In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Simone Di Meo in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Simone Di Meo in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Di Meo, Simone degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La faida di Scampia: La storia del clan Di Lauro e la guerra contro gli Scissionisti appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 88 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
La faida di Scampia: La storia del clan Di Lauro e la guerra contro gli Scissionisti
Trama: Ladri di bambini: Gli atti dell'indagine sui minori strappati ai genitori a Bibbiano appartiene alla categoria Memorie, con 149 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
Ladri di bambini: Gli atti dell'indagine sui minori strappati ai genitori a Bibbiano
Trama: Bardellino e Sandokan, così nacquero i Casalesi: Le origini della camorra casertana appartiene alla categoria Memorie, con 88 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
Bardellino e Sandokan, così nacquero i Casalesi: Le origini della camorra casertana
Trama: L'ultimo padrino - La storia del boss Paolo Di Lauro: Parte 1 - L'omicidio La Monica e le origini de... appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 103 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
L'ultimo padrino - La storia del boss Paolo Di Lauro: Parte 1 - L'omicidio La Monica e le origini de...
Trama: I mafiosi di Marano: Il clan Nuvoletta: la storia e i personaggi appartiene alla categoria Memorie, con 102 pagine, edito da Independently published, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
I mafiosi di Marano: Il clan Nuvoletta: la storia e i personaggi
Trama: Gotham city. Viaggio nella camorra dei bambini, libro di Di Meo simone, edito da Piemme. Escono in moto per compiere le famigerate stese : sparano con pistole e mitra, a caso, in pieno giorno per seminare il terrore. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Inondano di cocaina a basso costo il centro di Napoli. Spendono cifre da capogiro nei locali più alla moda della città, dove si sballano di alcol e droga. Parcheggiatori abusivi e prostitute sono i loro occhi e le loro orecchie. Sono divisi in gruppi, distinti dai tatuaggi, come le bande di latinos. Hanno riti di affiliazione crudeli, loro codici di comportamento e nessuna regola morale. Hanno riempito il vuoto lasciato dai vecchi boss della camorra, decaduti o in prigione. Vogliono prendersi Napoli, il traffico di droga, tutto. Sono poco più che bambini. Frutto di un accurato lavoro d'inchiesta sul campo, di interviste off the record dell'autore a baby boss, anziani camorristi, investigatori, e da una profonda conoscenza delle carte processuali, questa è una storia tremendamente reale. I personaggi hanno nomi inventati, ma le situazioni in cui si muovono sono tutte vere. Di fantasia c'è quel poco che basta per riempire i vuoti di una realtà che supera l'immaginazione. È la storia del delirio di onnipotenza di un clan di ragazzi in una sanguinosa faida di camorra, che ha trascinato un'intera città nelle atmosfere cupe di Gotham City. Ma senza supereroi.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
Gotham city. Viaggio segreto nella camorra dei bambini
Trama: Gotham city: Viaggio nella camorra dei bambini appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 382 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Dicembre 2019.
Trama: Ho scelto di andare a vivere all'inferno. Confessioni di un terrorista dell'Isis appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 144 pagine, edito da Imprimatur, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
Ho scelto di andare a vivere all'inferno. Confessioni di un terrorista dell'Isis
Trama: Soldatessa del Califfato. Il racconto della miliziana fuggita all'Isis appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 192 pagine, edito da Imprimatur, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
Soldatessa del Califfato. Il racconto della miliziana fuggita all'Isis
Trama: L'impero della camorra (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Memorie, con 225 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Dicembre 2019.
Autore
Di Meo, Simone
Titolo
L'impero della camorra (eNewton Narrativa)
Casa editrice
Newton Compton Editori
Pagine
225
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Memorie
Data di pubblicazione
Maggio 2014
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Simone Di Meo?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Simone Di Meo secondo il nostro catalogo è La faida di Scampia: La storia del clan Di Lauro e la guerra contro gli Scissionisti, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Independently published, per una lunghezza di 88 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Simone Di Meo?
La lista dei libri più recenti di Di Meo, Simone è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Di Meo, Simone?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Simone Di Meo tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Simone Di Meo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Simone Di Meo: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.