Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Simona Rinaldi in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Simona Rinaldi in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Rinaldi, Simona degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Memorie al magnetofono. Mauro Pellicioli si racconta a Roberto Longhi, libro di Simona Rinaldi, edito da Edifir. L'interesse per una più approfondita conoscenza degli eventi legati alla Conservazione e al Restauro avvenuti nel passato e per una riflessione sui suoi fondamenti teorici attuali, sta progressivamente crescendo; questo grazie alla consapevolezza di dover fondare gli studi e l'attività di restauro su basi storiche e teoriche più solide. La collana Storia e teoria del restauro vuole rivolgersi agli addetti ai lavori e al mondo delle Università, fornendo sia una adeguata sede dove sviluppare la ricerca e il dibattito, sia la possibilità di reperire importanti materiali di studio. La collana è articolata su due serie: gli Studi , destinati a presentare ricerche e studi in forma monografica o antologica e i Documenti , in cui verranno pubblicati o ri-pubblicati importanti materiali di studio.
Autore
Rinaldi, Simona
Titolo
Memorie al magnetofono. Mauro Pellicioli si racconta a Roberto Longhi
Trama: Storia tecnica dell'arte. Materiali e metodi della pittura e della scultura (secc. V-XIX) appartiene alla categoria Scultura, con 311 pagine, edito da Carocci, nel Aprile 2014.
Autore
Rinaldi, Simona
Titolo
Storia tecnica dell'arte. Materiali e metodi della pittura e della scultura (secc. V-XIX)
Trama: Restauri pittorici e allestimenti museali a Roma tra Settecento e Ottocento appartiene alla categoria Libri per bambini, con 200 pagine, edito da EDIFIR, nel Aprile 2014.
Autore
Rinaldi, Simona
Titolo
Restauri pittorici e allestimenti museali a Roma tra Settecento e Ottocento
Trama: Colore e pittura. Teorie cromatiche e tecniche pittoriche dall'impressionismo all'astrattismo. Con C... appartiene alla categoria Fai da te e arti decorative, con 176 pagine, edito da Aracne, nel Aprile 2014.
Autore
Rinaldi, Simona
Titolo
Colore e pittura. Teorie cromatiche e tecniche pittoriche dall'impressionismo all'astrattismo. Con C...
Casa editrice
Aracne
Pagine
176
ISBN / ASIN
8879998439
EAN
9788879998437
Genere letterario
Fai da te e arti decorative
Data di pubblicazione
Gennaio 2004
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Simona Rinaldi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Simona Rinaldi secondo il nostro catalogo è Memorie al magnetofono. Mauro Pellicioli si racconta a Roberto Longhi, con data di pubblicazione Aprile 2014, edizione EDIFIR, per una lunghezza di 165 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Simona Rinaldi?
L'elenco dei libri più recenti di Rinaldi, Simona è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Rinaldi, Simona?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Simona Rinaldi tratta "Diari, lettere e giornali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Simona Rinaldi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Simona Rinaldi: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.