine
160
ISBN / ASIN
8846452291
EAN
9788846452290
Genere letterario
Ambiente
Data di pubblicazione
Dicembre 2003
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Silvia Serreli?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Silvia Serreli secondo il nostro catalogo è Perché i grandi si separano? Tea, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Giunti Editore, per una lunghezza di 36 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Silvia Serreli?
La lista dei libri più recenti di Serreli, Silvia è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Serreli, Silvia?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Silvia Serreli tratta "Libri su matrimonio e divorzio per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Silvia Serreli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Silvia Serreli: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.